House of The Dragon (GOT prequel)

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,122

Giorgione ha confidato di usare ancora lo shell DOS per scrivere :asd:

Hanno trasmesso in preview l'episodio 7 al Comic-Con. Con prefazione di Ryan Condall, che ha confidato come il 7 sia il secondo episodio "grosso" della stagione.
Pareri entusiasti, per quel poco che gira, ma quella in platea al comic con è una platea urlante di fan ad ogni semplice apparizione di drago, quindi non tenete troppo conto. Io che so gli eventi del libro non credo che sarà un episodio da stracciarsi i capelli (la ciccia ormai è tutta in stagione 3), ma conta la messa in scena. Vedremo...

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,517
Finalmente un bel episodio.. chiaro di eclatante nulla ma il casting per il drago è stato spettacolare.

Il babbeo con la torcia che quando era per terra ed il drago che si era calmato, onestamente pensavo che lo avrebbe poi incenerito con un colpo di scena. Poi quando è andato come un'idiota ad approdo del re, ero sicuro che aveva ciullato il drago e che si sarebbe alleato con capitano uncino.. non he ho azzeccata una ahaha

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,122
Mi è piaciuta la 7, molto fantasy e poco "game of thronesca", ma è un episodio che ci voleva.

Il giudizio sulla stagione passerà dal finale. Se tireranno i fili di tutte le sottotrame (abbiamo lannister e Stark in marcia, navi che stanno per salpare, draghi, esercito ad harrnehal etc...) dando un climax soddisfacente, prima della stagione 3, sarà ricordata bene altrimenti sarà giudicata come stagione filler.

Ryan Condall ha detto che gli episodi "grossi" sono il 4 ed il 7, quindi boh vedremo. Un semplice "setup" di una grande battaglia, con attesa di 2 anni,credo sarà mal digerita.

Reaction score
8,842
Comunque per me il piano segreto dell'HBO è di arrivare a fine serie con Winds of Winter pubblicato.
Ormai ha 76 anni. “Cronache del giacchio e del fuoco” è fermo da 13 anni. Non pubblica nulla da sei anni e, se non ricordo male, era in buona parte materiale che aveva già pronto.
Mi sa che non ne ha più…
Io stavo aspettando che finisse la saga per leggermi i romanzi, ma mi sa che dovrò decidermi a prescindere. Tra l’altro, a livello editoriale in Italia la situazione è molto caotica: miliardi di edizioni con miliardi di suddivisioni diverse. :facepalm:
Vedrò di procurarmi le edizioni in lingua originale.

Reaction score
11,573
Mi è piaciuta la 7, molto fantasy e poco "game of thronesca", ma è un episodio che ci voleva.

Il giudizio sulla stagione passerà dal finale. Se tireranno i fili di tutte le sottotrame (abbiamo lannister e Stark in marcia, navi che stanno per salpare, draghi, esercito ad harrnehal etc...) dando un climax soddisfacente, prima della stagione 3, sarà ricordata bene altrimenti sarà giudicata come stagione filler.

Ryan Condall ha detto che gli episodi "grossi" sono il 4 ed il 7, quindi boh vedremo. Un semplice "setup" di una grande battaglia, con attesa di 2 anni,credo sarà mal digerita.
Se veramente anche la 8 sarà un altro episodio di nulla, stagione nel complesso deludente pur con un episodio 4 da paura.
In pratica hanno portato Drago rosso vs Drago oro e la semina, stagione filler per eccellenza.
E l'anno prossimo tocca sorbirsi quella palla di A Knight of the Seven Kingdoms... bah

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,122
Se veramente anche la 8 sarà un altro episodio di nulla, stagione nel complesso deludente pur con un episodio 4 da paura.
In pratica hanno portato Drago rosso vs Drago oro e la semina, stagione filler per eccellenza.
E l'anno prossimo tocca sorbirsi quella palla di A Knight of the Seven Kingdoms... bah

Spoiler SOLO per chi ha letto il libro, con potenziali spoiler episodio 8.

Mesi fa uscì la notizia che la stagione fu tagliata da 10 a 8 episodi per spostare la Battaglia del Gullet (in cui muore Jace) a inizio stagione 3. Principalmente per mancanza di budget, esaurito tutto per gli episodi 4 e 7, ma anche per lo sciopero dei sceneggiatori che in qualche modo rallentò la produzione (anche se smentirono).

Non è chiaro cosa succederà: il promo promette fuochi d'artificio, ma potrebbe essere ingannevole. C'è chi parla della presa di King's landing prima del Gullet, ma sono voci non confermate. Tra l'altro sarebbe stupido ammazzare Otto alla prima apparizione dopo 5 episodi di assenza.
Ryan Condall parlò dopo la 4 di due enormi battaglie in questa stagione. Tutti pensavano proprio all'episodio finale, ma poi al Comic Con ha detto che gli episodi più importanit erano il 4 ed il 7. Forse intendeva come budget? Mah, non è chiaro.
Io ipotizzo la Red Fork con i Lannister, già schierati anche con dei fighissimi leoni. Ma devono renderla roba da finale...

Alto