Hollywood in sciopero per la IA. HOD, Stanger things, TLOR a rischio posticipo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,066
Eh no lo sciopero è per le IA che rimpiazzano gli attori principali perché le comparse le hanno già tagliate si molto con il trucchetto di moltiplicarle e modificarle con CGI primitiva.

Reaction score
12,138
La IA ha potenzialità infinite. Se non si pone un freno, davvero si arriverà in una situazione in cui per la stragrande maggioranza dei lavori non servirà personale umano. E quello, per ovvie ragioni, decreterà la nostra estinzione, altro che progresso.

Combattere un "modo" che rende un determinato tipo di lavoro più economico, è follia e tempo sprecato solo pensarlo.

Hai già perso prima di cominciare.

Non so come finiremo in futuro, ma di certo non continuerà ad esserci il postino a portarti le lettere solo per dargli un posto di lavoro

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Spero venga sfanculata parecchia gente ai piani alti grazie all'IA. Già ora parecchia gente potrebbe essere sfanculata subito.
Quando tocca ai poveracci frega mai nulla nessuno, devi adeguarti, è il progresso e bla bla bla. Fatti 100 mila corsi, investi su te stesso, retoriche a non finire, bla bla bla.

E' il progresso che si adeguino e imparino nuove "skills" e facciano corsi e si trovino un altro lavoro se non gli sta bene questo.

Parole sante. Quando si parla di sostituire il lavoro fisico se ne parla con disprezzo di chi lo fa, quando si arriva al lavoro mentale escono tutti i professorini col sedere in caldo, vedremo loro come si reinventano. Tanto i posti con l'IA non ci saranno più, inutile illudersi.

Reaction score
8,843
Combattere un "modo" che rende un determinato tipo di lavoro più economico, è follia e tempo sprecato solo pensarlo.

Hai già perso prima di cominciare.

Non so come finiremo in futuro, ma di certo non continuerà ad esserci il postino a portarti le lettere solo per dargli un posto di lavoro
Sei così sicuro che sostituire una determinata mansione con la IA sia più economico? Per esempio, se la IA fa il lavoro di 10mila persone, hai 10mila persone a casa a grattarselo. E 10mila persone a casa a grattarselo sono uno risparmio per il datore ma un costo sociale ed economico incalcolabile per lo Stato.
Si trovano un altro lavoro? Ma se l’IA erode una grossa fetta dei mestieri, che si fa? Mi sembra evidente che sarebbe il tracollo di qualunque organizzazione statale e penso che gli stessi Stati metteranno uno stop. Ma anche le stesse aziende, perché se hai milioni di persone a casa a grattarselo senza un reddito almeno dignitoso, la roba prodotta dalla IA chi la compra?

Reaction score
12,138
Sei così sicuro che sostituire una determinata mansione con la IA sia più economico? Per esempio, se la IA fa il lavoro di 10mila persone, hai 10mila persone a casa a grattarselo. E 10mila persone a casa a grattarselo sono uno risparmio per il datore ma un costo sociale ed economico incalcolabile per lo Stato.
Si trovano un altro lavoro? Ma se l’IA erode una grossa fetta dei mestieri, che si fa? Mi sembra evidente che sarebbe il tracollo di qualunque organizzazione statale e penso che gli stessi Stati metteranno uno stop. Ma anche le stesse aziende, perché se hai milioni di persone a casa a grattarselo senza un reddito almeno dignitoso, la roba prodotta dalla IA chi la compra?

Non è questione di chi abbia ragione o meno, o cosa sia giusto o sbagliato.

L' unica questione, è la certezza che verrà seguita la strada più conveniente.

Reaction score
3,637
L'altro giorno ho riguardato In Bruges - La Coscienza dell'Assassino e mentre mi divertivo con questa comedia mi é venuto un pensiero: Al giorno d'oggi un film del genere non potrebbe essere creato. Troppi scherzi e battute al costo dei gay, troppe scene che oggi farebbero impazzire Twitter. Tristezza infinita, perche alla fine questo é un film commovente per quanto riguarda diversi concetti espressi nella parte finale, ma oltretutto anche divertentissimo.

