Han Li scoppia in lacrime. Missione fallita a Londra.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Altra velina di Fassone passata alla Ravelli?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,740
Rincaro al mio stesso post di [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION]:
- se è così, mi può umanamente dispiacere per loro, ma a certi livelli non si può rischiare in questo modo, poi bisogna vedere lo spirito con cui l'hanno fatto
- seconda di poi, mi verrebbe da dire: come ti permetti? il Milan non è una slot machine dove infilare le monetine e sperare che escano valanghe di soldi

nella mia vita quando ho sbagliato l'ho sempre pagata molto cara, loro sono belli adulti, ci potevano pensare prima

Ci han provato gli è andata male.

Reaction score
2,427
Finalmente qualcuno capisce che questi si sono semplicemente rovinati...

Vi spiego come questi hanno ragionato.

- Un amico vi propone di comprare una Ferrari in società, 20.000€ a testa con un gruppo di amici. A voi sembra una figata perchè poi la noleggiate per i matrimoni e vi portate a casa un bel po' di soldini...e poi...avete la Ferrari da usare

- Gli amici si ritirano..a conti fatti troppo complicato

- A voi però la voglia resta...ma avete solo 20.000€....

- Andate in banca e gli chiedete un prestito, l'idea è buona, può rendere molto, vi sentite di rischiare

- La banca con 20.000€ di patrimonio...ve ne presta 60.000€, di più, anche se l'idea fosse buona, non rischia.

- Accettate e li versate come caparra...ormai volete farlo l'affare e altrimenti qualcuno se la prende!!

- Non trovate altri "pazzi" che vi prestano i 60.000€...rischiate di perdere tutto...e la tirate lunga finchè potete, ma prima o poi il gioco si rompe..come fare?

- Un amico vi presenta il cugggino... un tipo strano...che non si sa come viva, me è molto ricco. Lui vi dice...va bene, domani hai i 60.000€ in contanti, me ne ridai 80.000€ in un anno, altrimenti mi prendo TUTTA la Ferrari dato che non hai garanzie. Si...potrebbe chiamarsi strozzino, ma è l'unica possibilità di non perdere quanto hai versato fino a quel momento

- Si chiude, andate a casa raggianti con la Ferrari e siete convinti che ce la farete, qualche noleggio e si risolve tutto!!

- I noleggi non arrivano....la valutazione era sbagliata....ed ora rischiate grosso, avete il debito, avete messo tutti i vostri soldi e avete anche un debito con la banca...

- Le provate tutte... ma il cuggino viene e si prende la vs Ferrari...e voi piangete..

Ecco, posso intitolarlo l'acquisto del Milan per tutti! :) So che vi appassiona l'idea della lavanderia in cui tutti hanno rimesso (o sapete dirmi chi ci ha guadagnato oltre ad Elliot?????)

Paradossalmente grazie a questi amanti del rischio, il Milan stesso che ha una rosa che vale il doppio e attualmente 0 debiti.

Concordo.
Sposo anch'io la teoria che Li si sia rovinato, e se dal punto di vista umano mi può dispiacre, provo un certo piacere sadico per il Li uomo di finanza, colui cioè che ha tentato un'operazione puramente speculativa con una spregiudicatezza degna di un folle.
Mi rendo conto che parlare o scrivere con il senno di poi è facile, ma il mondo degli affari, specie della finanza è fatto di intuizioni esatte o sbagliate, ed è spietato, se sbagli puoi perdere tutto.

Provo a ricostruire l'ultimo anno secondo quanto hanno visto i miei occhi.
- Un investimento puramente speculativo da parte di un Cinese con soldi si, ma non così tanti da permettersi un giocattolo come il Milan,
- tante speranze di poter costituire una cordata di facoltosi cinesi,
- il blocco del governo cinese agli investimenti sportivi, specie all'estero,
- l'indebitamento con Elliot,
-una campagna acquisti molto importante e tante speranze di lanciare il brand in Cina e di ottenere risultati sportivi fin da subito,
- Un piano economico presentato alla UEFA ricco di se e di ma,
- Alcuni acquisti che non hanno rispettato le attese
- Un allenatore che non rispetta le attese,
- un campionato per metà disastroso,
- La UEFA che non accetta il voluntary agreement
- La UEFA che ci esclude dalle coppe
- LI alla disperata ricerca di un socio
- Li perde tutto.

Direi che ci sono tutti gli elementi per una sceneggiatura tragicomica.

Ed in tutto questo Elliot che vantaggio ne trae? E soprattutto perchè ha prestato una cifra così importante a Li? Semplice, interessi folli, e per garanzia cosa? Beh, il Milan.

Ed il misterioso socio che fino all'ultimo Li ha cercato invano? Ecco se ti trovi costretto a dover vendere, non sei nella posizione di dettare condizioni, questo assiona è indiscutibile. Chi avrebbe ivestito centinaia di milioni oggi sapendo di poter trattare domani direttamente con Elliot?

Ed il Milan?
Ironia della sorte è quello che ha tratto assieme ad Elliot il più grande vantaggio. Rosa con un valore tecnico e patrimoniale nettamente superiore all'anno precedente, e soprattutto debito azzerato. Oggi il Milan è decisamente più appetibile per un potenziale acquirente, anche se non credo che Elliot venderà subito, ma al contrario potrebbe fare quello che non è riuscito a Li, cioè valorizzare il brand con ulteriori investimenti e poi vendere ad un valore superiore a quello attuale.

Alto