Higuain - Milan: super stipendio da 9 mln di euro!

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Lo dico senza troppi fronzoli, poi ognuno vive il calcio e la passione rossonera come gli pare: sono stufo di sentire che i soldi non sono nostri, che sapranno cosa stanno facendo, che Elliott non sbaglia un colpo, che dobbiamo pensare solo al campo e che non dobbiamo fare i contabili.

Perché con questo modo suddito del tifoso "distratto", il mondo del calcio è infestato da delinquenti e malfattori senza scrupoli di ogni tipo dal Milan recente all'Eccellenza, che illudono per poi disilludere e far scomparire realtà e passioni.

Elliott, spiacente, non è un orologio e non ha mai investito in questi termini nel mondo del calcio. Elliott ha anche sbagliato, ha anche fallito ristrutturazioni e risanamenti, ha anche lasciato fallire imprese se a loro conveniente, ha anche sbagliato uomini a cui affidare il proprio sciacallaggio.
Non sarà come chi c'era prima ovviamente, ma tanto più il tifoso rossonero dopo anni ed anni di prese in giro non può ancora ottusamente abbassare la testa.

Quelle cifre, se confermate, sono folli, completamente folli, irrazionali, insensate, destabilizzanti, pericolosissime. E poiché 12 mesi fa e per i successivi ripetevo gli stessi concetti e forse qualcosa di giusto avevo visto, mi prendo da tifoso che sanguina rossonero la briga di denunciare nuovamente a me stesso la follia di questa operazione a quelle cifre nel nostro status e nel quadro generale.

Che non vuol dire non essere in prima linea per saltare sul divano o sui seggiolini ad ogni gol di Gonzalo.
Ma vuol dire non scendere dalla montagna del sapone nei prossimi mesi.
Caro DJ...
Sull'evidenziato hai perfettamente ragione...il tifoso non deve nascondere la testa sotto la sabbia fregandosene delle vicende societarie perchè ''tanto i soldi non sono suoi''...
Perchè con una conduzione finanziaria scellerata a pagarne le conseguenze alla fine è sempre la squadra...
Noi ne siamo un classico esempio...''inebriati'' dalla campagni acquisti dello scorso anno abbiamo perso di vista i dubbi e gli avvertimenti che molti avevano e molti ci davano...anzi...qualcuno si è spinto oltre ed ha fornito alla vecchia società un servizio di ''bodyguard'' andando oltre i confini della logica e della realtà...
Risultato?...quando i nodi sono venuti al pettine ci siamo accorti in che razza di guaio ci eravamo cacciati...

Ma...da un paio di settimane c'è una sostanziale differenza che mi fa ben sperare...
Elliott non è infallibile e non è nemmeno qui per vincere la Champions...il suo scopo è quello di far fruttare un investimento che ha fatto...
Se la sua linea gestionale sarà vincente in questo momento è impossibile stabilirlo...ma al di la di questo c'è una certezza che nessuno ci può togliere...se sbaglierà pagherà di tasca propria...
A differenza della passata società...in quel caso a pagare era sempre e solo il Milan...

Davidoff

Member
Reaction score
2,554
Basta guardare cos'ha dovuto fare la Juventus adesso per dare un senso a Ronaldo, pur col fatturato quasi triplo rispetto al nostro, per capire che la calcolatrice è la prima cosa che conta e che ha sempre contato per essere seriamente tifosi e non scimmie urlatrici che si fanno andare bene le cose formali coi conti in default, i piani B di Fassone e 300 milioni previsti da Milan China :facepalm:

Ed è tragicomico sinceramente che proprio i tifosi rossoneri reduci da quello che sappiamo se ne escano serenamente con frasi tipo "sanno quello che fanno", "non dobbiamo fare i contabili" o "guardate cosa prende Montolivo" (che c'entra il fatto che ci siano contratti atroci nella nostra rosa col fatto che allora possiamo permettercene altri?).

Io ho pensato a lungo che Galliani fosse bravo, poi un po' per studi ed un po' per passione e soprattutto sguardo al mondo sportivo USA, mi sono accorto che era quanto di più lontano dalla bravura nei conti, perché se batti nuovi record mondiali per i trasferimenti di cartellini e per gli ingaggi sfogliando la classifica del Pallone d'Oro, o flirti con illegalità e cose che non puoi permetterti, sono bravi tutti e forse anche più di lui.

Poi io sarò molto più scatenato davanti allo schermo per esultare con Gonzalo rispetto a chi ora critica questa mia prudenza, ma dalla montagna del sapone non scendo e so col senno di prima che dovranno succedere tante altre cose fin dai prossimi giorni.
Per questo, come non mai e con tutto la stima che ho e voglio conservare per lui, forza Leo!

