Higuain. Bacca, Luiz Adriano, Destro, Torres, Matri, Balotelli, Cerci, Andre Silva, Kalinic, Lapadula...Insoma nei ultimi anni abbiamo avuto un bel numero di fallimenti in attacco. É una lista impressionante.
Praticamente hanno fatto bella figure solo Cutrone e diversi giocatori che si sono contradistinti per azioni individuali (Suso, Deulofeu, Menez). Pazzesco.
Detto cio... Higuain fisicamente non sta bene e si vede, ma il problema principale sembra che dopo la partita con la Juve sia successo anche qualcosa nella sua testa, non é piu sembrato lo stesso giocatore. Ha un carattere fragile ed é frustrato. O cambiamo a centrocampo e panchina o non vedo via di uscita per lui se non il cambio di squadra.
Morata mi piace, ma ad oggi il suo effetto rispetto a quello di Higuain é pari a 0. Higuain ti garantisce gol, Morata ha il potenziale, ma non lo ha mai dimostrato per un periodo lungo nella sua carriere. Ha fatto la riserva dapertutto. Praticamente come Chicharito, solo che Morata nel calcio d'oggi ha un valore di marketing piu alto. Ma nei fatti non ha mai dimostrato qualcosa per essere considerato un top.