- Registrato
- 20 Aprile 2016
- Messaggi
- 15,650
- Reaction score
- 11,579
Anche Dumfries dai, qualche furbo in PL che gli dia 40 milioni dopo sto mondiale lo trovano facilmente.Perfetto as always.
Secondo me però, una sola cessione non basta, e gli unici che hanno davvero mercato sono Lautaro, Bastoni e Barella.
Brozovic è chiaramente blindato e ormai starà li fino a 34 anni a godersi l'ultimo contratto importante della carriera, Calhanoglu voglio proprio vederli rinnovarlo a 30 anni partendo da una base di 6 milioni annui. Lo vendessero in estate ci farebbero 15-20 milioni, non di più.
Dimarco secondo me una trentina di milioni li vale, il fatto è che è cresciuto nel vivaio e quindi cercheranno di tenerlo a tutti i costi per le liste.
Se De Vrij e Skriniar partono a 0 non possono cedere anche Bastoni, già è una catastrofe così.
Vista così, ti direi che la partenza piu probabile è quella di Dumfries per 40 milioni circa, poi gli altri 30-40 cercheranno di farli dai soliti primavera o magari con la cessione di Gosens che in bundes 20 milioni li tira su senza troppi patemi.
Dai, vado per Dumfries + Gosens per 60 che non a caso hanno già sostituti affidabili in casa (Dimarco e Darmian) e nel caso riscattano Bellanova o si tengono Lazaro come riserva a destra.
Mancasse qualche altro soldo liquideranno i vari Pirola, Esposito, Mulattieri, Agoumè, Satriano.
Per quest'anno ancora staranno a galla senza gravissimi problemi, ma si indeboliranno di brutto (se togli a sta squadra Gosens De Vrij Skriniar e Dumfries li metti in dubbio per il quarto posto)
Onana (Sommer)
Acerbi Bastoni Smalling (D'ambrosio Pirola Vanheusden)
Darmian Barella Calhanoglu Brozovic Dimarco (Lazaro/Bellanova Asllani Agoumè Mkhitaryan Carboni)
Lukaku Lautaro (Dzeko Correa)
Acquisti a zero (Smalling, Sommer), qualche rinnovo (D'ambrosio Darmian Dzeko), rientro dei giovani dai prestiti (Pirola Vanheusden Agoumè Carboni), riscatto di Acerbi e Asllani (e forse Bellanova se cedono Lazaro) per 10-15 milioni complessivi, rinnovo del prestito di Lukaku per i soliti 10-15 milioni
Spese totali di cartellini sui 25-30 milioni, incassi per 80/85 (Dumfries 40, Gosens 20, altri 20/25 da Esposito, Mulattieri, Satriano)
Attivo di mercato da 60 milioni, taglio deciso al monte ingaggi con l'uscita di qualche senatore e top e ingresso di giovani formati nel vivaio.
Sembra uno schifo ma paradossalmente è il meglio che possano fare.