I vostri ricordi più belli, e più brutti, del Milan di Berlusconi

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Come da titolo, raccogliamo in questo topic i vostri ricordi per voi più belli, e quelli più brutti, del trentennio milanista di Berlusconi.

Comincio io, il momento che ricordo con più felicità è stata la finale di Manchester contro i gobbi, mentre il ricordo più brutto la vergogna di Marsiglia.

Il più bello, la nostra Operazione Overlord, ottantacinquemila tifosi italiani rossoneri al Camp Nou di Barcellona, il 24 maggio 1989, per la nostra Terza. Il più brutto, il 22 aprile 1990, la nuova fatal Verona, la sconfitta contro una squadra retrocessa che ci fece perdere uno scudetto strameritato sul campo, Rijkaard e Costacurta espulsi, Sacchi espulso e ingabbiato dai carabinieri a bordo campo nei concitatissimi minuti finali, Berlusconi che parla apertamente di scudetto della vergogna del Napoli di Maradona e Ferlaino (la monetina di Bergamo, la sceneggiata Carmando-Alemao, le polemiche Nord-Sud, Luigi Necco da Napoli che sfotteva dai microfoni di Novantesimo Minuto, il fegato grosso il lunedì sera a sentire il teatrino antiMilan montato al Processo da Biscardi, con mister simpatia Galliani a spargere sale sulle ferite, e non riuscivamo a simpatizzare per lui che pure avrebbe dovuto difenderci: che tempi). Vorrei ricordare, però, a livello personale, il mattino del 16 maggio 1988, il giorno dopo la conquista dello scudetto del Milan di Sacchi, dopo il pareggio di Como. Camminare, tra le strade del bellissimo centro storico della mia città, ancora vuoto alle primissime ore del mattino, prima di andare ad acquistare in edicola una copia della Gazzetta, che celebrava lo scudetto vinto, si leggeva in prima pagina, "dopo nove anni di guai". E sentirmi libero, leggero, confuso e felice, compenetrato nei miei diciotto anni in un giorno bellissimo di maggio. Grazie, Silvio, per avere a tuo modo contribuito ad un momento di pura beatitudine. :)
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,858
Reaction score
11,169
Momenti belli tantissimi. Dico Manchester per gli orgasmi multipli che mi ha dato.
 

CIppO

Disilluso
Registrato
9 Gennaio 2016
Messaggi
268
Reaction score
48
Il mio momento più brutto:
La tensione durante la semifinale contro il Bayern Monaco nel 1990; si perdeva 2 a 0.
Il mio momento più bello:
Il gol in pallonetto di Borgonovo che fissò il risultato sul 2 a 1 e che ci consentì di andare a Vienna!

Grazie ancora Stefano!
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Come da titolo, raccogliamo in questo topic i vostri ricordi per voi più belli, e quelli più brutti, del trentennio milanista di Berlusconi.

Comincio io, il momento che ricordo con più felicità è stata la finale di Manchester contro i gobbi, mentre il ricordo più brutto la vergogna di Marsiglia.

è difficile..sono tanti 30 anni, di cui 20 (per ragioni anagrafiche) vissuti a pieni pensieri..
E allora invece dei trofei ricordo i momenti specifici..
I più belli:
Maldini che si appoggia in testa la champions a manchester (ma anche lo sguardo di Sheva)
Desailly che dipinge una parabola manco fosse Maradona e affossa il Barca di Cruyff e romario sotto 4 gol
Pippomio in ginocchio vicino alla bandierina dopo il 2-0 sul liverpool nel 2007
Weah e Boban mano nella mano al Delle Alpi dopo il 2-0 alla Juve
Il giorno in cui ho visto Roberto Baggio per la prima volta con la maglia del Milan
Menzione speciale: l'urlo indemoniato di Galliani a Perugia

I più brutti:
Il giro di campo di Van Basten in borghese che saluta San Siro al trofeo Berlusconi
Il giro di campo dell'infamia con Maldini fischiato dai tifosi
Sheva in tribuna che ci dice addio
Istanbul
Il gol di Kluivert che a 3 minuti dalla fine ci portò via una champions..

