I conti della Belva 3: impatto a bilancio e valori residui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

First93

Junior Member
Reaction score
46
Ma queste operazioni in uscita, Reina, Borini, Rodriguez Caldara cosa comporta al bilancio? o meglio, cosa ci potrebbe permettere per questo mercato in entrata?

Senza considerare che probabilmente stanno lavorando per scaricare anche Piatek, Paquetà e Suso.

Io credo che la situazione sia questa: il bilancio 18/19 segna un clamoroso -146, che ovviamente vogliono ridurre. Con il mercato di quest'estate, lo svincolo dei 5 gallianeschi (Monto, Bertolacci ecc.) e senza Higuain e Bakayoko, il bilancio è migliorato un po', infatti ho letto un articolo di calcio e finanza in cui dicevano che il costo della rosa era diminuito di circa 26 mln, ergo da -146 si è scesi grossomodo a -120. Ora, facendo due calcoli a spanne, queste quattro operazioni in uscita permettono di ridurre il costo della rosa di circa altri 10 mln (le cifre precise non le so), quindi si passa a circa -110, milione più milione meno.

Forse l'ho fatta un po' lunga, ma è per farti capire che il bilancio del milan è ben lontano dall'essere un bilancio normale/sano, ma soprattutto è quasi impossibile avvicinarsi al pareggio solo diminuendo i costi della rosa senza aumentare i ricavi. Alla tua domanda si fa fatica a rispondere, io credo che stiano cercando di sostituire i giocatori inutili e costosi, con giocatori più utili ma soprattutto meno costosi. Si è passati da Reina a Begovic e da Caldara a Kjaer non per valutazioni tecniche, ma per valutazioni economiche, i secondi costano meno dei primi, e credo che anche tutte le altre operazioni seguiranno questa falsa riga (unico discorso a parte è Ibra).

Io non mi aspetto niente, soprattutto quest'anno in cui siamo senza obiettivi da novembre/dicembre, puliscono ora per ripartire meglio quest'estate, o almeno si spera.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ieri comunque Caldara ha fatto una prestazione ai limiti del professionismo. Se davvero ha giocato così essendo, come dice, all’80% della forma, darlo ai bergamosci non è stata una follia.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io credo che la situazione sia questa: il bilancio 18/19 segna un clamoroso -146, che ovviamente vogliono ridurre. Con il mercato di quest'estate, lo svincolo dei 5 gallianeschi (Monto, Bertolacci ecc.) e senza Higuain e Bakayoko, il bilancio è migliorato un po', infatti ho letto un articolo di calcio e finanza in cui dicevano che il costo della rosa era diminuito di circa 26 mln, ergo da -146 si è scesi grossomodo a -120. Ora, facendo due calcoli a spanne, queste quattro operazioni in uscita permettono di ridurre il costo della rosa di circa altri 10 mln (le cifre precise non le so), quindi si passa a circa -110, milione più milione meno.

Forse l'ho fatta un po' lunga, ma è per farti capire che il bilancio del milan è ben lontano dall'essere un bilancio normale/sano, ma soprattutto è quasi impossibile avvicinarsi al pareggio solo diminuendo i costi della rosa senza aumentare i ricavi. Alla tua domanda si fa fatica a rispondere, io credo che stiano cercando di sostituire i giocatori inutili e costosi, con giocatori più utili ma soprattutto meno costosi. Si è passati da Reina a Begovic e da Caldara a Kjaer non per valutazioni tecniche, ma per valutazioni economiche, i secondi costano meno dei primi, e credo che anche tutte le altre operazioni seguiranno questa falsa riga (unico discorso a parte è Ibra).

Io non mi aspetto niente, soprattutto quest'anno in cui siamo senza obiettivi da novembre/dicembre, puliscono ora per ripartire meglio quest'estate, o almeno si spera.

Ripartire con Idiott AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :lol:

Preghiamo che Idiott non ci sia più questa Estate perché finché ci sarà la mediocrità sarà sicura al 10.000%. È il Tohir del Milan, forse questo non è chiaro. Altroché ripartire.

Davidoff

Member
Reaction score
2,291

Preghiamo che Idiott non ci sia più questa Estate perché finché ci sarà la mediocrità sarà sicura al 10.000%. È il Tohir del Milan, forse questo non è chiaro. Altroché ripartire.

