Ibra almeno in panca domenica. Kjaer non ce la fa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,155
Tuttosport: oggi sapremo se Ibrahimovic potrà esserci contro il Sassuolo. Ma sembra dura. Si vive alla giornata, difficile ipotizzare qualcosa.

Reaction score
14,301
Immaginati dovesse rientrare col Sassuolo, farsi male e saltare la Juve il 6 gennaio...

Dopo sarei curioso di leggere i commenti di chi lo vuole recuperare subito a tutti i costi.

Comunque come mi sembra dici anche tu, ma come dicevamo ad inizio stagione pure, se in attacco punti tutto su un giocatore di 39 anni c'è da aspettarsi che spesso dovrai arrangiarti senza di lui. Mi pare logico.

Forse tra gli errori che accennavamo ieri questo è uno. Adesso i fatti lo stanno dimostrando. Serviva fin dall'inizio pianificarne una successione prendendo un'alternativa giovane da far crescere con calma, come fatto in altri ruoli. Colombo che pure ha talento si sta dimostrando troppo acerbo, forse questo è stato l'errore principale fatto nel mercato scorso perchè la situazione attuale era piuttosto prevedibile.
Come parziale giustificazione penso che nomi adatti, a cifre per noi abbordabili, non ce ne fossero troppe sul mercato, pure se qualcuna c'era (penso a Mayoral per esempio, finito in prestito gratuito alla Roma). Probabilmente la società mantiene la propria linea coerente: o è un profilo che mette tutti d'accordo al 100% (anche la proprietà) o non prendiamo nessuno.

si l'ho sempre sostenuto.
per me anche il calciomercato non deve essere bianco o nero ma si deve adattare.

se punti su ibra 39enne sai che starà fuori parecchio.
a questo punto dato che su di lui costruisci la squadra ed il modo di giocare devi prendere uno simile.

avevo detto che stavamo abusando di ibra con palle lunghe. questo ci ha permesso di dominare a napoli se non ricordo male. ok mi sta bene ma la squadra si abitua giustamente a giocare così. perchè è facile e redditizio.
a questo punto voglio uno scarsone che mi permetta di fare lo stesso gioco quando ibra non c'è. petagna? pavoletti? non lo so. quello che costa meno in circolazione. non importa se non è futuribile. è una toppa necessaria. llorente??? giroud (caro)? io di nomi ne conosco pochi, voi molti di più.
questo è il 1o errore.

dalot. questo è il 2o. ennesimo TD discreto, ne carne ne pesce, che arriva in prestito secco. per me acquisto senza senso. era molto meglio un "kalulu" TS. 2o errore.

tonali. lo adoro, diventerà probabilmente fenomeno, ma abbiamo speso tutto per un giocatore inutile ad oggi. se non hai soldi devi massimizzare. senza lui e con la cessione di krunic anche a poco potevi prendere un bel difensore e un "bakayoko", oltre a tenere pobega.

questo è quello che dico da 4 mesi ed è possibile che non sia corretto ma ad oggi non ci vado molto lontano secondo me.
attendendo la politica sui rinnovi che mi spaventa molto.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
A me non pare proprio. Quali sarebbero queste decisioni di Maldini bloccate dalla proprietà?

A me pare che al contrario stiano assecondando ogni decisione presa, dalla conferma di Pioli e Kjaer, il rinnovo di Ibra a 7 milioni, l'acquisto di Tonali per 35 milioni. Poi al solito se vogliamo dare sempre colpa a Elliott diamola.

Ma sono i fatti che stanno dimostrando che adesso si muovono all'unisono.

Poi certo se intendi dire che Elliott non avvalla l'acquisto di Harry Kane come vice Ibra è un altro discorso...

Anzi, leggendo la stampa tedesca sembra che siamo tornati forti su Kabak. Se lo Schalke abbassa le pretese intorno ai 20 milioni, come sembrerebbe, lo abbiamo già preso. Maldini, Mondada e Elliott sono già allineati, dipende dallo Schalke. Hanno già parlato da tempo col giocatore. Almeno questo è quello che dicono in Germania. Per dire che quando i parametri sono rispettati, i giocatori li prendiamo.

A parte che la dietro in difesa sarebbe meglio un giocatore più esperto di Kabak, il punto è che se lo Schalke chiederà anche solo 23 milioni noi non lo prenderemo, e passeremo il resto della stagione con il solo Kjaer come difensore di livello in rosa (e che Kabak possa essere migliori degli altri tipo Romagnoli & Co lo credo pure io, che sia già all’altezza del livello del resto della squadra è invece dubbio. Io prenderei un Jerome Boateng come si diceva ieri, e opzionerei poi l’acquisto di un giovane a Giugno, ora ci serve gente con le palle la dietro, e di gente così c’è il solo Kjaer che però è fatto di ricotta, fisicamente).

Riguardo al presunto “spirito di corpo” tra il Capitano e la “”””proprietà”””””, penso che le parole del Capitano medesimo siano più che chiare, per chi le sa capire

Sulla visione di dirigenza e società: "Il disegno cambia strada facendo, io sono legato ad un Milan vincente, la mia figura è legata a qualcosa che non sia soltanto a mettere a posto i conti. Devo salvaguardare anche quello che la mia storia si porta dietro, quello che i tifosi si aspettano da me. E' lì che spingo la proprietà a fare determinate cose invece che altre. I risultati hanno dato ragione a loro per tante cose e a noi per tante altre, in questo momento c'è un'idea unica e questo aiuta quello che è il progetto".

I due boldati sono più che chiari, che poi dica “c’è un’idea unica” quando prima ha detto che è lui che deve spingere la proprietà a fare certe scelte (segno che di loro non le farebbero mai) e che la sua figura è legata a ben altro che alla semplice sistemazione dei conti è politichese (ovviamente non può dire pubblicamente “se fosse per loro avremmo passato la seconda metà del 2019/2020 a valorizzare Suso e Piatek invece di prendere Ibra e Kjaer”) fanno ben capire quali siano le priorità di Maldini e quali siano le priorità dei farabutti che hanno in mano il Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto