IBA:"Khelif e Yu Ting sono uomini. Con la boxe si muore"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giocchino

Active member
Reaction score
248
Ma qua si parla di sport. Di boxe in particolare. Uno sport dove ci si prende a pugni in faccia. Come non puoi far boxare un pugile di 130 kg con uno di 70, non puoi far boxare un pugile donna a tutti gli effetti con un pugile donna con fisico scientificamente più vicino al maschio che alla femmina per livelli di testosterone. Perchè? Perchè come il pugile di 130kg rischia di provocare danni fisici enormi a quello di 70kg, idem un fisico da uomo (o vicino all'essere uomo) può provocare danni fisici enormi a quello di una donna. Fine. Ci arriva pure un bambino (

Io non riesco capire di cosa si parla. Nessuno doveva combattere con tyson? non rischiava danni fisici enormi?
Zanon contro Larry Holmes ve lo ricordate? Le due sono donne? si sono donne hanno un fisico diverso? più mascolino? beh fortunati nel gioco .........

Sam

Junior Member
Reaction score
4,653
Io non riesco capire di cosa si parla. Nessuno doveva combattere con tyson? non rischiava danni fisici enormi?
Stai mischiando due cose che non c'entrano niente.
Da un lato ci sono pugili della stessa categoria e sesso che competono, nell'altro ci sono uomini che gareggiano nel pugilato femminile.
Si tratta dello stesso motivo per il quale esistono le categorie di peso.

Zanon contro Larry Holmes ve lo ricordate? Le due sono donne? si sono donne hanno un fisico diverso? più mascolino? beh fortunati nel gioco .........
No, non sono donne. Non dal punto di vista genetico.
Hanno cromosomi, struttura ossea, muscolare e ormonale maschile. E in più non sappiamo nemmeno cosa abbiano nelle mutande, visto che il portavoce del CIO ha dichiarato che non si fanno quel tipo di analisi. E ho riportato integralmente le sue dichiarazioni. Di conseguenza, anche la questione dell'essere intersex o iperandrogenica non ha prove documentali adeguate. Si basa tutto su una presunta fotografia che dovrebbe ritrarre una bambina di cui non si sa se sia davvero l'atleta in questione.
Quindi no, non sono semplicemente fortunati nel gioco. Sono persone che non dovrebbero stare sul ring.
E la federazione di boxe ha parlato chiaro.

giocchino

Active member
Reaction score
248
Stai mischiando due cose che non c'entrano niente.
Da un lato ci sono pugili della stessa categoria e sesso che competono, nell'altro ci sono uomini che gareggiano nel pugilato femminile.
Si tratta dello stesso motivo per il quale esistono le categorie di peso.

No, non sono donne. Non dal punto di vista genetico.
Hanno cromosomi, struttura ossea, muscolare e ormonale maschile. E in più non sappiamo nemmeno cosa abbiano nelle mutande, visto che il portavoce del CIO ha dichiarato che non si fanno quel tipo di analisi. E ho riportato integralmente le sue dichiarazioni. Di conseguenza, anche la questione dell'essere intersex o iperandrogenica non ha prove documentali adeguate. Si basa tutto su una presunta fotografia che dovrebbe ritrarre una bambina di cui non si sa se sia davvero l'atleta in questione.
Quindi no, non sono semplicemente fortunati nel gioco. Sono persone che non dovrebbero stare sul ring.
E la federazione di boxe ha parlato chiaro.
Sarà , ma a me non sembrano cosi fuori categoria , tant'è che l'irlandese (donna) le ha prese e gliele ha suonate mica da ridere ed ha vinto. E non solo lei.
Mi pare che qualcuno abbia fatto centinaia di km nel deserto per vedere il certificato di nascita dove risultava fosse donna.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,653
Sarà , ma a me non sembrano cosi fuori categoria , tant'è che l'irlandese (donna) le ha prese e gliele ha suonate mica da ridere ed ha vinto. E non solo lei.
Mi pare che qualcuno abbia fatto centinaia di km nel deserto per vedere il certificato di nascita dove risultava fosse donna.
Aver vinto o perso un incontro non è una discriminante.
Non è che una pugile donna non sappia combattere. Un match non è fatto solo di forza fisica, ma anche di strategia. Si può vincere in tanti modi.

Altrimenti allora non ci sarebbe bisogno di vietare il doping. Tanto c'è qualcuno che può vincere lo stesso.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,799
Si legge delle robe veramente oltre ogni ridicolo.

Di questo passo, bisognerà abbassare il canestro del basket perché se qualcuno alto 1.45 m non riesce a schiacciare e si lamenta, parte la crociata delle ingiustizie.

Menghia, che fanatismo tossico e degradante.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,304
Ha vinto ancora! :muhahah:

Non c'era proprio partita, solo che la thailandese mascolina (che penso sia sul serio femmina, in quanto fu lei a sostituire la pseudo donna pugile al mondiale quando ci fu la squalifica) ha incassato parecchi pugni stando in piedi e faticando a sua volta a farli. Ogni match di sto qui è dominio. Chissà perchè...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto