Hubner:"Tonali non è Pirlo e ora non cambia le partite".

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Tonali con pirlo ci azzecca nulla.
Pirlo era l'emblema del centrocampista orizzontale.
Nasce trequartista con due piedi nobilissimi ma si inventa centrocampista basso perchè tra le linee il pressing distrugge il suo talento.
Grazie alla sua tecnica superiore alla norma(ambidestro sia in conduzione che in trasmissione , dominio della palla da fenomeno, gioco corto alternato al gioco lungo e con due piedi fatto con disinvoltura, capacità di districarsi nello stretto e nel traffico) diviene il più forte in europa e nel mondo o comunque tra i primi tre.
Pirlo non copriva ampie fette di campo e non spaccava ne palla al piede ne senza palla.
Era il regista della manovra e dei tempi di gioco.

Tonali è altro giocatore. Sandro spacca con e senza palla, ha buona tecnica ma non si avvicina nemmeno lontanamente a quella di pirlo.
Ricorda semmai il primo albertini, quello dinamico e aggressivo, ma mai mai mai pirlo.

Veder giocare pirlo è stata una fortuna. Giocatore sublime che ho amato alla follia.

Hai ragione su tutto.

Qui però dobbiamo decidere se questo Tonali vale veramente tutti quei soldi.

Ho seguito un po sia Tonali che Roca e molto meno Koopmeiners (qualche video)
Dovessi scegliere non saprei proprio cosa fare.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Tonali con pirlo ci azzecca nulla.
Pirlo era l'emblema del centrocampista orizzontale.
Nasce trequartista con due piedi nobilissimi ma si inventa centrocampista basso perchè tra le linee il pressing distrugge il suo talento.
Grazie alla sua tecnica superiore alla norma(ambidestro sia in conduzione che in trasmissione , dominio della palla da fenomeno, gioco corto alternato al gioco lungo e con due piedi fatto con disinvoltura, capacità di districarsi nello stretto e nel traffico) diviene il più forte in europa e nel mondo o comunque tra i primi tre.
Pirlo non copriva ampie fette di campo e non spaccava ne palla al piede ne senza palla.
Era il regista della manovra e dei tempi di gioco.

Tonali è altro giocatore. Sandro spacca con e senza palla, ha buona tecnica ma non si avvicina nemmeno lontanamente a quella di pirlo.
Ricorda semmai il primo albertini, quello dinamico e aggressivo, ma mai mai mai pirlo.

Veder giocare pirlo è stata una fortuna. Giocatore sublime che ho amato alla follia.

Aggiungiamo pure che nemmeno Pirlo nel ‘99 (quando aveva l’età dell’attuale Tonali) era Pirlo, nemmeno lontanamente. Il mostro che è diventato lo è diventato successivamente (grazie al grande Carletto Mazzone, peraltro, fu sua l’intuizione che svoltò la carriera di Pirlo).
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,227
Vallo a trovare uno come pirlo. Pirlo è stato troppo sottovalutato da troppi. Giocatore illegale che ci invidiava il Brasile..

Un altro Pirlo non nascerà mai. Giocatore troppo unico. Un fantasista davanti la difesa, questo semplifica Andrea, non può esistere un altro con queste caratteristiche, troppo anomale.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,835
Reaction score
2,085
Quando uno paragona Tonali a Pirlo in modo positivo o negativo che sia, dimostra solo una cosa: non ha mai visto giocare Tonali.

io penso che su Tonali molti parlino senza mai averlo visto giocare o comunque avendo visto solo gli highlights delle partite del Brescia.

Se uno avesse guardato solo gli highlights delle partite del Milan negli anni passati, i vari Rijkaard, Desally, Gattuso, Albertini non avrebbe saputo nemmeno che faccia avessero questi giocatori.
Ora non sto ovviamente paragonando l'attuale Tonali ai 4 sopra citati, ma li ho tirati in mezzo solamente per far capire che la bravura e l'importanza di un giocatore non la vedi per forza nelle azioni salienti di 90esimo minuto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,996
Reaction score
25,701
Aggiungiamo pure che nemmeno Pirlo nel ‘99 (quando aveva l’età dell’attuale Tonali) era Pirlo, nemmeno lontanamente. Il mostro che è diventato lo è diventato successivamente (grazie al grande Carletto Mazzone, peraltro, fu sua l’intuizione che svoltò la carriera di Pirlo).

Attenzione però che pirlo da ragazzo la differenza da trequartista coi pari età la faceva eccome .
Ha vinto da protagonista un europeo under 21 e a 20 anni in serie A aveva più presenze del tonali di oggi.
Per dire , a reggio calabria pirlo giocò un campionato sontuoso contribuendo coi fatti a salvare quella matricola.
Tonali per oggi ha solo fatto intravedere talento eppure ha una valutazione già folle.
Tipico del mercato italiano, tipico di presidenti come cellino.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Un altro Pirlo non nascerà mai. Giocatore troppo unico. Un fantasista davanti la difesa, questo semplifica Andrea, non può esistere un altro con queste caratteristiche, troppo anomale.

Pirlo è stato il migliore della sua generazione come regista basso. Molto piu forte di Xavi che non aveva ne il suo gioco lungo ( sopratutto non aveva il piede sinitro) ne la sua capacità di segnare dei calci da punizione da 30 metri o tirare delle sassate tipo quella contro il Parma (basta vedere la faccia di Ronaldinho dopo questo capolavoro per capire il livello spaziale del ragazzo).

Per me il trio delle meraviglie è il seguente: Rijkaard-Redondo- Pirlo.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
L'ex attaccante Dario Hubner su Tonali, nel mirino dei top club:"Tonali è un giovane con ampi margini di miglioramento. Ha fatto bene in Serie B, benino in A, lo farei crescere ancora un poco e non sono d’accordo con il paragone con Pirlo, sono due giocatori completamente diversi, sicuramente è un calciatore di prospettiva ottimo. Bisogna dargli tempo, se pensiamo di vederlo l’anno prossimo nel Milan, nell’Inter e nella Juventus, credere subito che sia in grado di cambiare le partite sarebbe sbagliato".
Ottima analisi. Parliamoci chiaro: rispetto a quello ammirato lo scorso anno, in cadetteria, il Tonali visto quest'anno, nella scombinata squadra che ha fatto mesto ritorno in B, suscita qualche perplessità. Appena sufficiente prima del lockdown, nell'ultimo mese e mezzo ha vistosamente tirato indietro la gamba, pensando a salvaguardarla per il futuro contratto con l'Inter. Atteggiamento legittimo, ma certamente non esaltante sul piano sportivo. Non getterei esattamente le finanze del club per il suo cartellino, come sta facendo l'Inter, che tra lui, Sensi e Barella, ha versato un centone, di soli cartellini, alle grate squadre proprietarie. La patria italica sentitamente ringrazia. :)
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,335
Reaction score
8,543
50 milioni è una valutazione folle, allora mi prendo Roca a 15 milioni, che sinceramente mi sembra al momento sullo stesso livello. Ammetto che l' italiano ha l'età dalla sua e forse una migliore visione di gioco offensiva e nello stretto, ma non si possono giustificare 35 milioni di differenza di cartellino.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
L'ex attaccante Dario Hubner su Tonali, nel mirino dei top club:"Tonali è un giovane con ampi margini di miglioramento. Ha fatto bene in Serie B, benino in A, lo farei crescere ancora un poco e non sono d’accordo con il paragone con Pirlo, sono due giocatori completamente diversi, sicuramente è un calciatore di prospettiva ottimo. Bisogna dargli tempo, se pensiamo di vederlo l’anno prossimo nel Milan, nell’Inter e nella Juventus, credere subito che sia in grado di cambiare le partite sarebbe sbagliato".

Pirlo chi?..non mi ricordo di sto pirlo
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,258
Reaction score
11,281
L'ex attaccante Dario Hubner su Tonali, nel mirino dei top club:"Tonali è un giovane con ampi margini di miglioramento. Ha fatto bene in Serie B, benino in A, lo farei crescere ancora un poco e non sono d’accordo con il paragone con Pirlo, sono due giocatori completamente diversi, sicuramente è un calciatore di prospettiva ottimo. Bisogna dargli tempo, se pensiamo di vederlo l’anno prossimo nel Milan, nell’Inter e nella Juventus, credere subito che sia in grado di cambiare le partite sarebbe sbagliato".

Tonali ha i geni del campione, ma non è pronto per incidere ad alti livelli. avrebbe bisogno di una stazione intermedia per crescere.

Vedremo. lui Mi sembra equilibrato e ben gestito finora, questa scelta sarà molto molto importante per la sua carriera.

I giochetti di Cellino funzionano fino ad un certo punto, alla fine dovrà cederlo per una cifra congrua, penso tra 20e 25 milioni, magari con qualche contropartita.
 

Similar threads

Alto
head>