I migliori talenti della.. Bundesliga!

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Come da titolo ecco il topic per i talenti della bundes.

Il campionato più moderno e con più idee a tanti livelli, sportivo, strutturale, economico, sistemi d'allenamento ecc.

Sono simpatizzante dello Stoccarda e stiam facendo una bella stagione e ho già in mente un paio di giocatori di cui parlarvi.

Inoltre ci sono due giocatori che mi hanno rubato gli occhi, uno è un compagno di Piatek :asd: l'altro è un nuovo arrivato in Bundesliga che si sta letteralmente imponendo. Ve ne parlerò appena possibile.

L'invito è il solito, se avete giocatori da segnalare siete più che benvenuti a farlo
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,216
Reaction score
11,725
Come da titolo ecco il topic per i talenti della bundes.

Il campionato più moderno e con più idee a tanti livelli, sportivo, strutturale, economico, sistemi d'allenamento ecc.

Sono simpatizzante dello Stoccarda e stiam facendo una bella stagione e ho già in mente un paio di giocatori di cui parlarvi.

Inoltre ci sono due giocatori che mi hanno rubato gli occhi, uno è un compagno di Piatek :asd: l'altro è un nuovo arrivato in Bundesliga che si sta letteralmente imponendo. Ve ne parlerò appena possibile.

L'invito è il solito, se avete giocatori da segnalare siete più che benvenuti a farlo
Io penso di sapere uno di quelli di cui ci parlerai dello Stoccarda, cioè Silas Wamangituka.
Secondo me verrà fuori un bel giocatore, sempre che qualcuno non gli spacchi tibia e perone prima :asd:
Nell'ultima giornata di Bundes ha fatto letteralmente infuriare il Werder, tanto che Matarazzo ha dovuto toglierlo dal campo per evitare che gli avversari lo prendessero di mira dopo aver irriso il portiere del Werder :ghign:
A ogni modo è un'ala alta "solo" 1.89, ben strutturato fisicamente con doti da skiller che quest'anno sta timbrando con una certa regolarità.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Io penso di sapere uno di quelli di cui ci parlerai dello Stoccarda, cioè Silas Wamangituka.
Secondo me verrà fuori un bel giocatore, sempre che qualcuno non gli spacchi tibia e perone prima :asd:
Nell'ultima giornata di Bundes ha fatto letteralmente infuriare il Werder, tanto che Matarazzo ha dovuto toglierlo dal campo per evitare che gli avversari lo prendessero di mira dopo aver irriso il portiere del Werder :ghign:
A ogni modo è un'ala alta "solo" 1.89, ben strutturato fisicamente con doti da skiller che quest'anno sta timbrando con una certa regolarità.

Azz sgamato :asd:
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Nome : Matheus Cunha
Club : Herta Berlino
Ruolo : Seconda punta
Altezza : 184 cm
Data di nascita : 27/05/1999
Scadenza contratto : 30/06/2024
Valutazione : €32.000.000


Matheus Cunha ha tutte le potenzialità per essere un giocatore determinante in Europa e finalmente pare aver preso la strada giusta proprio quando tutti iniziavano a perderci un po' le speranze.

Matheus nasce calcisticamente nel Coritiba, ma appena compiuto i 18 anni compie una scelta di vita, ovvero l'arrivo in Europa, in Svizzera, al Sion.
Tempo qualche mese e pronti via fa il bello e cattivo tempo, attirando le su di sé le attenzioni del Lipsia che sborsa ben 15 milioni di euro per portarlo alla corte di Nagelsmann, rendendolo una delle cessioni più remunerative del campionato svizzero.

Al Lipsia l'ambientamento non è semplice, la squadra va bene, inserirsi nei suoi automatismi è difficile, le occasioni sono poche e con Nagelsmann non c'è un gran feeling, che gli chiede magari troppo sacrificio in fase di non possesso.

Lo scorso gennaio decide di scommetterci l'Herta Berlino, lo paga 18 milioni e l'investimento è subito ripagato, 5 gol e 3 assist nel girone di ritorno e una super partenza quest'anno con 6 gol e 2 assist in 10 presenze in Bundeliga.

Il ragazzo ha finalmente trovato la sua quadratura tattica o comunque si è avviato per trovarla. Dopo essere stato impiegato in tutti i ruoli d'attacco quest'anno la sua dimensione la sta trovando.
Principalmente gioca a sinistra, ma non lo riterrei un esterno, ma un vero e proprio attaccante, non dà molta ampiezza, se non richiesto dalla manovra nel duetto col terzino, bravissimo nei tagli alle spalle del difensore, ad attaccare dal lato debole, ma soprattutto a scivolare su tutta la linea dell'area di rigore e a duettare con i compagni per poi liberare la conclusione o l'assist.
Cresciuto molto tatticamente negli ultimi 12 mesi, a cui abbina un dribbling bruciante supportato dal controllo di palla classico dei brasiliani. Mi piace tanto come calcia il pallone, esecuzione sempre pulita, preceduta magari dal controllo a seguire precedente.

Ultimamente sta anche migliorando nel disimpegno difensivo.
A volte si intestardisce troppo nella giocata come il tiro dalla distanza o il dribbling, ma forse è dovuto al fatto che all'Herta se non accende la luce lui in attacco, non c'è nessuno.

La valutazione è già alta, ma di solito l'Herta non è una società che fa problemi sul prezzo.
Di attaccanti esterni sinistri ce ne sono tanti, ma lui ha quel qualcosa in più, la tecnica abbinata alla fisicità, il saper essere decisivo negli ultimi 30 minuti. Son proprio sicuro di vedere che carriera farà.

Ecco, se dobbiamo sostituire Rebic tra qualche anno, lui mi andrebbe benissimo :asd: [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION]
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,403
Reaction score
8,605
Come da titolo ecco il topic per i talenti della bundes.

Il campionato più moderno e con più idee a tanti livelli, sportivo, strutturale, economico, sistemi d'allenamento ecc.

Sono simpatizzante dello Stoccarda e stiam facendo una bella stagione e ho già in mente un paio di giocatori di cui parlarvi.

Inoltre ci sono due giocatori che mi hanno rubato gli occhi, uno è un compagno di Piatek :asd: l'altro è un nuovo arrivato in Bundesliga che si sta letteralmente imponendo. Ve ne parlerò appena possibile.

L'invito è il solito, se avete giocatori da segnalare siete più che benvenuti a farlo



tralasciando i più famosi di Bayern Munich e Dortmund che tutti conosciamo, segnalo Florian Wirtz, 17 anni e Edmond Tabsoba 21 in forza al Bayern04 e un bel difensore centrale di 20 anni in forza al Wolfsburg, Maxence Lacroix
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
tralasciando i più famosi di Bayern Munich e Dortmund che tutti conosciamo, segnalo Florian Wirtz, 17 anni e Edmond Tabsoba 21 in forza al Bayern04 e un bel difensore centrale di 20 anni in forza al Wolfsburg, Maxence Lacroix
Lacroix me lo hai fregato :asd: volevo parlarne io, mi ha impressionato tutte le volte che l'ho visto.

Wirtz sarà venduto sulle cifre di Havertz o comunque siamo su quei livelli.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,216
Reaction score
11,725
Prova di forza dello Stoccarda che massacra 5-1 fuori casa il Dortmund. Doppietta di Wamangituka.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,174
Reaction score
1,529
La Bundes sarà spettacolare ma ho qualche riserva sui giocatori che vengono da lì, Werner e Havertz in Premier stanno facendo veramente pena (pur con alcune scusanti, tipo il giocare fuori ruolo e il doversi ancora adattare al torneo).
 
Alto
head>