I conti della Belva 6 (estate 2021)

Reaction score
14,301
Trumpusconi;2375593 ha scritto:
Per quanto mi riguarda, il payroll 2021 dovrà essere MINIMO 160.
Le risorse per farlo ci sono ampiamente.
Se non sarà così e rimarremo sui livelli dello scorso anno (se non addirittura più bassi) vorrà dire che per al società la ristrutturazione dei conti non è ancora finita e che il modello a cui fare riferimento diventano Napoli/Roma/Atalanta.
Il che, neanche a dirlo, sarebbe vergognoso.

Detto ciò, l'operazione Tonali è stata gestita in maniera splendida e ha liberato moltissime risorse.
Ma senza muovere il trio di zavorre Castillejo Conti Caldara non avremo conlcuso l'opera di risanamento.
A quel punto, senza di loro, rimarrebbe solo Krunic (palesemente inadatto al resto della rosa) e la questione Romagnoli.

se ai 122 attuali aggiungi tonali e diaz vai a circa 140. metti un TS e una punta solo per raggiungere il livello dello scorso anno sei quasi al limite :)

Reaction score
14,301
uolfetto;2375634 ha scritto:
Il tuo è un discorso corretto, come dicevo nel mio messaggio precedente. Aggiungerei però che a me piacerebbe sapere almeno all'incirca quanto è il payroll delle altre società che tu hai citato. Ne ho un'idea piuttosto vaga, cioè sicuramente l'Atalanta spende di meno ma il Napoli e la Roma? Spendono 130,145 o 160? Non saprei dirlo, eppure ci sarebbe una bella differenza tra queste cifre.

che bel post... ci spippettiamo continuamente di questo fantastico milan rispetto a quello degli anni scorsi che non è un termine di paragone perchè è dovuto uscire dalle macerie.
ma se lo paragoniamo a società serie, che figura pacciamo? per me scarsa, ma non so i conti degli altri precisamente. sarei curioso anche io

Reaction score
2,436
willcoyote85;2375706 ha scritto:
se ai 122 attuali aggiungi tonali e diaz vai a circa 140. metti un TS e una punta solo per raggiungere il livello dello scorso anno sei quasi al limite :)

Le cessioni di Castillejo, Conti, Caldara o Romagnoli, più le plusvalenze eventuali di Pobega e Hauge libereranno altro spazio.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
willcoyote85;2375710 ha scritto:
che bel post... ci spippettiamo continuamente di questo fantastico milan rispetto a quello degli anni scorsi che non è un termine di paragone perchè è dovuto uscire dalle macerie.
ma se lo paragoniamo a società serie, che figura pacciamo? per me scarsa, ma non so i conti degli altri precisamente. sarei curioso anche io

Ho trovato i dati del Napoli del 2020.
Scrivevano 160 mln tra ammortamenti e ingaggi.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
willcoyote85;2375706 ha scritto:

No dai. Tonali va a bilancio per 2,5 di ammortamenti e circa 2 di stipendio lordo. Totale 4,5 l'anno scorso era a 12.5.
Diaz va a bilancio per 3 milioni di prestito più ingaggio lordo (l'anno scorso era di 900 mila euro) che aumentato potrà essere max di 2 lordi. Quindi con loro due si arriva a 131 milioni.

Reaction score
14,301
Zosimo2410;2375785 ha scritto:
Le cessioni di Castillejo, Conti, Caldara o Romagnoli, più le plusvalenze eventuali di Pobega e Hauge libereranno altro spazio.

le cessioni "forse" vorrai dire!

Reaction score
14,301
mil77;2375823 ha scritto:
No dai. Tonali va a bilancio per 2,5 di ammortamenti e circa 2 di stipendio lordo. Totale 4,5 l'anno scorso era a 12.5.
Diaz va a bilancio per 3 milioni di prestito più ingaggio lordo (l'anno scorso era di 900 mila euro) che aumentato potrà essere max di 2 lordi. Quindi con loro due si arriva a 131 milioni.

ah si tonali avevo considerato un 10 già pagato, diaz ok anche lui sarà solo prestito per quest'anno è vero ma per l'ingaggio non credo continuerà su quella cifra.
comunque vero metti anche 130 e mancano 2-3 giocatori solo per "pareggiare" la rosa dello scorso anno, ossia dalot-turca-manzu.

non vedo grosso spazio perchè per me la volontà di spendere non c'è.

quando esce il bilancio?

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
willcoyote85;2375865 ha scritto:
ah si tonali avevo considerato un 10 già pagato, diaz ok anche lui sarà solo prestito per quest'anno è vero ma per l'ingaggio non credo continuerà su quella cifra.
comunque vero metti anche 130 e mancano 2-3 giocatori solo per "pareggiare" la rosa dello scorso anno, ossia dalot-turca-manzu.

non vedo grosso spazio perchè per me la volontà di spendere non c'è.

quando esce il bilancio?

In teoria è stato chiuso il 30 giugno. Il bilancio sarà pubblico x tutti verso ottobre. Spero a breve che qualche piccolo azionista tipo ruiu o avv. La Scala dicano qualcosa

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
AGGIORNAMENTO:

Aggiunto Tonali per 4,2 milioni (2 milioni di ammortamento per 5 anni e riduzione stipendio a 1,2 netti che costano 2,2 milioni). In pratica il Milan ha acquistato il calciatore e a bilancio rispetto l’anno scorso costa 9,5 milioni circa in meno! Ha praticamente liberato spazio per un altro giocatore, ottimo!

Aggiornato stipendio di Calabria, raddoppiato in pratica a 2 milioni netti. Continua a pesare poco annualmente, ci sta.

Alto