Cosa c'entra con lo sciopero? Del sciopero ormai me ne frega ben poco, troppo moralismo e perbenismo nella Hollywood d'oggi. Preferisco guardare serie televisive e film della mia collezione Bluray.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Chi ti ha detto che il modello economico in piedi oggi lo sarà anche in futuro? Se robot ed AI ci permetteranno di non dover più lavorare ma pensare solo a come passare il tempo, la vedrei come una grande conquista per l’umanità.

Ad oggi comunque, come in passato, quando ci sono innovazioni tecnologiche si ha paura di perdere milioni posto di lavoro. Ma cosa è successo nei fatti? La disoccupazione è diminuita, incredibilmente. Nel complesso quindi sono più le opportunità che si creano che i posti andati persi.

Reaction score
1,087
Come riportano ormai tutti, Hollywood ha deciso di scioperare. O meglio gli attori (ed anche registi) guidati dal sindacato che raccoglie ben 160 mila attori, hanno detto stop da la notte scorse. Sciopero che potrebbe durare per mesi. Il motivo? Maggiori compensi e più protezione contro la IA che cloni possibili voci e script.
Siccome gli attori sciopero c'è il rischio serio che molti Film vengano posticipati cosi come Serie Tv tra i quali House of Dragon (potrebbe slittare a 2025), Stranger things e la serie di Amazon dei signore degli anelli.
Arriverà anche il giorno in cui un IA dirà ad un'altra IA che è licenziata ed in quel momento..penso sarò già sottoterra comunque:)..

Personalmente a me è sempre piaciuto molto il cinema francese , ogni tanto ci sono buone trame pure nel nostro cinema ed in quello spagnolo e asiatico..

Tornando on topic penso che sia corretto che provino a difendere il loro posto di lavoro, ma è una protesta che non avrà effetti..
Il progresso o gli interessi di qualcuno alla fine vincono sempre..e che fanno gli altri? Si riciclano o si arrabbatano a fare altro

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,415
le produzioni cinematografiche americane sono la quintessenza del decadentismo morale ed etico del terzo millennio che tutti noi stiamo vivendo. Non nego il grande contributo alla storia del cinema, sono un appassionato anche io. Ma e' da tempo che oramai non si vedono piu' capolavori degni di nota.. il 99% delle produzioni sono ridicoli franchise, come qualsiasi cosa che abbia a che fare con super eroi, immondizia tipo fast and furious o peggio ancora la disney di turno che distrugge la legacy di Star Wars. In mezzo, decine di serie tv assolutamente inutili.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,599
Parole sante. Quando si parla di sostituire il lavoro fisico se ne parla con disprezzo di chi lo fa, quando si arriva al lavoro mentale escono tutti i professorini col sedere in caldo, vedremo loro come si reinventano. Tanto i posti con l'IA non ci saranno più, inutile illudersi.

C'è un classismo disgustoso ogni volta. Ricordo ancora una discussione surreale di Reddit dove si imputava a gente di 50 e passa anni le solite cacate.

Nell'ordine le più gettonate erano sempre:

Eh, se non hai studiato, scelto un settore buono sono cavoli tuoi. cit.

Eppure se sono arrivati a oltre 50 anni senza problemi vuol dire che andava bene prima no?

Inventati un lavoro, fai 40405205 corsi, mettiti in proprio, investi su te stesso, diventa ingegnere informatico a 60 anni e già che ci sei prendi na laurea al Mit ed Harvard e vedi che non avrai problemi dopo. :troll:

Tutta gente che pensa di essere indispensabile e fare un lavoro essenziale. Ma con l'IA non si scherza, lo butta al **** anche agli ingegneri veramente iper qualificati della madonna e non certo i cazzari di Reddit che si credono Dei in terra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto