Henderson:”Meriti al Milan. È una buona squadra “

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,056
Ma non scherziamo Mari, se no mi fai come quella fava bannata di acmilan, che diceva che il Milan e il Liverpool sono due gemelli separati alla nascita.

Non sono mai stati il club più prestigioso al mondo per trofei vinti, e si sognano il nostro status. Hanno avuto un periodo d'oro tra la metà anni 70-80 (senza mai arrivare nemmeno ad una finale prima, e non hanno mai vinto la coppa Coppe) e poi la fiammata in CL contro di noi proprio perché ci siamo suicidati, ora stanno giusto attraversando un periodo buono per via della supremazia della PL tutta.

Levagli il "nevaruolcalon" e cosa gli rimane poi. Avessero attraversato tutte le nostre sventure, con una serie incomunicabile di presidenti insani di mente e semidelinquenti, oltre al degrado schifoso dell'ultimo decennio, e chissà che farebbero, forse giocherebbero a calcetto nel giardinetto di casa dei Beatles. Mai citati per brillantezza di gioco, o per qualcosa lasciato al mondo del calcio.

Siamo i numeri 1, solo il RM può essere paragonato a noi, e anche loro non hanno avuto le disgrazie che citavo sopra, sono protetti ed hanno praticamente uno stato alle spalle.
aggiungiamoci la loro tifoseria di delinquenti che ha causato due stragi

Reaction score
13,720
Non mi piace esser guardato dall'alto in basso. Metti insieme le dichiarazioni di klopp e quelle di Henderson e traspare una spocchia rara. Che poi voglio dire, manco avessero vinto tre champions di fila. Pure il Porto e l'Inter han vinto una champions
Che poi c'è anche da dire che la champions quell anno l'ha vinta perché si è suicidato il barcellona in semifinale, dopo aver vinto l'andata 4a1 o 4a0 non ricordo bene

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Un attimo però, questi hanno svoltato quando hanno preso Klopp che gli ha rivoltato la squadra come un calzino, se il Liverpool oggi è quello che è, il merito va al tedesco che non prende di certo lo stesso stipendio di Pioli.
Poi oh, 45 milioni per Fabinho, 85 milioni per V.Dijk, 40 per Firmino......per spendere spendono eh...
per spendere abbiamo speso anche noi, solo che noi a differenza loro lo abbiamo fatto male, loro ne hanno spesi 40 per firmino, noi 42 per bonucci, 35 per andre silva,18 per rodriguez ed è meglio che mi fermi qui prima che inizi seriamente a vomitare

Reaction score
5,637
L'atteggiamento da perdenti comporta l' esser contenti dopo una partita in cui siam stati presi a pallonate e abbiam fatto due gol situazionali. Io per natura non sono mai soddisfatto manco quando si vince, figurarsi quando si perde. Cosa avrebbe dovuto dire? Avrebbe dovuto limitarsi a giudicare la propria squadra, senza parlare degli altri. Poi ognuno la pensi come vuole, ci mancherebbe.
Noi siamo il Milan di Bennacer, Saele, Leao, Diaz, Calabria, Florenzi, Ballo Toure... Hai presente chi avevano ieri in campo? Hai presente chi avevano in panchina? Secondo me prendersela con chi fa delle dichiarazioni normalissime senza nessunissima spocchia é da chi non guarda in faccia la realtà. Per fare un analogia noi stiamo al Liverpool in Italia, come il Genoa sta al Milan. E non parlo di gioco, ma di status odierno, che per carità sta ritornando in alto in modo vertiginoso in questi due anni. Vabbé la smetto perché capisco che bruci non essere il Milan dei palloni d'oro, io ci ho messo una pezza sopra da tempo, forserà toccherà pre a voi un giorno.

Il discorso è relativo il progetto e l'autonomia di cui gode klopp, più di ogni altra cosa. Pioli se chiede qualcuno che salti l'uomo gli portano Messias e lui è pure contento. Trova le differenze. Sta tutto nelle differenti ambizioni societarie
Non conosci Klopp e le dinamiche della Premier :D, se ho tempo dopo ti traduco un paio di interviste di Klopp che sono un inno al Calcio, e cosa vuol dire competere indipendentemente dai mezzi.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,472
Un attimo però, questi hanno svoltato quando hanno preso Klopp che gli ha rivoltato la squadra come un calzino, se il Liverpool oggi è quello che è, il merito va al tedesco che non prende di certo lo stesso stipendio di Pioli.
Poi oh, 45 milioni per Fabinho, 85 milioni per V.Dijk, 40 per Firmino......per spendere spendono eh...

L'aver monopolizzato il mercato ha distrutto il mercato, altro che piani di ricrescita contenuta come la nostra, certi livelli sono impossibili da raggiungere se non vengono messi dei freni prima e quello che sarà il fpf l'anno prossimo non risolverà niente, sempre eoni dietro siamo e non solo a livello strutturale ma a livello di equilibri sportivoeconomici, perché se altrove girano certe cifre senza senso ci dovrebbero essere due mercati separati o qualcosa che mantenga l'equilibrio tra due mondi che viaggiano a velocità differenti ma che COMPETONO nella stessa competizione.
Puoi anche pensare di correre il giro d'Italia con la tua mountain bike ma gli altri andranno sempre più forte perché hanno un mezzo superiore e più adatto.

Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,570
Non sono d'accordo, il Liverpool è una squadra che per storia può tranquillamente essere paragonata a noi.
Anche noi abbiamo avuto il nostro periodo d'oro 1985-2012 ma alla fine trofeo più, trofeo meno, siamo lì.

Buono a sapersi.

