- Registrato
- 6 Agosto 2012
- Messaggi
- 37,866
- Reaction score
- 6,895
Sì certo gli USA sostengono Israele indipendente dal presidente, ma già con Bidet si è un po visto come gli Israeliani siano stati costreti in qualche modo a fare quell'accordo a dicembre (per poi romperlo ricominciando la guerra).. ma Trump è un fermo sostenitore non c'è nulla da nascondere Netanyahu voleva proprio approfittare di un presidente cosi super pro israele per continuare le sue campagne..Mah, non so cosa possa cambiare con l'amministrazione americana diversa..voglio dire che Obama e biden hanno sempre slinguazzato l'ano di Israele come Trump.. perché il problema non è appoggiare Israele ma avere internamente l'appoggio di chi è ebreo..negli states hanno enorme peso (e soldi)
Comunque non mi pare la potenza militare di Israele esca ridimensionata da questo pseudo conflitto..
Io comunque penso sempre che la gente protesta per la free Palestina, ma libera da cosa? Anche ammesso non ci sia più il genocidio israeliano vivrebbero in uno stato islamico dove comunque non avrebbero diritti
Per quanto riguarda la putenza militare israeliani.. beh oddio hanno dovuto radere al suolo l'intera Gaza e non hanno raggiunto gli obiettivi nonostante vengono forniti illimitamente di armi da tutta la Nato praticamente, con Iran hanno dovuto chiedere il sostegno USA il loro famoso "Iron dome" che era sempre dato per infallibili ha mostrato parecchie problematiche. Raga l'Iran è sotto sanzioni da 20 e passa anni
Per quanto riguada ultimo punto, non so come potrebbe funzionare uno stato palestinese, ma ad oggi i palestinesi sono in uno stato di Apartheid .. a parte Gaza ma nella Westbank non hanno uno straccio di diritto. Per muoversi da una parte all'altra devono passare da una miriade di Check point, non possono studiare all'estero andare a lavorare qualsiasi cosa deve passare per l'ok dei funzionari israeliani.. inoltre gli sionisti domani se vogliono ti sfrattano, si prendono la casa buttano giù e ne fanno una nuova. Un sistema giudiziario di parte che tutela gli ebrei prima e poi il resto.. i Cristiani non è che stanno meglio.
Gaza è ormai finita, gente che parla di "ricostruzioni" servirebbero miliardi e miliardi tirare fuori tutte quelle tonnellate di detriti .. ci vorrebbero almeno 10/15 anni e la gente continuerà a vivere in quelle tende prendosi di tutto e di più tra Cancro ed altro con quelle macerie. Una marea di gente morirà per quello, tutti i bambini cresceranno con traumi e chissà che bel "amore" per gli israeliani e l'occidente..