Il discorso è semplice, vogliamo cominciare a innescare il famoso circolo virtuoso che aumenta i ricavi e fa crescere anno dopo anno? Bene, è imperativo tornare in Champions. Prima di questo colpo le probabilità di arrivare quarti erano praticamente zero, specialmente con un'incognita totale come Gattuso. Ora per lo meno ce la giochiamo, pur avendo ancora una rosa con molte lacune da colmare. I 9 di Higuain ce li paghiamo con quello che risparmieremo su Bacca, Kalinic e compagnia, che pur non piazzando a titolo definitivo credo riusciremo a prestare risparmiando sul loro ingaggio.
A livello di entusiasmo, abbonamenti, visibilità questo colpo ci fa fare un upgrade ancora superiore a quello che sul campo (già molto elevato) perché certifica la volontà assoluta di tornare al top e la competenza dirigenziale per farlo.

Djerry

New member
Reaction score
286
Caro DJ...
Sull'evidenziato hai perfettamente ragione...il tifoso non deve nascondere la testa sotto la sabbia fregandosene delle vicende societarie perchè ''tanto i soldi non sono suoi''...
Perchè con una conduzione finanziaria scellerata a pagarne le conseguenze alla fine è sempre la squadra...
Noi ne siamo un classico esempio...''inebriati'' dalla campagni acquisti dello scorso anno abbiamo perso di vista i dubbi e gli avvertimenti che molti avevano e molti ci davano...anzi...qualcuno si è spinto oltre ed ha fornito alla vecchia società un servizio di ''bodyguard'' andando oltre i confini della logica e della realtà...
Risultato?...quando i nodi sono venuti al pettine ci siamo accorti in che razza di guaio ci eravamo cacciati...

Ma...da un paio di settimane c'è una sostanziale differenza che mi fa ben sperare...
Elliott non è infallibile e non è nemmeno qui per vincere la Champions...il suo scopo è quello di far fruttare un investimento che ha fatto...
Se la sua linea gestionale sarà vincente in questo momento è impossibile stabilirlo...ma al di la di questo c'è una certezza che nessuno ci può togliere...se sbaglierà pagherà di tasca propria...
A differenza della passata società...in quel caso a pagare era sempre e solo il Milan...

Assolutamente in linea col tuo pensiero, e credo di essere in prima linea nel rimarcare quelle differenze oggettive tra Elliott e chi c'era.

Proprio per questo assisto nuovamente sbigottito ma stavolta con rinnovata e rassicurata fiducia agli eventi, che spero tanto siano copiosi in questi 15 giorni.
Perché alla fine anche, anzi forse soprattutto, chi come me esprime dubbi ed abusa della calcolatrice, vuole solo ed unicamente tornare a vincere e farlo a lungo.
:ok:

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Basta guardare cos'ha dovuto fare la Juventus adesso per dare un senso a Ronaldo, pur col fatturato quasi triplo rispetto al nostro, per capire che la calcolatrice è la prima cosa che conta e che ha sempre contato per essere seriamente tifosi e non scimmie urlatrici che si fanno andare bene le cose formali coi conti in default, i piani B di Fassone e 300 milioni previsti da Milan China :facepalm:

Ed è tragicomico sinceramente che proprio i tifosi rossoneri reduci da quello che sappiamo se ne escano serenamente con frasi tipo "sanno quello che fanno", "non dobbiamo fare i contabili" o "guardate cosa prende Montolivo" (che c'entra il fatto che ci siano contratti atroci nella nostra rosa col fatto che allora possiamo permettercene altri?).

Io ho pensato a lungo che Galliani fosse bravo, poi un po' per studi ed un po' per passione e soprattutto sguardo al mondo sportivo USA, mi sono accorto che era quanto di più lontano dalla bravura nei conti, perché se batti nuovi record mondiali per i trasferimenti di cartellini e per gli ingaggi sfogliando la classifica del Pallone d'Oro, o flirti con illegalità e cose che non puoi permetterti, sono bravi tutti e forse anche più di lui.

Poi io sarò molto più scatenato davanti allo schermo per esultare con Gonzalo rispetto a chi ora critica questa mia prudenza, ma dalla montagna del sapone non scendo e so col senno di prima che dovranno succedere tante altre cose fin dai prossimi giorni.
Per questo, come non mai e con tutto la stima che ho e voglio conservare per lui, forza Leo!

Alla fine della fiera,cosa faresti per assicurarti la Champions gia' da quest'anno?

Reaction score
2,579
io come djerry faccio parte del team tifosi-ragionieri, questo dopo essere rimasto scottato dalla gestione fassone. ora sono molto contento di avere higuain e anche caldara ma spero molto che tutto fili liscio nei prossimi giorni di mercato e nella prossima stagione.

Djerry

New member
Reaction score
286
Il discorso è semplice, vogliamo cominciare a innescare il famoso circolo virtuoso che aumenta i ricavi e fa crescere anno dopo anno? Bene, è imperativo tornare in Champions. Prima di questo colpo le probabilità di arrivare quarti erano praticamente zero, specialmente con un'incognita totale come Gattuso. Ora per lo meno ce la giochiamo, pur avendo ancora una rosa con molte lacune da colmare. I 9 di Higuain ce li paghiamo con quello che risparmieremo su Bacca, Kalinic e compagnia, che pur non piazzando a titolo definitivo credo riusciremo a prestare risparmiando sul loro ingaggio.
A livello di entusiasmo, abbonamenti, visibilità questo colpo ci fa fare un upgrade ancora superiore a quello che sul campo (già molto elevato) perché certifica la volontà assoluta di tornare al top e la competenza dirigenziale per farlo.

