Higuain verso MLS,ma batosta buonuscita

Reaction score
6,190
si, intendevo dire che prendere quello che all'epoca era uno dei più forti del mondo vi è costato parecchio. Tra l'altro era evidente che il giocatore non fosse un maniaco del fitness e quindi non poteva avere una carriera così lunga, per cui spendere 94M per Higuain a 29 anni è stata una follia. Senza dimenticare i problemi caratteriali

Io su questo non posso che darti ragione e hai centrato perfettamente il punto

Reaction score
6,190
Scusa ma come fanno ad avere costi simili? Dzeko la roma non può chiedere più di 10 milioni e ne prende 5 netti (quindi da voi firmerebbe credo un biennale a 4,5) mentre Suarez il Barca non lo molla certo a meno di 15 milioni e comunque lui non si siede nemmeno per meno di 10-12 netti..

Ok la nuova tassazione ma per me Dzeko è un'operazione low cost mentre Suarez un colpo decisamente più costoso (sul bilancio ci ballano su per giù una decina di milioni di differenza..)

Secondo me andrete su Edin, anche perché più adatto a giocare in coppia con CR7, e comunque più veloce da chiudere visto che la Roma ha fretta per prendere poi Milik

Dzeko costa 12/15 milioni e ne prende 6. La Juve offrirebbe lo stesso contratto di higuain cioè 7,5 perché stai certo che dzeko non va a scendere.
Suarez si libera gratis se va via e prende 12 milioni..fai i conti e vedi

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,395
Dzeko costa 12/15 milioni e ne prende 6. La Juve offrirebbe lo stesso contratto di higuain cioè 7,5 perché stai certo che dzeko non va a scendere.
Suarez si libera gratis se va via e prende 12 milioni..fai i conti e vedi

Bè scusa ma se ad un 34enne che ha due anni di contratto con la Roma gli volete dare 7,5 allora siete fuori di brutto..e io che mi lamentavo dei 7 a Ibra...

Reaction score
6,190
Bè scusa ma se ad un 34enne che ha due anni di contratto con la Roma gli volete dare 7,5 allora siete fuori di brutto..e io che mi lamentavo dei 7 a Ibra...

Il problema è che questi sono i costi ormai. Appunto voi ne date 7 ad ibra a 39 anni.
Proprio per questo credo facciano il possibile per prendere suarez

mark

Member
Reaction score
297
si, intendevo dire che prendere quello che all'epoca era uno dei più forti del mondo vi è costato parecchio. Tra l'altro era evidente che il giocatore non fosse un maniaco del fitness e quindi non poteva avere una carriera così lunga, per cui spendere 94M per Higuain a 29 anni è stata una follia. Senza dimenticare i problemi caratteriali

Questo passaggio è fondamentale, un giocatore rimane al top sopra i 30 anni solamente se fisicamente si mantiene perfettamente. Non ho mai visto Cristiano Ronaldo, Lewandoski o Suarez presentarsi con la pancia al ritiro. Higuain era palese che era un giocatore che si sarebbe lasciato andare e non considerare questo è stato un errore gravissimo da parte della juve. Inoltre se fossi stato la juve l'avrei venduto immediatamente quell'anno che si è presentato con una pancia imbarazzante per un professionista.

Reaction score
2,436
Scusa ma come fanno ad avere costi simili? Dzeko la roma non può chiedere più di 10 milioni e ne prende 5 netti (quindi da voi firmerebbe credo un biennale a 4,5) mentre Suarez il Barca non lo molla certo a meno di 15 milioni e comunque lui non si siede nemmeno per meno di 10-12 netti..

Ok la nuova tassazione ma per me Dzeko è un'operazione low cost mentre Suarez un colpo decisamente più costoso (sul bilancio ci ballano su per giù una decina di milioni di differenza..)

