- Reaction score
- 46
Ma queste operazioni in uscita, Reina, Borini, Rodriguez Caldara cosa comporta al bilancio? o meglio, cosa ci potrebbe permettere per questo mercato in entrata?
Senza considerare che probabilmente stanno lavorando per scaricare anche Piatek, Paquetà e Suso.
Io credo che la situazione sia questa: il bilancio 18/19 segna un clamoroso -146, che ovviamente vogliono ridurre. Con il mercato di quest'estate, lo svincolo dei 5 gallianeschi (Monto, Bertolacci ecc.) e senza Higuain e Bakayoko, il bilancio è migliorato un po', infatti ho letto un articolo di calcio e finanza in cui dicevano che il costo della rosa era diminuito di circa 26 mln, ergo da -146 si è scesi grossomodo a -120. Ora, facendo due calcoli a spanne, queste quattro operazioni in uscita permettono di ridurre il costo della rosa di circa altri 10 mln (le cifre precise non le so), quindi si passa a circa -110, milione più milione meno.
Forse l'ho fatta un po' lunga, ma è per farti capire che il bilancio del milan è ben lontano dall'essere un bilancio normale/sano, ma soprattutto è quasi impossibile avvicinarsi al pareggio solo diminuendo i costi della rosa senza aumentare i ricavi. Alla tua domanda si fa fatica a rispondere, io credo che stiano cercando di sostituire i giocatori inutili e costosi, con giocatori più utili ma soprattutto meno costosi. Si è passati da Reina a Begovic e da Caldara a Kjaer non per valutazioni tecniche, ma per valutazioni economiche, i secondi costano meno dei primi, e credo che anche tutte le altre operazioni seguiranno questa falsa riga (unico discorso a parte è Ibra).
Io non mi aspetto niente, soprattutto quest'anno in cui siamo senza obiettivi da novembre/dicembre, puliscono ora per ripartire meglio quest'estate, o almeno si spera.