- Registrato
- 6 Agosto 2012
- Messaggi
- 40,782
- Reaction score
- 3,727
amen, la pensiamo uguale.Domanda molto interessante che apre a diversi spunti di riflessione. Voglio analizzare la questione da un'altra prospettiva e rigirarti la domanda:
SMS è un giocatore forte?
L. Alberto è un giocatore forte?
Pellegrini è un giocatore forte?
Ho fatto solo alcuni esempi ma potrei farne tanti altri. Qual'è lo stipendio netto dei giocatori che ho citato?
Qui secondo me non si può fare un paragone con l'Ingilterra dove anche un pippone come Stones guadagna 8 mln netti a stagione, li i parametri sono tutti sballati.
Quello che secondo me deve, o almeno dovrebbe fare ogni squadra di calcio, è stabilire un tetto ingaggi e valutare quanto vale per lei ogni singolo giocatore, caso per caso.
Facciamo un esempio, Calhanoglu valeva 5-6 mln all'anno di ingaggio? Per me è un buon giocatore, ma quello stipendio non lo valeva assolutamente. Con l'equivalente di quell'ingaggio per 4/5 anni, si può prendere molto meglio sul mercato.
Stesso discorso vale per Kessie, che tra parentesi per molti fino a 1,5 anni fa era scarso. Kessie vale 8 mln netti all'anno? Ovvero 16 mln lordi? Con molto meno possiamo trovare sul mercato profili potenzialmente più forti, e lo dico da grande estimatore di Kessie.
Vedete che a parlare in modo tranquillo e facendo i seri si trova un punto di incontro.