Secondo me andrete su Edin, anche perché più adatto a giocare in coppia con CR7, e comunque più veloce da chiudere visto che la Roma ha fretta per prendere poi Milik

Dzeko prende 7,5 netti a Roma e la Roma per cederlo vuole 20 milioni.
Non ha tassazione agevolata.
Dzeko per 3 anni ti costa 60 milioni.

Suarez avrá probabilmente la lista gratuita dato l’ingaggio monstre (15 netti) e il benservito.
Ma si puó sfruttare il bonus fiscale, quindi 3 anni di Suarez costano circa 60 milioni.

Le due operazioni hanno lo stesso costo triennale,

Black

Bannato
Reaction score
58
Dzeko prende 7,5 netti a Roma e la Roma per cederlo vuole 20 milioni.
Non ha tassazione agevolata.
Dzeko per 3 anni ti costa 60 milioni.

Suarez avrá probabilmente la lista gratuita dato l’ingaggio monstre (15 netti) e il benservito.
Ma si puó sfruttare il bonus fiscale, quindi 3 anni di Suarez costano circa 60 milioni.

Le due operazioni hanno lo stesso costo triennale,

dimentichi una cosa... il costo dei cerotti... perchè Suarez a Chiellini si mordono in allenamento:muhahah:

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Sempre più conferme di Higuain in direzione MLS,dopo che lui stesso aveva dichiarato a Fox Sports di preferire gli USA a un suo ritorno in Argentina.

Pare che la squadra di cui Beckam è azionista a Miami lo abbia contattato.

C'è un grosso problema economico,perchè lui non rinuncia a un centesimo davvero sia di stipendio futuro sia chiede molto milioni di buonuscita per liberarsi un anno prima.

Pirlo è stato chiaro e lui è fuori dal progetto,ma a bilancio pesa ancora per 18 milioni dopo che la juventus ne ha spesi 90 per acquistarlo dal Napoli.

Comunque finirà,sarà un salasso per i bianconeri.
Uno dei peggiori investimenti sicuramente dell'era Agnelli nipote.

Calciomercato.com

Per fortuna ci siamo liberati in tempo di questo fardello, la Juve stava facendo un capolavoro facendoci strapagare più di quanto non sia stato fatto questo bidone. Purtroppo non ha un carattere forte e lo ha dimostrato per tutta la carriera, peccato.

Reaction score
9,616
Sempre più conferme di Higuain in direzione MLS,dopo che lui stesso aveva dichiarato a Fox Sports di preferire gli USA a un suo ritorno in Argentina.

Pare che la squadra di cui Beckam è azionista a Miami lo abbia contattato.

C'è un grosso problema economico,perchè lui non rinuncia a un centesimo davvero sia di stipendio futuro sia chiede molto milioni di buonuscita per liberarsi un anno prima.

Pirlo è stato chiaro e lui è fuori dal progetto,ma a bilancio pesa ancora per 18 milioni dopo che la juventus ne ha spesi 90 per acquistarlo dal Napoli.

Comunque finirà,sarà un salasso per i bianconeri.
Uno dei peggiori investimenti sicuramente dell'era Agnelli nipote.

Calciomercato.com

Uno dei peggiori investimenti dell'era Agnelli?

Ma va!!!veramente???

L'ho abbiamo capito noi profani che era un operazione scellerata, noi puoi comprare un 30enne a 90 milioni,è un investimento fondo perduto.

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
Ho sempre più l'impressione che la stagione appena terminata e forse la prossima siano il periodo di ricostruzione dei gobbi, stanno già rinnovando la rosa e smaltendo i pesi morti, a meno che non abbiano cannato tutti i nuovi acquisti e Pirlo non si riveli un incapace completo torneranno a pieno regime già dal 2021/2022. L'Inda se vuole togliergli lo scudo ha solo quest'anno, alla lunga dubito che reggeranno il passo nel rafforzamento della squadra e Suning non ha la stessa ambizione di vincere di Agnelli.

Alto