- Reaction score
- 23,245
Non si sapevano gli effetti postumi. lo hanno detto anche gli scienziati. Ma ragiona un attimo, se lo sapevano avrebbero portato la corazzata Nevada piena di materiale irradiato nel Porto di San Diego per lavarla con della semplice acqua, sono morti tipo 500 persone in un mese e altri 1000 quasi nel corso degli anni perché hanno contaminato un porto in California, il più grande porto della costa occidentale!
Perdona di nuovo, ma questo secondo me conferma.
Quando dico che erano perfettamente coscienti, alludo al fatto che usavano, coscientemente, una forma di distruzione a quanto pare sconosciuta. Il fatto che abbiano contaminato anche il loro porto non è una attenuante, eh.
Scusami, ma non ci credo nemmeno un secondo che gli scienziati non sapevano. La radioattività letale degli elementi post-bomba mica era una scienza sconosciuta, fa parte integrante della fisica nucleare. E' come se tu ti spacciassi per un salumiere, ma non conosci la mortadella.
Questo dimostra la leggerezza, criminale a mio modo di vedere, con la quale hanno agito. Volevano solo dimostrare al mondo, il più presto possibile, chi ce l'ha più grosso. Hanno agito nel solito modo anche per lo sbarco sulla Luna, far vedere chi è il più bravo, a tutti i costi.
Posso capire un bambino che fa del male facendo esplodere un petardo.
A questi livelli, dove c'è gente adulta che decide le sorti del pianeta, no.