GDS: nonostante il forte orgoglio, Rasmus Hojlund dovrebbe accettare che il suo tempo al Manchester United potrebbe essere finito. Il club ha ingaggiato altri attaccanti di alto profilo come Benjamin Sesko (presentato durante un'amichevole in cui Hojlund non ha giocato nemmeno un minuto) e Cunha. Il Milan è vicino a un accordo con lo United per un prestito con diritto di riscatto per Hojlund, ma l'operazione dipende dalla volontà del giocatore di accettare il trasferimento.
La trattativa tra Milan e Manchester United è ben avviata, con il costo totale dell'operazione (prestito e riscatto) stimato intorno ai 40 milioni di euro e il Milan che si farebbe carico dell'intero stipendio del giocatore, da 4 mln a stagione. Tuttavia, Hojlund spera ancora di potersi giocare le sue chance allo United, anche se le gerarchie del tecnico lo vedono dietro agli altri attaccanti.
Il Milan, pur non volendo aspettare all'infinito, cercherà di convincere Hojlund a trasferirsi a Milano. In caso di tempi troppo lunghi, si darebbe spazio a possibili concorrenti che potrebbero pagare il trasferimento a titolo definitivo, una soluzione che farebbe gola allo United.
Tuttosport: la trattativa per Rasmus Hojlund prosegue. L'attaccante danese, che non ha giocato nemmeno un minuto nell'amichevole del Manchester United contro la Fiorentina, è un obiettivo concreto. Il Milan ha un'intesa di massima con lo United per un prestito oneroso con diritto di riscatto (40 milioni), ma Hojlund, sebbene non abbia escluso il trasferimento, vorrebbe giocarsi le sue carte in Inghilterra o, in caso di partenza, preferirebbe un trasferimento a titolo definitivo. Il Milan non ha neanche abbandonato l'idea di Dusan Vlahovic, un'operazione che potrebbe concretizzarsi a fine mercato se la Juventus si trovasse in difficoltà.
CorSport: il Milan sta accelerando anche per l'acquisto di un nuovo attaccante e sta spingendo per Rasmus Hojlund del Manchester United. Sebbene il giocatore preferirebbe rimanere in Premier League, il Milan è fiducioso di poterlo convincere offrendogli lo stesso ingaggio attuale (circa 5 milioni di euro). I contatti tra i club e con l'ex attaccante dell'Atalanta sono in corso per definire la cifra del diritto di riscatto.
CorSera: nell'amichevole contro il Leeds,
Santiago Gimenez è tornato al gol, ma il Milan continua a cercare un altro attaccante per completare il reparto offensivo. Il principale obiettivo rimane
Rasmus Hojlund, per il quale il Manchester United ha aperto alla possibilità di un prestito con diritto di riscatto. Nonostante Hojlund sia fuori dai piani del suo attuale club, il giocatore danese è convinto di potersi giocare un posto e per il momento preferirebbe rimanere in Inghilterra, costringendo il Milan a un'opera di convincimento.