I cinesi volevano anticipare 50M per il mercato. No di Fininvest.

Reaction score
2,436
Francamente, non credo alla notizia...

e comunque sia, se avessero voluto intervenire sul mercato, e ne avrebbero avuto tutto l'interesse, lo avrebbero fatto, perchè prendere una squadra che giocherà la Champions significa avere altri 50 milioni (almeno) di introiti sicuri in più, ergo i soldi tirati fuori sarebbero tornati in cassa...

e se vogliono per davvero rinforzare il milan per andare in Champions, possono muovere il sedere, ottenere le autorizzazioni per i soldi da dare a Fininvest attendendo gli altri per le altre spese, chiudere la cessione e dare mandato a Fassone e Mirabelli...

In condizioni del genere non conviene a Fininvest e i cinesi non hanno diritto alcuno...
E, sottolineo, a Fininvest del Milan non interessa nulla, figuratevi se dopo aver ceduto a un prezzo minore di quello richiesto, davano ai cinesi una squadra in Champions...

Ve lo dico ora, faranno di tutto per non far andare la squadra in Champions, altrimenti avrebbero comunque ceduto a un prezzo basso rispetto a quello che potevano chiedere

Come se i tempi di autorizzazione dipendesse dalla cordata.... Ma questo proprio non vi va giú cavolo.
Potete non credere a tutto, ma chiedere che si diano una mossa per ottenere le autorizzazioni é assurdo.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Non capisco: o non ci credi nella notizia, come sembri affermare nel post sopra, o ci credi come in quello sotto.

Non ci credo, ma la notizia qualcuno l'ha fatta uscire (anche se priva di fondamento) alla vigilia della finale di supercoppa (alla quale presenzierà la vecchia dirigenza)

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Cinesi e Fassone sono i buoni, Galliani é il cattivo.
Questo per me gino a prova contraria, per te sono "cattivi" entrambi, su questo non cinincontreremo mai.

Per me i cinesi una volta completata lamparte burocratica ci riporteranno in breve in cima al mondo, simpoteva trovare un modo di anticiparlo se ci fosse stata collaborazione tra le due dirigenze, collaborazione che dato che a dine anno il bilancio lo copre sino doveva per forza avvenire con regia cinese.
É evidente che la regia é ancora di Galliani, cosa illogica in quanto le spese a bilancio 2017 saranno nel bilancio Sino. Mi pare evidente dove sta il problema.
Che il problema numero 1 sia Galliani non ci piove, chiunque altro avrebbe almeno abbozzato una collaborazione.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Qui si passa da un estremo all'altro. Non è colpa dei cinesi se non prendiamo nessuno, e mi rifiuto di credere che Fininvest abbia rifiutato 50 milioni per fare mercato. Non ci sarebbe assolutamente ragione per questo rifiuto...

Reaction score
17
Qui si passa da un estremo all'altro. Non è colpa dei cinesi se non prendiamo nessuno, e mi rifiuto di credere che Fininvest abbia rifiutato 50 milioni per fare mercato. Non ci sarebbe assolutamente ragione per questo rifiuto...

Mi attacco a questo post per un paio di considerazioni.
La notizia del rifiuto dei 50 Mln da parte di Fininvest non è uscita da un Forum o da un blog di uno sconosciuto, l'ha pubblicata il CorSera, uno dei più importanti giornali italiani.
Possiamo anche pensare che se la sia inventata il giornalaio di turno, ma mi viene difficile crederlo: non è una notizia di calciomercato dove si può dire di tutto e il giorno dopo cambiare registro. Qui sono coinvolte entità di un certo peso, che possono anche dichiarare il contrario se non addirittura minacciare querele.
A mio parere la cosa è fondata, fatta arrivare apposta al giornale per arginare gli sproloqui gallianeschi, che in ogni occasione mirano a gettare fango sui cinesi per motivi che lui solo conosce.
Quello che stupisce, invece, è la mancanza di una smentita ufficiale della parte, diciamo, lesa da questa dichiarazione, nonostante ne parlino tutti i media. Al momento non è ancora successo.
C'è stato, è vero, qualcuno che ne ha parlato, ma di ufficiale niente. Il che mi fa pensare che un fondo di verità ci possa essere. Vero è che i cinesi, da parte loro, stanno abbastanza nel torto, non avendo chiuso il closing nei tempi dovuti, però hanno rimediato appoggiando un altro 100 Mln, su richiesta. Ma anche essere presi per i fondelli da un animale come il condorasino, che straparla come non ha mai fatto in precedenza per spuzzonarli ad ogni occasione, facendo credere che tutto è fermo per colpa loro non mi sembra una cosa che non meriti una contromisura come quella pubblicata, tanto per fargli chiudere il becco.
La notizia, a mio parere, è vera. Volendola giustificare si potrebbe pensare che i cinesi avessero chiesto di utilizzare una metà dei 100 mln per il mercato.
Ma se anche così fosse, Fininvest non ne esce molto bene...

DrHouse

Member
Reaction score
35
Come se i tempi di autorizzazione dipendesse dalla cordata.... Ma questo proprio non vi va giú cavolo.
Potete non credere a tutto, ma chiedere che si diano una mossa per ottenere le autorizzazioni é assurdo.

Basta leggere il post fino in fondo, è scritto in italiano.

Come hanno già spiegato, in base a quanti soldi devono uscire, l'iter e i tempi cambiano.

Ho scritto che, se avessero voluto, avrebbero richiesto l'autorizzazione di espatrio per la cifra necessaria alla quietanza Fininvest subito, e gli altri (debiti consolidati, i 350 milioni promessi per il mercato, eventuali spese di stadio e altro) dopo.

In fondo, hanno trovato 100 milioni dall'altra società in due giorni...

Reaction score
2,436
Basta leggere il post fino in fondo, è scritto in italiano.

Come hanno già spiegato, in base a quanti soldi devono uscire, l'iter e i tempi cambiano.

Ho scritto che, se avessero voluto, avrebbero richiesto l'autorizzazione di espatrio per la cifra necessaria alla quietanza Fininvest subito, e gli altri (debiti consolidati, i 350 milioni promessi per il mercato, eventuali spese di stadio e altro) dopo.

In fondo, hanno trovato 100 milioni dall'altra società in due giorni...

Va bene allora hanno bloccato finanziariamente 200 milioni per mesi, perché non avevano voglia di trovare una soluzione.

Alto