Huffing.Post: "Conte, show da uomo solo al comando."

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Meno male. Al di là del tifo, allora c'è ancora raziocinio.
Qui non è una questione di sinistra e destra. E' una questione più delicata che sta sfuggendo di mano.

In generale ho idee completamente diverse, OPPOSTE dal giornale in questione e da questa penna che scrive, ma il contenuto di questo articolo è quello che cerco di far capire da giorni.

Beh, le critiche a questo personaggio falso e squallido, da parte di stampa che è sempre in feroce contrasto con l'opposizione di Salvini e Meloni, per me sono un bellissimo segno di democrazia. Sarebbe bello se a volte ci fossero anche al contrario.
Ma forse sono stato troppo pessimista sul futuro di questo paese.

Ieri lo showman è andato troppo oltre dai..non esiste una roba del genere..ci rendiamo conto che ha ingannato tutti invocando una conferenza sulle misure nuove e gli aggiornamenti dell'eurogruppo e NON HA DETTO NULLA

Ha detto solo che si va avanti così altre tre settimane (cosa ormai già anticipata da tutti) e che potranno aprire le librerie (fondamentali eh..) e i negozi per bambini

Poi ha fatto solo comizi e attaccato in modo subdolo gli avversari politici..

Una bassezza vista poche volte, inattesa da uno che si fa promotore di "stile politico"

Reaction score
2,497
A me di quello che scrivono questi giornali frega poco. Per quanto mi riguarda il 4 Maggio dovranno riaprire tutte le attività. TUTTE! Con obbligo di mascherine ovviamente. Se così non sarà, saremo solo un paese governato da incapaci e mentecatti.

La mia ragazza è in proprio ed è da Marzo che è chiusa. Va bene che io e lei non siamo due idioti e abbiamo messo da parte soldi, oltre al fatto che io continuo a lavorare, dopo due settimane di stop. Ma sti pazzoidi che cosa hanno in mente di fare? Far morire di fame la gente?

Il governo non sta aiutando nessuno, se non dando briciole. La cassa in deroga è una miseria inaudita e lo so perché ho preso la busta di Marzo in cui ho 1 settimana di cassa. Si parla di 5,40€ all'ora LORDI. Meglio di niente direbbe qualcuno, ma è comunque una vergogna.
Anche i 600/800€ sono una pagliacciata. Non sono soldi liquidi, ma sconti sulle tasse. Tanto ormai si è capito che non se ne esce veramente senza un vaccino, quindi perché non permettere di lavorare alla gente? Ovviamente seguendo tutte le precauzioni del caso.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
A me di quello che scrivono questi giornali frega poco. Per quanto mi riguarda il 4 Maggio dovranno riaprire tutte le attività. TUTTE! Con obbligo di mascherine ovviamente. Se così non sarà, saremo solo un paese governato da incapaci e mentecatti.

La mia ragazza è in proprio ed è da Marzo che è chiusa. Va bene che io e lei non siamo due idioti e abbiamo messo da parte soldi, oltre al fatto che io continuo a lavorare, dopo due settimane di stop. Ma sti pazzoidi che cosa hanno in mente di fare? Far morire di fame la gente?

Il governo non sta aiutando nessuno, se non dando briciole. La cassa in deroga è una miseria inaudita e lo so perché ho preso la busta di Marzo in cui ho 1 settimana di cassa. Si parla di 5,40€ all'ora LORDI. Meglio di niente direbbe qualcuno, ma è comunque una vergogna.
Anche i 600/800€ sono una pagliacciata. Non sono soldi liquidi, ma sconti sulle tasse. Tanto ormai si è capito che non se ne esce veramente senza un vaccino, quindi perché non permettere di lavorare alla gente? Ovviamente seguendo tutte le precauzioni del caso.

Non so che attività abbia la tua ragazza ma se fosse luogo pubblico con gente se tutto andrà bene si parla di Settembre - Ottobre.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,108
Ieri lo showman è andato troppo oltre dai..non esiste una roba del genere..ci rendiamo conto che ha ingannato tutti invocando una conferenza sulle misure nuove e gli aggiornamenti dell'eurogruppo e NON HA DETTO NULLA

Ha detto solo che si va avanti così altre tre settimane (cosa ormai già anticipata da tutti) e che potranno aprire le librerie (fondamentali eh..) e i negozi per bambini

Poi ha fatto solo comizi e attaccato in modo subdolo gli avversari politici..

Una bassezza vista poche volte, inattesa da uno che si fa promotore di "stile politico"

La ridicolaggine delle librerie è un'evidente marchetta a quelli del "il virus si combatte con la cultura e i libri".
Tra questi anche Vespa, da un po' diventato sardina (come al solito sale sul treno più "trend"), che deve vendere i suoi libri.
Come se i libri non si procurassero in altra maniera, al giorno d'oggi.

Per i pennarelli lasciamo stare che cadiamo in un circo che non fa neanche divertire più.

Ultima modifica:
Reaction score
2,497
Non so che attività abbia la tua ragazza ma se fosse luogo pubblico con gente se tutto andrà bene si parla di Settembre - Ottobre.

Lei è onicotecnica. Fa unghie e ciglia e lavora anche bene. Due mesi di stop per lei sono già un fottio di soldi buttati, ma sono comprensibili e ci stanno. Per come la vedo io farei così: Tutti aprono tranne luoghi pubblici come bar, discoteche etc. Così facendo cosa crei? La maggior parte della gente lavorerebbe, quindi non avrebbe bisogno di aiuti da parte dello stato. I fondi pubblici a quel punto li destinerei ai proprietari di bar, teatri, cinema, discoteche etc. Garantendo in questo modo una cifra decente. In questo modo fai lavorare la gente e allo stesso tempo non dai la possibilità di creare assembramenti in bar etc. Insomma, continui a mantenere le norme di sicurezza etc. Ma questa è solo utopia, perché anche avendo la possibilità non darebbero mai uno stipendio decente a chi lo merita. Io per quanto mi riguarda appena aprirà tutto andrò a veder più concerti possibili, di modo d'aiutare il più possibile chi lavora in questo settore.

Reaction score
367
Dai ragazzi siate onesti ma come si fa a difendere ancora la Meloni e Salvini con la loro patetica propaganda del disprezzo fazioso e senza ragione.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,064
La ridicolaggine delle librerie è un'evidente marchetta a quelli del "il virus si combatte con la cultura e i libri".
Tra questi anche Vespa, da un po' diventato sardina (come al solito sale sul treno più "trend"), che deve vendere i suoi libri.

Per i pennarelli lasciamo stare che cadiamo in un circo che non fa neanche divertire più.

Si. Magari sono state proprio quelle zucche vuote delle Sardelle ad imporsi ed a sbattere i pugni sul tavolo per la riapertura delle utilissime librerie...

Con una crisi enorme alla porte, la gente comune non ha nient'altro da fare che buttare soldi in libri, in effetti.

Reaction score
12,742
Si. Magari sono state proprio quelle zucche vuote delle Sardelle ad imporsi ed a sbattere i pugni sul tavolo per la riapertura delle utilissime librerie...

Con una crisi enorme alla porte, la gente comune non ha nient'altro da fare che buttare soldi in libri, in effetti.

Avete ragione, ma non darei troppo peso alle librerie.

Sapete perchè le aprono secondo me? perchè ci sono 3 settimane di quarantena e molte persone trovano rifugio nei libri.

Almeno dalle mie parti, per farsi portare un libro da Amazon ci vogliono 15 giorni oggi.

juventino

New member
Reaction score
68
Dai ragazzi siate onesti ma come si fa a difendere ancora la Meloni e Salvini con la loro patetica propaganda del disprezzo fazioso e senza ragione.

Le critiche a Conte non sono finalizzate a difendere quei due pirla, bensì a stigmatizzare l’utilizzo politico del suo ruolo di presidente del consiglio. Conte ha messo in piedi uno show contro due politici detestabili (anche dal sottoscritto) senza spiegare nulla di nulla su come intende portare avanti la sua tigre di carta (eurobond) e come farà l’Italia ad evitare l’utilizzo del MES a tutti i costi, come lui afferma.

Reaction score
2,497
Avete ragione, ma non darei troppo peso alle librerie.

Sapete perchè le aprono secondo me? perchè ci sono 3 settimane di quarantena e molte persone trovano rifugio nei libri.

Almeno dalle mie parti, per farsi portare un libro da Amazon ci vogliono 15 giorni oggi.

Così difficile fare le consegne a domicilio? Il mio macellaio lo fa! Non capisco perché non lo possano fare anche le librerie. Senza contare che Amazon è ancora stra efficiente. Settimana scorsa ho ordinato un cavo mercoledì sera, mi è arrivato venerdì mattina!

Alto