Basta guardare cos'ha dovuto fare la Juventus adesso per dare un senso a Ronaldo, pur col fatturato quasi triplo rispetto al nostro, per capire che la calcolatrice è la prima cosa che conta e che ha sempre contato per essere seriamente tifosi e non scimmie urlatrici che si fanno andare bene le cose formali coi conti in default, i piani B di Fassone e 300 milioni previsti da Milan China
Ed è tragicomico sinceramente che proprio i tifosi rossoneri reduci da quello che sappiamo se ne escano serenamente con frasi tipo "sanno quello che fanno", "non dobbiamo fare i contabili" o "guardate cosa prende Montolivo" (che c'entra il fatto che ci siano contratti atroci nella nostra rosa col fatto che allora possiamo permettercene altri?).
Io ho pensato a lungo che Galliani fosse bravo, poi un po' per studi ed un po' per passione e soprattutto sguardo al mondo sportivo USA, mi sono accorto che era quanto di più lontano dalla bravura nei conti, perché se batti nuovi record mondiali per i trasferimenti di cartellini e per gli ingaggi sfogliando la classifica del Pallone d'Oro, o flirti con illegalità e cose che non puoi permetterti, sono bravi tutti e forse anche più di lui.
Poi io sarò molto più scatenato davanti allo schermo per esultare con Gonzalo rispetto a chi ora critica questa mia prudenza, ma dalla montagna del sapone non scendo e so col senno di prima che dovranno succedere tante altre cose fin dai prossimi giorni.
Per questo, come non mai e con tutto la stima che ho e voglio conservare per lui, forza Leo!