Qui siamo un po' alla differenza tra le politiche di austerity o di sforamento dei paletti :)

E diversamente che nella politica (rispondendo anche al buon [MENTION=4441]Rivera10[/MENTION]), per me nel calcio l'investimento ed il circolo virtuoso non è andare alla caccia imperativa della Champions anche sballando i conti, ma la Champions dev'essere vista come il naturale approdo duraturo di una programmazione intelligente restando nei parametri.

Perché le tue parole sono le stesse identiche che sentivo un anno fa, salvo poi diventare dopo due mesi di risultati tragici la surreale "non avevamo la Champions come obiettivo" di Fassone, che dopo aver battuto ogni record di cifra investita sul calciomercato era qualcosa di stordente.

Ora vediamo, ma i 9 di Higuain (a cui aggiungere i 18 però) anche ammettendo si ripaghino con Bacca e Kalinic sono comunque ciò che ci permette di riportarci in pari rispetto ad un bilancio che dovevamo migliorare di parecchie decine di milioni. Auguri.

Sapranno pure quello che fanno, ma poi sarà ancora la UEFA brutta e cattiva ed un complotto di Berlusconi o colpa di Gattuso se qualcosa non andrà liscio e se 4 squadre ci saranno davanti?

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Qua se avremmo preso Cristiano Ronaldo dandogli 30 milioni come la Juve, sarebbe scattata la rivolta. Forse è giunto il momento di mettere la calcolatrice nel cassetto e di tornare a fare quello che devono fare i tifosi...Tifare.

Condivido in pieno.
Chissà perchè da qualche anno è partita questa moda di fare i conti in tasca da parte dei tifosi, su notizie poi imprecise rarefatte se non addirittura mancanti.
Cioè io ho 100 euro in casa e devo decidere cosa comprarmi, so di preciso cosa ho, cosa spendo e cosa risparmio.
Qui invece si parla di avere in casa non so quanto, ed in base a quello giudicare fallimentare o meno se compro uno shampoo da 15 euro invece che uno da 3.
Apparte che con quello da 15 ho più probabilità, credo, di aver comprato una roba che non devasti il cuoio capelluto e che mi renda quindi la vita infelice.
Coi capelli sani posso sono più sicuro di me, posso acchiappare più donne, sono un altro.
Lo shampoo da 15 euro si chiama Higuain :)

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Qui siamo un po' alla differenza tra le politiche di austerity o di sforamento dei paletti :)

E diversamente che nella politica (rispondendo anche al buon [MENTION=4441]Rivera10[/MENTION]), per me nel calcio l'investimento ed il circolo virtuoso non è andare alla caccia imperativa della Champions anche sballando i conti, ma la Champions dev'essere vista come il naturale approdo duraturo di una programmazione intelligente restando nei parametri.

Perché le tue parole sono le stesse identiche che sentivo un anno fa, salvo poi diventare dopo due mesi di risultati tragici la surreale "non avevamo la Champions come obiettivo" di Fassone, che dopo aver battuto ogni record di cifra investita sul calciomercato era qualcosa di stordente.

Ora vediamo, ma i 9 di Higuain (a cui aggiungere i 18 però) anche ammettendo si ripaghino con Bacca e Kalinic sono comunque ciò che ci permette di riportarci in pari rispetto ad un bilancio che dovevamo migliorare di parecchie decine di milioni. Auguri.

Sapranno pure quello che fanno, ma poi sarà ancora la UEFA brutta e cattiva ed un complotto di Berlusconi o colpa di Gattuso se qualcosa non andrà liscio e se 4 squadre ci saranno davanti?

Djerry la penso come te sull'essere una societa' oculata e lungimirante...Ma, partendo da questa doverosa premessa, dobbiamo anche tenere conto di quello che e' il programma di Elliott nel futuro prossimo. Avranno chiesto a Leonardo,da uomini per cui il calcio e' un settore "estraneo", cosa fosse necessario per ritornare immediatamente in Champions gia' da quest'anno e non tra 2 o 3 anni(qui ho sottolineato la tua frase) e giustamente il brasiliano gli avra' detto che a livello tecnico era imprescindibile una punta che facesse la differenza da subito, ergo hanno optato per questa soluzione.
Noi vogliamo fargli i conti in tasca ma, per i loro progetti, molto probabilmente avere un Higuain in squadra comporta benefici molto piu' vantaggiosi degli emolumenti economici che riconosciamo all'argentino e sinceramente non posso dargli torto.

Reaction score
1,251
Come in tutte le cose ci vuole il mix giusto, essere sempre oculati non è un vantaggio, ci vuole la giusta regola non solo regolarità.

Se pensi solo ai conti non se ne esce, non rischi mai e non diventi mai grande.

Ci vuole il giusto mix, i campioni sono imprescindibili, e oggi i loro ingaggi sono questi.