Ibra contro Fifa (gioco): "Fanno soldi sfruttando il mio nome."

Reaction score
897
Aggiungo che poichè è un gioco scriptato (vinci partite assurde e perdi partite assurde e vengono cambiate in base a qualche script le statistiche dei giocatori, corsa, tiro, forza, posizione e movimenti) istiga chiaramente alla violenza e non alla calma.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,469
In fifa hanno i volti della serie C inglese :facepalm:

Pure alcuni stadi. Della serie A ci saranno giusto 2 o 3 stadi, oltre al fatto che Roma e juventus non hanno la licenza. Ma la cosa che mi dà più fastidio sono i volti. Ho smesso da anni di perder tempo con FUT, gioco più che altro in carriera, ma non mi sa di nulla usare giocatori senza game face. Mi sembrano versioni taroccate.

Reaction score
3,664
Pure alcuni stadi. Della serie A ci saranno giusto 2 o 3 stadi, oltre al fatto che Roma e juventus non hanno la licenza. Ma la cosa che mi dà più fastidio sono i volti. Ho smesso da anni di perder tempo con FUT, gioco più che altro in carriera, ma non mi sa di nulla usare giocatori senza game face. Mi sembrano versioni taroccate.

Dopo tanti anni ho comprato nuovamente FIFA per giocare la carriera. Che dire? Un disastro. Pieno di bug e troppo, troppo facile.
Gioco su leggenda con il Mainz 05 in Germania....sono primo battendo praticamente tutti.
A EA non frega piu nulla dei giocatori che comprano il gioco per giocare i modi offline. Abbiamo speso soldi per il solo gioco e cosi non siamo importanti.
EA investe solo per FUT perche é qui che fanno i soldi vendendo Packs. Probabilmente per questo motivo l'AI é orrenda e generalmente é troppo facile a segnare...ma queste cose vanno bene per FUT, allora EA se ne sbatte.

Reaction score
629
Dopo tanti anni ho comprato nuovamente FIFA per giocare la carriera. Che dire? Un disastro. Pieno di bug e troppo, troppo facile.
Gioco su leggenda con il Mainz 05 in Germania....sono primo battendo praticamente tutti.
A EA non frega piu nulla dei giocatori che comprano il gioco per giocare i modi offline. Abbiamo speso soldi per il solo gioco e cosi non siamo importanti.
EA investe solo per FUT perche é qui che fanno i soldi vendendo Packs. Probabilmente per questo motivo l'AI é orrenda e generalmente é troppo facile a segnare...ma queste cose vanno bene per FUT, allora EA se ne sbatte.

Quoto io dopo 6 anni, avevo ricomprato fifa 19, un altro gioco, in Modalità leggenda ho vinto tutto, tipo l'europaleague in serie B partendo dall'ultima lega inglese. Poi come ha già scritto qualcun'altro essendo scriptato perdi delle partite senza senso, ma è molto più facile di quanto ricordassi. In ogni caso non l'ho ricomprato...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,261
Ibra letteralmente infuriato contro il videogioco Fifa:
"Chi ha dato a FIFA l'autorizzazione per usare il mio volto e il mio nome? Qualcuno sta facendo soldi usando il mio nome e la mia faccia, e lo fa da tanti anni senza la mia autorizzazione. E' arrivato il momento di indagare."

Ibra sembra prendersela con un'agenzia chiamata "Fifpro":

"E' Fifpro a sfruttare il mio nome? Io non sono consapevole di appartenere a questa agenzia. Se mi hanno aggiunto a loro senza che ne sia a conoscenza hanno usato qualche operazione illecita."

In effetti di soldi ne hanno pochi sti milionari per lasciare che dei ragazzini giochino con i loro idoli..devono speculare pure su quello

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,469

Purtroppo è così. Io sto giocando a difficoltà ultimate, ma ho dovuto cambiare le slides per renderlo un po' più difficile. Ma il dramma è stato l'anno scorso. Hanno fatto dei disastri con la patch. Inizialmente era semplicissimo anche ad Ultimate, oltre che pieno di bug. Poi hanno corretto e fino a gennaio-febbraio il gioco era anche discreto, e infine hanno rovinato tutto, rendendo la difficoltà ultimate ingiocabile (dopo 5 minuti eri sotto 3 a 0 ogni partita) e quella leggenda a prova di un bambino dell'asilo.
Pes era un po' meglio, ma ho trovato i movimenti dei giocatori ancora troppo macchinosi. C'è sempre la sensazione di stare sui binari. Inoltre anche lì si passa da un livello di difficoltà troppo semplice ad uno ingiocabile, senza vie di mezzo. Ora sto pensando di approfittare dell'offerta black friday e scaricarlo a 20 €, anche se dovrebbe essere un mero aggiornamento.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,866
"Chi ha dato a FIFA l'autorizzazione per usare il mio volto e il mio nome? Qualcuno sta facendo soldi usando il mio nome e la mia faccia, e lo fa da tanti anni senza la mia autorizzazione. E' arrivato il momento di indagare."

"E' Fifpro a sfruttare il mio nome? Io non sono consapevole di appartenere a questa agenzia. Se mi hanno aggiunto a loro senza che ne sia a conoscenza hanno usato qualche operazione illecita."

:facepalm: ma perché...

Aron

Senior Member
Reaction score
507

Mi ricorda il caso di Oliver Kahn a fine anni '90, che praticamente diventò impossibile da inserire nei videogiochi. :asd:

Aron

Senior Member
Reaction score
507
Me la spieghi questa storia di Kahn? Nei primi anni 2000 era il mio idolo, poi, crescendo, ho cambiato decisamente idea :asd:

Errore mio. Il caso Oliver Kahn è di inizio anni 2000, mentre quello di fine anni '90 riguardava forse i De Boer.
Kahn, e a suo seguito la federcalcio tedesca, avevano fatto causa a Electronic Arts nel 2002 perché a detta sua sfruttavano il suo nome e il suo volto senza autorizzazione (il che era falso visto che EA pagava i diritti alla Fifpro). Il tribunale diede ragione a Kahn e alla federcalcio tedesca, ed EA fu costretta a ritirare dalla Germania il gioco Fifa World Cup 2002 e a pagare un risarcimento al giocatore.

Per tagliare la testa al toro, Kahn sparì dai videogiochi per anni se non con falso nome o artifizi vari come il file no-fake di Championship Manager/Football Manager.

Alto