Sono emozioni e sono fatte di uomini e notti europee...ha davvero ragione chi dice che una champions si scambia solo con 2 champions..il campionato, seppur bello, è un'altra cosa..
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
il mio momento piu' bello sicuramente la finale del Nou Camp vissuta allo stadio da 15 nne...un'emozione e uno stadio incredibile,una notte insonne che ancora oggi mi mette i brividi.
il mio momento piu' brutto...direi Marsiglia 1991 dove il Milan non perse solo una qualificazione ,ma la faccia
 

marcokaka

Junior Member
Registrato
3 Ottobre 2015
Messaggi
698
Reaction score
117
Saró banale... il ricordo piú bello é la finale di manchester del 2003. Battemmo la nostra avversaria storica , in un evento difficilmente ripetibile e allo stesso tempo di importanza top, una finale di champions. Poteva essere o trionfo o tragedia.
Ricordo piú brutto... probabilmente sono due, la finale contro il liverpool e la partita di ritorno contro il deportivo.
La finale contro il liverpool é ancora qualcosa che fa male, non tanto per la rimonta, quanto per la consapevolezza di essere molto piú forti del liverpool (2005 per me é il milan ancelottiano piú forte). Il dolore fu alleviato un pó dalla rivincita del 2007... non molti hanno l'occasione di potersi riscattare come è accaduto a noi...
L'anno che perdemmo contro il deportivo (dopo aver vinto 4-1 all'andata), sono sicuro che ci avrebbe portato a vincere la champions. Fu l'anno che vinse il porto di Mourinho...
Tra i ricordi belli non legati a vittorie, ricordo l'eccitazione per l'acquisto di Nesta.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
avete già detto tutto ....
mio top ricordo allo stadio :

doppietta di Inzaghi in champions contro il real (ultimi 2 gol europei di Pippo).... chi c'era sa cosa intendo :)
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Il più bello, la nostra Operazione Overlord, ottantacinquemila tifosi italiani rossoneri al Camp Nou di Barcellona, il 24 maggio 1989, per la nostra Terza. Il più brutto, il 22 aprile 1990, la nuova fatal Verona, la sconfitta contro una squadra retrocessa che ci fece perdere uno scudetto strameritato sul campo, Rijkaard e Costacurta espulsi, Sacchi espulso e ingabbiato dai carabinieri a bordo campo nei concitatissimi minuti finali, Berlusconi che parla apertamente di scudetto della vergogna del Napoli di Maradona e Ferlaino (la monetina di Bergamo, la sceneggiata Carmando-Alemao, le polemiche Nord-Sud, Luigi Necco da Napoli che sfotteva dai microfoni di Novantesimo Minuto, il fegato grosso il lunedì sera a sentire il teatrino antiMilan montato al Processo da Biscardi, con mister simpatia Galliani a spargere sale sulle ferite, e non riuscivamo a simpatizzare per lui che pure avrebbe dovuto difenderci: che tempi). Vorrei ricordare, però, a livello personale, il mattino del 16 maggio 1988, il giorno dopo la conquista dello scudetto del Milan di Sacchi, dopo il pareggio di Como. Camminare, tra le strade del bellissimo centro storico della mia città, ancora vuoto alle primissime ore del mattino, prima di andare ad acquistare in edicola una copia della Gazzetta, che celebrava lo scudetto vinto, si leggeva in prima pagina, "dopo nove anni di guai". E sentirmi libero, leggero, confuso e felice, compenetrato nei miei diciotto anni in un giorno bellissimo di maggio. Grazie, Silvio, per avere a tuo modo contribuito ad un momento di pura beatitudine. :)

[MENTION=1914]Casnop[/MENTION]....trovo naturale ringraziarti visto che ho partecipato personalmente a tutti e due gli eventi....
Per farlo ti posto una pagina del giornale Catalano ''El Periodico'' datata 25 Maggio 1989...ne custodisco gelosamente una copia acquistata a Barcellona il giorno stesso :)
27xla3t.jpg
[/IMG]
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Come da titolo, raccogliamo in questo topic i vostri ricordi per voi più belli, e quelli più brutti, del trentennio milanista di Berlusconi.

Comincio io, il momento che ricordo con più felicità è stata la finale di Manchester contro i gobbi, mentre il ricordo più brutto la vergogna di Marsiglia.

Brutto-Una finale che ho rimosso...sapete tutti quale-e gli ultimi anni del milan mi stavano uccidendo la passione ma non per i risultati ma le menzogne e le porcherie fatte dal duo.
Bella-finale champions 2003...Battere inter e juve è stata una cosa orgasmica
 
Alto
head>