[MENTION=1415]Milanforever26[/MENTION]
Non esiste un nome perché si pensa ossessivamente alla punta centrale come la panacea di tutti i mali, quando secondo me certamente aiuta ma non è così.
Avrei percorso un'altra strada, come ovviamente 12 mesi fa con 250 milioni in mano.
Adesso, come giustamente dici, siamo all'ennesimo all-in per la Champions, e lo siamo allo stato attuale con un solo giocatore in più rispetto all'anno scorso, per quanto valore aggiunto.
Basta? Assolutamente no, per questo sollecito Leonardo in questi 15 giorni e non so sinceramente cosa ci si possa inventare.
Una cosa è andare all-in con un asso ed un quattro in mano, sperando di trovare altri assi sul tavolo.
Altra cosa, per me migliore, è andare all-in con due donne in mano.
Che tra investire tantissimo per un Gonzalo ed investire tanto per Silva e Kalinic sia meglio la prima, assolutamente d'accordo con te.
Djerri perdonami, ma col senno di poi allora vale tutto.
A.Silva era un investimento che sulla carta ci poteva stare,10 gol nel portogallo ,giocatore in rampa di lancio, cocco di cr7 etc etc
Kalinic arrivò perchè sappiamo tutti cosa successe, Mirabelli puntò Morata, D.costa e Aubameyang per poi virare ,malamente, sul funzionale (che io reputavo un giocatore interessante e lo è per alcuni aspetti, ma che mi ha deluso profondamente in altri soprattutto nel carattere).
Grandi alternative non c'erano, i giocatori che tutti nel forum volevano erano Belotti, completamente ridimensionato quest'anno anche a causa degli infortuni e il giocatore giovane centravanti dell'ajax,di cui ora mi sfugge il nome (l'età).
Poi prima mi nomini Roma e Napoli come assolute verità del concetto di autosostenimento, quando il loro avanzamento è arrivato principalmente dal fallimento delle milanesi, gestite in modo umiliante dall'ultimo berlusconi/galliani e da tohir voglioso solo di rivendere e guadagnarci.
La Roma 4 anni fa prese Dzeko che tutti davano per giocatore finito, vecchio, bollito, quello che nel city pieno di stelle ha fatto 5 gol etc etc, fa il primo anno in modo inguardabile e tutti a dire che è un giocatore vecchio da mandare via subito che si mangia 3 gol a partita.
Poi sappiamo le cose come sono andate.
Tutto questo per dirti quanto la fortuna, le opportunità di mercato, spesso facciano più che una assoluta intelligente programmazione che per carità ci vuole,ma che non è tutto.
Prima di tutto ci vuole , con dietro una societa' sana e benestante ,un ds capace , Leonardo è arrivato da 1 settimana e ha piazzato subito un colpo che al milan non si vedeva dai tempi di ibra, probabilmente anche superiore perchè caldara per quanto necessitante esperienza ad alti livelli mi pare un ottimo prospetto.
Poi ci vorrebbe anche tempo, cosa che Leo non ha ahimè, 2 settimane per fare almeno altri 2 giocatori, uno sembrerebbe Bernard, l'altro vediamo..ma non sarà facile.
Avesse avuto più tempo chissà cosa ti combinava (oppure non avremmo preso higuain perchè ci saremmo gia' assicurati morata, chissà...come ti ho detto sopra è fortuna e opportunismo)