Obiettivamente il nostro bilancio è catastrofico, le operazioni di taglio delle spese inutili che stanno facendo ora erano necessarie già l'estate scorsa. Elliott potrebbe fare qualche sponsorizzazione farlocca stile Suning, questo è sicuro, ma se anche arrivasse un Arnault non aspettiamoci grandi cose sul mercato, ci aspettano 3 anni di lacrime e sangue sotto SA.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Obiettivamente il nostro bilancio è catastrofico, le operazioni di taglio delle spese inutili che stanno facendo ora erano necessarie già l'estate scorsa. Elliott potrebbe fare qualche sponsorizzazione farlocca stile Suning, questo è sicuro, ma se anche arrivasse un Arnault non aspettiamoci grandi cose sul mercato, ci aspettano 3 anni di lacrime e sangue sotto SA.

Se arrivasse Arnaldo la prima cosa che farebbe sarebbe sponsorizzare il Milan. Comincia a mettere nel Milan 250 milioni in più di sole plusvalenze come fatto dall’Inda e vedi se il bilancio non migliora. L’Inda a Ottobre 2017 aveva 320 milioni di euro di ricavi, l’80% dei quali erano arrivati nell’ultimo anno, guardacaso da quando era arrivato Suning.

E quell’Inda non era ancora rientrata in CL, eh.

Poi ricordati l’operazione Neymar, avvenuta in piena epoca FPF col PSG. Arnault ha una forza economica anche superiore.

Ma aldilà di questo, Infantino la scorsa estate aveva parlato di una riforma dell’FPF per favorire gli investimenti, visto che l’attuale FPF tende a bloccarli.

Se un club colossale come il Milan andasse in mano ad una potenza come Arnaldo, non pensi che potrebbe dare una spallata poderosa per la riforma dell’FPF?

Quindi Arnaldo potrebbe fare tante cose anche in regime di FPF, ma ancora di più, potrebbe essere decisivo per riformarlo (non annullarlo, nessuno ha mai parlato di annullarlo, solo lasciare più spazio agli investimenti).

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Similitudine più che appropriata.

E fino a quando c’era Tohir(chio) l’Inda non aveva la possibilità non solo di vincere, ma nemmeno di competere. Manco un Trofeo Birra Moretti vincerebbe l’Inda con Tohir. Lo stesso noi con Idiott. Sono speculatori che prima si levano dai ******s meglio è, in particolare questo squallido strozzino.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Per quanto riguarda Infantino e quello che ha detto sulla riforma vedere qui http://www.milanworld.net/infantino-fpf-bisogna-aiutare-chi-vuole-investire-vt78986.html

First93

Junior Member
Reaction score
46

Elliott o non Elliott, il Milan ha bisogno di una proprietà che aumenti i ricavi perché solamente riducendo i costi è quasi impossibile tornare su (come ho scritto nel post precedente). Io non sono un sostenitore di Elliott, anzi mi piacerebbe avere una proprietà vera, non necessariamente Arnault, ma comunque un qualcuno che tratti il Milan normalmente, non come fosse un asset e basta.

Comunque quando ho detto ripartire forse mi sono espresso male, magari possiamo dire "tagliare a gennaio per avere una maggiore mobilità quest'estate".

Vedremo cosa succederà, ma tra il risanamento del bilancio e il SA che verrà con la UEFA, ci aspettano un po' di anni di melma.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Elliott o non Elliott, il Milan ha bisogno di una proprietà che aumenti i ricavi perché solamente riducendo i costi è quasi impossibile tornare su (come ho scritto nel post precedente). Io non sono un sostenitore di Elliott, anzi mi piacerebbe avere una proprietà vera, non necessariamente Arnault, ma comunque un qualcuno che tratti il Milan normalmente, non come fosse un asset e basta.

Comunque quando ho detto ripartire forse mi sono espresso male, magari possiamo dire "tagliare a gennaio per avere una maggiore mobilità quest'estate".

Vedremo cosa succederà, ma tra il risanamento del bilancio e il SA che verrà con la UEFA, ci aspettano un po' di anni di melma.

Appunto, e i ricavi ti scordi di aumentarli senza una proprietà che pompi soldi nel club.

Comunque è vero quello che dici sull’SA, ma è altrettanto vero che nel 2021 ci sarà il nuovo mondale per club quadriennale (preludio alla nuova CL che partirà dal 2024) che porterà moltissimi introiti, probabilmente riformeranno anche l’FPF rendendolo meno rigido.

E se un colosso come il Milan andasse in mano ad una potenza come Arnault, come ho detto lui potrebbe avere un peso decisivo nel riformarlo (o vogliamo credere che un Arnault, il terzo uomo più ricco al mondo, abbia lo stesso potere di un Mister Li o di uno strozzino con un patrimonio da tre miliardi di euro?).

Quindi vedremo. Sta di fatto che, FPF o no, senza una proprietà che faccia aumentare i ricavi siamo rovinati, e lo strozzino i ricavi non li aumenta manco per il ciuffolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto