I vostri ricordi più belli, e più brutti, del Milan di Berlusconi

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Saró banale... il ricordo piú bello é la finale di manchester del 2003. Battemmo la nostra avversaria storica , in un evento difficilmente ripetibile e allo stesso tempo di importanza top, una finale di champions. Poteva essere o trionfo o tragedia.
Ricordo piú brutto... probabilmente sono due, la finale contro il liverpool e la partita di ritorno contro il deportivo.
La finale contro il liverpool é ancora qualcosa che fa male, non tanto per la rimonta, quanto per la consapevolezza di essere molto piú forti del liverpool (2005 per me é il milan ancelottiano piú forte). Il dolore fu alleviato un pó dalla rivincita del 2007... non molti hanno l'occasione di potersi riscattare come è accaduto a noi...
L'anno che perdemmo contro il deportivo (dopo aver vinto 4-1 all'andata), sono sicuro che ci avrebbe portato a vincere la champions. Fu l'anno che vinse il porto di Mourinho...
Tra i ricordi belli non legati a vittorie, ricordo l'eccitazione per l'acquisto di Nesta.
Ancora non riesco a pensarci...sarò strano ma la rivincita del 2007 non ha appianato minimamente quella sconfitta.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,136
Reaction score
1,843
Il ricordo più bello lo sguardo di Sheva e la corsa verso Dida dopo il goal.

Il ricordo più brutto il secondo tempo contro il Liverpool.
 

Julian4674

Junior Member
Registrato
15 Febbraio 2014
Messaggi
803
Reaction score
31
i ricordi belli sono tantissimi e alcuni si perdono nella memoria. Però se devo scegliere dico sheva che si volta a guardare l'arbitro prima di calciare il rigore e lo slalom di kaka che fa scontrare i difensori del manchester

i più brutti invece sono la cessione di kaka e tutte le partite con bertolacci e zapata in campo
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
[MENTION=1914]Casnop[/MENTION]....trovo naturale ringraziarti visto che ho partecipato personalmente a tutti e due gli eventi....
Per farlo ti posto una pagina del giornale Catalano ''El Periodico'' datata 25 Maggio 1989...ne custodisco gelosamente una copia acquistata a Barcellona il giorno stesso :)
27xla3t.jpg
[/IMG]
Grazie, carissimo, del prezioso ricordo che mi porgi. Un abbraccio. :)
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,126
Reaction score
282
In ordine

Atene
Manchester
17° scudetto
Scudetto vinto a Perugia
18° scudetto

Che ricordi
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,247
Reaction score
4,042
Come da titolo, raccogliamo in questo topic i vostri ricordi per voi più belli, e quelli più brutti, del trentennio milanista di Berlusconi.

Comincio io, il momento che ricordo con più felicità è stata la finale di Manchester contro i gobbi, mentre il ricordo più brutto la vergogna di Marsiglia.

Ricordo più bello a livello personale: lo scudetto di Perugia. Ero allo stadio e ricordo come fosse ora la parata di Abbiati perché ero in quella metà campo. Dal punto di vista oggettivo, la Champions con i gobbi (di cui conservo gagliardetto appeso in stanza anche ora che sono sposato e ho 34 anni, il viso di Sheva prima del rigore me lo porterò nella tomba), quella con il Liverpool e quella del 4-0 al Barcellona.

Ricordo più brutto: se la giocano Marsiglia, il 6-1 in casa con i gobbi e Istanbul, ma forse "vince" Marsiglia perchè quel giorno perdemmo la faccia per motivi che nulla avevano a che fare con il calcio. Seguì giusta squalifica.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,458
Reaction score
1,974
RIcordi belli: Champions 94, Scudetto 99, notti di champions ancelottiane. Sui brutti preferisco glissare
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
I momenti belli sono stati tanti, durati decenni.. li voglio racchiudere in un pensiero: Sapevo che avremmo vinto. Non ho mai visto una partita del VERO Milan immaginando di poterla perdere. A prescindere dal nome dell'avversario o delle nostre assenze, mi approcciavo alla partita pensando che avremmo portato a casa vittoria/passaggio del turno/coppa.
Quindi dico la mentalità vincente, che si respirava in ogni particolare.

Il ricordo piu brutto? Sul campo dico Marsiglia e ovviamente Istanbul(e i più vecchi del forum ricorderanno che ci siamo dati i turni tra moderatori per non lasciare mai sguarnito il forum alla mercè di infami vari). Ma anche qua piu che l'episodio voglio citare un pensiero.. il significato della cessione di sheva. Lì i veri milanisti hanno capito che tutto stava finendo, che non sarebbe stato tutto eterno come pensavamo. La certezza del Milan era che i campioni li comprava, non li vendeva. Da lì è iniziato a cambiare tutto.
 

Carlo.A

Member
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
121
Reaction score
2
Momenti belli
- La cavalcata del '99 il mio primo scudetto dove ricordo tutto.
Dopo un paio d'anni di danni...
- Gli acquisti di Pippo e Rui e dopo di Nesta e Rivaldo. Si stava tornando grandi per davvero.
- Il 2002/2003 tutto perché giocavamo il miglior calcio della serie A e per 19 partite pazzesche in Europa più la coppa Italia che mancava da tanto.
- Primo tempo istambul
- I trionfi di Kakà 2004 e 2007
- Tutta la stagione 2010/2011.
- doha 2016 un trofeo dopo tanti anni
- Zapata pasqua 2017

Momenti brutti

- Coppa Italia 98
- Quando le spalle di Sheva erano Comandini Javi Moreno e José mari.
- Scudetti 2005 e 2006 ladrati dai gobbi
- secondo tempo istambul
- la coruna 2004
- Estate 2006.
- Sconfitta di Napoli con addio al quarto posto.
- derby persi dal vate brasiliano 2009/2010
- Scudetto 2012.
- Cessioni Kakà Ibra e Thiago.
- Montolivo de jong abate e de sciglio capitani
- Arsenal Milan 2012
- gli ultimi anni bui
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Essendo giovane e non avendo vissuto la prima epopea Berlusconiana, ossia quella prima della discesa in campo in politica, ho due ricordi per parte piuttosto recenti. I più belli sono lo scudetto del 99 e la finale di Manchester (anche se quella di Atene, per la grande cavalcata effettuata, merita una menzione d'onore). I momenti più brutti sono sicuramente Istanbul e poi direi pure quando ci scipparono lo scudetto del 2012.
 
Alto
head>