- Reaction score
- 952
Sono un po' perplesso.
Difficile essere contenti di questo arrivo vedendo i soliti highlights perché non c'è proprio niente di buono da vedere.
A questo punto mi chiedo veramente se e migliore di Chukwueze in quel ruolo.
Non ne sono proprio certo.
E allora magari era meglio cercare un quarto di centrocampo per giocare a destra per riportare Chukwueze nel suo ruolo naturale.
E sia chiaro che per ora il nigeriano mi sta pure piacendo a tutta fascia.
Di solito dico che se si deve prendere uno tanto per allora è meglio non farlo per non farsi bloccare il mercato con l'ennesimo pacco che non vuole andarsene dopo 12 mesi.
In prestito con diritto ovviamente le cose cambiano.
Ma non mi sembra nulla di che.
Almeno non riesco a vederlo titolare.
E non sono nemmeno sicuro che abbia il profilo del spacca partite ad inserire a partita in corso come lo erano i 2 della Juve Cuadrado e Douglas Costa.
Chiaro che si possono avere tante letture, al netto degli highlights che per mia fissazione non sono mai un parametro per giudicare un giocatore.
Ma il punto chiaro e confortante per me sarebbe uno: è un altro giocatore sulla carta "da Amorim". E sarebbe questa coerenza tecnica, molto più che il valore assoluto del giocatore tutto da esplorare, a farmi promuovere la linea.
Qui c'è un progetto in via di sviluppo, col Mister chiamato a dargli uno scopo che in Premier non gli hanno mai realmente assegnato.
Per esempio, Hutchinson è spesso stato erroneamente considerato solo un giocatore da uno contro uno ed ala pura, quando invece vuole venire dentro al campo e giocare più centrale per smistare il gioco, è un creativo manovriero, quasi al suo meglio a uno-due tocchi che nei tentativi di dribbling prolungati.
Anche come ruolo, è stato per tanti anni un esperimento, anche a causa di quell'anomalia di mancino ambidestro.
L'ho visto a sinistra all'Europeo U21 da assoluto protagonista in quasi ogni gol dell'Inghilterra campione, ma poi ha giocato pure centrale ed addirittura esterno basso alla Chukwu: cos'ha in mente Amorim per lui?
Io non vedo un abisso sinceramente coi tanti nomi simili che ci sono stati accostati, tipo Mastantuono o Alajbegovic che come anticipato non sono da impatto immediato (senza escludere che arrivino, soprattutto il secondo).
O prendi Foden, o prendi Greenwood, oppure va bene credere a profili come Hutchinson.
A patto che la premessa sia confermata: Amorim ha le idee tecniche chiare su di lui?