I Russi verso Kiev. Forti bombardamenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Sì, ma ci sarebbe da pensare al qui ed ora, intanto. Se l'escalation continua, giustamente prendi le contromisure e vada come vada. Ma sacrificare il mondo per l'Ucraina, anche no. Cioè, fatti salvi i poveri civili che non c'entrano nulla, sti gran c. dell'Ucraina. In particolare, se la conseguenza deve essere una guerra nucleare.
Lasciandolo invadere l'Ukraina non scongiuri niente purtroppo. Hai solo il nemico più vicino alla nostra casa

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,941
Sì, ma ci sarebbe da pensare al qui ed ora, intanto. Se l'escalation continua, giustamente prendi le contromisure e vada come vada. Ma sacrificare il mondo per l'Ucraina, anche no. Cioè, fatti salvi i poveri civili che non c'entrano nulla, sti gran c. dell'Ucraina. In particolare, se la conseguenza deve essere una guerra nucleare.

Si pensa a scenari futuri senza rendersi conto che - continuando così - non ci saranno scenari futuri.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Beati voi in Italia.

Il governo tedesco continua ad agire in modo molto cauto e disonesto.
Le case dei oligarchi al Tegernsee, le loro navi li e ad Amburgo per ora non vengono toccate. Cosi le sanzioni sono ridicole e fanno male piu al popolo che ai oligarchi.
Il governo tedesco è una delle principali cause di questa guerra. Grazie a Schoeder prima e alla hulona poi la Russia ha stretto i tentacoli all'Europa.

Reaction score
38,464
Sanzioniamo la Russia, ma Mosca la benzina costa 50 centesimi al litro. A Roma più di 2 euro.

Poi, continuiamo pure con la propaganda (parlo in generale).
Parlavo con un mio amico che gestisce un supermercato : energia elettrica di gennaio e febbraio pagata il triplo dello scorso anno.
Da 4000 a 12000 euro.
Cosi si fallisce eh.

Reaction score
3,688
Sanzioniamo la Russia, ma Mosca la benzina costa 50 centesimi al litro. A Roma più di 2 euro.

Poi, continuiamo pure con la propaganda (parlo in generale).

Descrivi il motivo per il quale una guerra del genere sembrava abbastanza improbabile per tanta gente.
Le nostre economie sono tutte ultraconnesse.

Da noi il prezzo per energia (ed altre cose) esplodera, dal altra parte la Russia non avra piu tanti beni tecnologici.
Per la gente comune la guerra é una situazione lose-lose da tutte le parti.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Parlavo con un mio amico che gestisce un supermercato : energia elettrica di gennaio e febbraio pagata il triplo dello scorso anno.
Da 4000 a 12000 euro.
Cosi si fallisce eh.
Io la bolletta del gas di casa di nov dic (quindi prima della guerra) l ho pagata 850 euro. L'anno scorso 400

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto