I conti della Belva 6 (estate 2021)

Reaction score
2,436
Rivera10;2346014 ha scritto:
Le linee guida di Cazzidis consistono in: comprate gente che di ingaggio non prenda più di un tot, che sia giovane e quindi rivendibile. Anche sbirulino potrebbe fare lo stesso e forse farebbe meno minchiate del sudafricano.

F<orse ti manca un pò di consapevolezza sul ruolo di un CEO in una società.
Comunque, ognuno della sua idea.

Trovo solo strano che quando ci sono colpe si sa benissimo a chi rivolgersi (gazidis) e quando ci sono meriti da distribuire sia allo stesso modo sempre ben chiaro chi ne è esente (sempre Gazidis).

Quindi se va male: è colpa sua
Se va bene: è nonostante lui.

Sarebbe solo il capo del Milan.

convinti voi.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Zosimo2410;2346233 ha scritto:
F<orse ti manca un pò di consapevolezza sul ruolo di un CEO in una società.
Comunque, ognuno della sua idea.

Trovo solo strano che quando ci sono colpe si sa benissimo a chi rivolgersi (gazidis) e quando ci sono meriti da distribuire sia allo stesso modo sempre ben chiaro chi ne è esente (sempre Gazidis).

Quindi se va male: è colpa sua
Se va bene: è nonostante lui.

Sarebbe solo il capo del Milan.

convinti voi.

Be' sai, quando vedo il capo del Milan fare fuori Boban e trattare Rangnick per poi rimangiarsi tutto, entrare in una santa alleanza calcistica a rimorchio della Juve di Andrea Agnelli e sparare in continuazione minchiate perbeniste io me le faccio due domande sul " ragionier Filini de noantri". Contento tu...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
mil77;2346223 ha scritto:
La FIGC ha approvato una nuova norma per cui l'anno prossimo il monte ingaggi non può superare quello di questa stagione, tra 2 anni il 90% e tra 3 anni l'80%. A meno che si produca una fiduissione a garanzia. Se non viene rispettato la pena è il blocco del mercato.

Non è proprio così semplice ma ad ogni modo noi non abbiamo problemi anche la copertura a garanzia c'è..siamo uno dei pochi club che non hanno problemi in questo ambito oggi

Reaction score
2,266
mil77;2346223 ha scritto:
La FIGC ha approvato una nuova norma per cui l'anno prossimo il monte ingaggi non può superare quello di questa stagione, tra 2 anni il 90% e tra 3 anni l'80%. A meno che si produca una fiduissione a garanzia. Se non viene rispettato la pena è il blocco del mercato.

Se è così come hai scritto tu basta produrre la fidejussione, non penso noi avremmo problemi. Anzi l'avessero messa prima forse qualcun altro sarebbe rimasto bloccato.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
uolfetto;2346338 ha scritto:
Se è così come hai scritto tu basta produrre la fidejussione, non penso noi avremmo problemi. Anzi l'avessero messa prima forse qualcun altro sarebbe rimasto bloccato.

Che noi potremmo mettere la fideiussione è vero, che Elliot voglia metterla è tutto da vedere....anche perché la fideiussione sarebbe a garanzia x l'aumento degli ingaggi e mi sembra proprio che aumentare gli ingaggi sia l'ultimo dei pensieri di Elliot

Reaction score
2,266
mil77;2346348 ha scritto:
Che noi potremmo mettere la fideiussione è vero, che Elliot voglia metterla è tutto da vedere....anche perché la fideiussione sarebbe a garanzia x l'aumento degli ingaggi e mi sembra proprio che aumentare gli ingaggi sia l'ultimo dei pensieri di Elliot

Mica dico che vogliano raddoppiare il monte ingaggi, però non penso ci saranno problemi ad aumentarlo in proporzione ai maggiori incassi delle prossime stagioni (champions e/o altro) presentando questa fidejussione che serve, almeno secondo la norma che hai postato tu. Invece altre società avrebbero proprio avuto problemi a presentare la fidejussione secondo me, peccato che ormai abbiano già aumentato il monte ingaggi nelle ultime 2 stagioni quindi al massimo rimarranno uguali o lo diminuiranno.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,513
mil77;2346348 ha scritto:

No ok ma messa così è diversa, se no sarebbe stata una regola abbastanza assurda. Cioè avrebbe consentito alla Juve di avere un tetto ingaggi monstre e all'Atalanta di non aumentare il payroll avendo una gestione virtuosa oppure al Milan di crescere grazie ai maggiori introiti della CL. Le fidejussioni sono prassi abbastanza normale, credo servano anche per i trasferimenti e le iscrizioni ai campionati

Reaction score
2,266
Giofa;2346369 ha scritto:
No ok ma messa così è diversa, se no sarebbe stata una regola abbastanza assurda. Cioè avrebbe consentito alla Juve di avere un tetto ingaggi monstre e all'Atalanta di non aumentare il payroll avendo una gestione virtuosa oppure al Milan di crescere grazie ai maggiori introiti della CL. Le fidejussioni sono prassi abbastanza normale, credo servano anche per i trasferimenti e le iscrizioni ai campionati

Si è così, magari l'avessero messa prima questa norma. Di sicuro le altre società piene di debiti sarebbero state condizionate.

Reaction score
716
Rivera10;2345999 ha scritto:
Direi pre Maldini e Massara... Non mi risulta, per fortuna nostra, che Cazzidis scelga i giocatori. Questo significa fare le nozze con i fichi secchi.

i calciatori li scelgono Maldini e Massara ma le direttive (budget, età giocatori) e il piano di ricostruzione arriva da Gazidis.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
King of the North;2346661 ha scritto:
i calciatori li scelgono Maldini e Massara ma le direttive (budget, età giocatori) e il piano di ricostruzione arriva da Gazidis.

Si, il famoso Piano Marshall:muhahah:

Alto