- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 32,573
- Reaction score
- 19,945
Harder è molto simile a Gimenez. Calcia meglio di sinistro, ma è molto piu scarso nel gioco aereo.La GDS in edicola sulle caratteristiche di Harder, neo acquisto del Milan:
Il Milan ha deciso di puntare su Conrad Harder per le sue doti di aggressività e pressing. Il giovane attaccante danese eccelle nei dribbling, risultando migliore dell'81% dei suoi pari ruolo in Europa.
Punti di forza: Harder è un attaccante che eccelle nell'attacco della profondità, grazie alla sua velocità, e nei duelli aerei. Ha anche un tiro potente. Le sue statistiche mostrano un grande potenziale: allo Sporting ha segnato una media di 0,66 gol ogni 90 minuti, con 5,37 tiri totali e 2,19 in porta.
Punti deboli: Deve migliorare notevolmente nella gestione della palla. I dati evidenziano che completa solo il 61,8% dei passaggi, un numero molto basso che lo posiziona solo nel 2% dei suoi colleghi in Europa. Questa carenza nel gioco associativo è stata una delle ragioni per cui lo Sporting ha deciso di puntare su un altro attaccante, Luis Suarez
A Milano, Harder potrebbe essere impiegato per aprire spazi per le mezzali e per i compagni di reparto come Leao e Pulisic. Tuttavia, la sua scarsa abilità nella costruzione del gioco potrebbe rappresentare una sfida per Allegri, che dovrà lavorare per integrarlo tatticamente.
Per il resto sono lo stesso tipo di attaccante.
Harder è un giocatore giusto per Sassuolo, Cagliari, Udinese, Parma. Quello è il suo livello.
Per dire, neanche per Fiorentina Torino o Como sarebbe titolare.
Certo è giovane, resta la speranza che cresca e migliori col tempo, ma a noi serviva un giovane davanti? Oppure serviva sostituire degnamente il vecchio Giroud?
Averlo preso per il Milan, a certe cifre poi, dimostra la demenza (neanche incompetenza) che impera al Milan.