Primeggiamo in qualsiasi voce, hanno vinto solo le coppe UEFA in più rispetto a noi. I nostri periodi sono molto più estesi e antichi dei loro, oltre a tutte le osservazioni che ho fatto. Per me non c'è altra squadra come l'AC Milan 1899, e se avessimo avuto le solite condizioni ambientali degli altri ci voleva un aereoporto e non una bacheca per tenere i titoli. Ricordiamoci dove ci tocca gareggiare, in un sistema. E il Milan di Sacchi e Rocco viene ricordato, di un Liverpool stellare non ne sento mai parlare.

Rispetto il tuo pensiero, ma rimango della mia opinione.

Reaction score
5,637
Che poi c'è anche da dire che la champions quell anno l'ha vinta perché si è suicidato il barcellona in semifinale, dopo aver vinto l'andata 4a1 o 4a0 non ricordo bene
E l'anno prima sono arrivati in finale ed il portiere gli ha fatti fuori, e l'anno dopo averla vinta stavano massacrando tutti in Europa ed in casa, a fermarli é stata un Atletico in una partita che meritavano di vincere 10-2 ed é finita 3-2 per Simeone. Una partita che ha visto il Liverpool avere 75% di possesso palla, e che ha fatto 34 tiri in porta.

Reaction score
5,637
Buono a sapersi.

Primeggiamo in qualsiasi voce, hanno vinto solo le coppe UEFA in più rispetto a noi. I nostri periodi sono molto più estesi e antichi dei loro, oltre a tutte le osservazioni che ho fatto. Per me non c'è altra squadra come l'AC Milan 1899, e se avessimo avuto le solite condizioni ambientali degli altri ci voleva un aereoporto e non una bacheca per tenere i titoli. Ricordiamoci dove ci tocca gareggiare, in un sistema. E il Milan di Sacchi e Rocco viene ricordato, di un Liverpool stellare non ne sento mai parlare.

Rispetto il tuo pensiero, ma rimango della mia opinione.
Questa cosa che dici é stata detta anche da Carragher, una loro bandiera :D

Se ben ricordo dopo l'esonero di Rodgers in un intervista disse che i Liverpool si crede un grande team e che non lo é, me la ricordo perché ci aveva tirato dentro dicendo che il Liverpool non ha il DNA di un grande club come il Real, il Milan o il Bayern, perché non ha lo stesso status. Dice che lo mette nel secondo lotto come Chelsea o Dortmund credo, cioé squadre da mordi e fuggi.

Boh, dopo quella intervista ormai il Liverpool é una realtà da 4/5 anni, non so come la pensi ora.

Io non ho un'idea particolare su questo genere di discorsi, ma il Liverpool mi sembra comunque superiore a Dortmund o Chelsea storicamente.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,169
Noi siamo il Milan di Bennacer, Saele, Leao, Diaz, Calabria, Florenzi, Ballo Toure... Hai presente chi avevano ieri in campo? Hai presente chi avevano in panchina? Secondo me prendersela con chi fa delle dichiarazioni normalissime senza nessunissima spocchia é da chi non guarda in faccia la realtà. Per fare un analogia noi stiamo al Liverpool in Italia, come il Genoa sta al Milan. E non parlo di gioco, ma di status odierno, che per carità sta ritornando in alto in modo vertiginoso in questi due anni. Vabbé la smetto perché capisco che bruci non essere il Milan dei palloni d'oro, io ci ho messo una pezza sopra da tempo, forserà toccherà pre a voi un giorno.

Non conosci Klopp e le dinamiche della Premier :D, se ho tempo dopo ti traduco un paio di interviste di Klopp che sono un inno al Calcio, e cosa vuol dire competere indipendentemente dai mezzi.
No amico io non mi rassegnerò mai alla mediocrità e anzi mi spiace per te che hai accettato questa realtà. Ma torniamo sempre alle solite. Klopp lo seguo da anni e proprio per questo ho anche menzionato il suo staff, composto da geni tali e quali (se non superiori) a lui. Ma ripeto il discorso non riguarda nemmeno Klopp di per sé, quanto piuttosto la differente ambizione di due club. Noi à livello dirigenziale siam felici di esser già lì

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,570
Questa cosa che dici é stata detta anche da Carragher, una loro bandiera :D

Se ben ricordo dopo l'esonero di Rodgers in un intervista disse che i Liverpool si crede un grande team e che non lo é, me la ricordo perché ci aveva tirato dentro dicendo che il Liverpool non ha il DNA di un grande club come il Real, il Milan o il Bayern, perché non ha lo stesso status. Dice che lo mette nel secondo lotto come Chelsea o Dortmund credo, cioé squadre da mordi e fuggi.

Boh, dopo quella intervista ormai il Liverpool é una realtà da 4/5 anni, non so come la pensi ora.

Io non ho un'idea particolare su questo genere di discorsi, ma il Liverpool mi sembra comunque superiore a Dortmund o Chelsea storicamente.

La penso in quella maniera, come ho scritto.

Che ora stanno meglio è chiaro, sta meglio tutto il calcio inglese. Ma Dio mi fulmini se i nostri clubs possono essere paragonati. Certo che si avvicinano come CL, sono un club di rilevanza europea, però, insomma ... proprio paragonarci a loro mi fa esplodere le carotidi. Come quando si dice che lo UTD è il club più amato al mondo, e vabbè. Oppure il Bracellona (typo voluto, visto dove sono andati a finire).

Giusto per rimarcare un po' di sano orgoglio e consapevolezza, la pagina wikipedia del Milan in lingua INGLESE è più lunga di quella del Liverpool.

Non so se mi spiego.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.