Hakan ?alhanoğlu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Reaction score
286
Si può anche discutere su come conteggiano gli assist, ma vale per tutti non solo per lui...Chi ha 7/8 magari ne ha 3 su calcio da fermo e 2 con passagini...

Assolutamente.
Restiamo in attesa di un bel filtrante decisivo che manda in porta un compagno.

Per altro la gestione di palloni con spazio sulla trequarti, sia nella misura del tocco che nella scelta della direttrice di passaggio, sta diventando un limite grave nell'attuale configurazione che lo mette spesso in quella situazione.

Anche ieri almeno quattro palloni sanguinosi buttati via sbagliando tempi e compagno da servire, oppure col solito tocco troppo forte e palla che finisce tristemente sul fondo.

Peccato perché quando invece si abbassa ed ha tempo per il cambio gioco da fermo (testa alta) di mezzo esterno ritrova precisione e lettura. Ma se deve accelerare tra le linee ed in corsa (testa bassa) è un disastro.

Reaction score
1,222
Ieri non ha giocato male, alcuni sono proprio prevenuti con lui...ma è essenziale in questo Milan, e non venitemi a dire che Brahim Diaz farebbe di più, perché non è vero. Calha è intenso, ha piede e visione come nessuno in squadra e sta tirando la carretta da tanti mesi.

Ma non c'è proprio paragone. Diaz, con tutte le sue discontinuità, è un 10 vero e proprio, uno che magari ti fa 90 minuti da incubo e poi si inventa la giocata che ti fa vincere; la turca è un numero 8 (scarso) che si crede un 10. Io non avrei il minimo dubbio sul chi mettere dietro la punta.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Il rendimento del giocatore è tornato pessimo, inutile stare a fare i conticini sull'assist in più o in meno. Questo qui gioca sulla trequarti e sulla trequarti DEVI fare la differenza. Pochi gol e pochi assist, senza Ibra non è quasi mai decisivo. L'impressione è che ci sia o meno cambi davvero poco.

Tuo personalissimo parere. Per me il suo rendimento non è assolutamente pessimo, ma sufficiente/discreto. Certo non è più quello ottimo di qualche mese fa. Io spero, soprattutto questa stagione, di non scoprire che se c'è o meno cambia poco...Ho il serio sopsetto che se dovesse mancare per 4/5 partite, ci accorgeremmo della differenza.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Assolutamente.

Per altro la gestione di palloni con spazio sulla trequarti, sia nella misura del tocco che nella scelta della direttrice di passaggio, sta diventando un limite grave nell'attuale configurazione che lo mette spesso in quella situazione.

Anche ieri almeno quattro palloni sanguinosi buttati via sbagliando tempi e compagno da servire, oppure col solito tocco troppo forte e palla che finisce tristemente sul fondo.

Peccato perché quando invece si abbassa ed ha tempo per il cambio gioco da fermo (testa alta) di mezzo esterno ritrova precisione e lettura. Ma se deve accelerare tra le linee ed in corsa (testa bassa) è un disastro.

Che abbia dei difetti non c'è dubbio, però bisogna vedere cosa gli chiede l'allenatore. Tipo sui calci d'angolo...ho letto che qualcuno ha scritto che adesso li batte male perchè ne batte tanti corti sul primo palo....A me sembra evidente che sia un'indicazione dell'allenatore, posto che prima non gli ha mai battuti così e che li batte cos' a 6/7 partite, ossia dall'assenza di Ibra...
p.s. Ieri verso la fine il passaggio che mette in porta il compagno lo aveva fatto...se poi Saele al posto di tirare in porta a 3 metri dal portiere, tenta di stoppare la palla e si fa fermare in corner, la colpa non è certo di Chala.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,955
Tuo personalissimo parere. Per me il suo rendimento non è assolutamente pessimo, ma sufficiente/discreto. Certo non è più quello ottimo di qualche mese fa. Io spero, soprattutto questa stagione, di non scoprire che se c'è o meno cambia poco...Ho il serio sopsetto che se dovesse mancare per 4/5 partite, ci accorgeremmo della differenza.
Io ho invece il serio sospetto che non valga i 5 o peggio ancora 7 milioni che chiede e sia necessario un giocatore più forte di lui se vogliamo tornare ai livelli che ci competono.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,955
Assolutamente.

Analisi che condivido. È dai tempi di Rui Costa e Kakà che non vedo filtranti decisivi.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Io ho invece il serio sospetto che non valga i 5 o peggio ancora 7 milioni che chiede e sia necessario un giocatore più forte di lui se vogliamo tornare ai livelli che ci competono.

Ne vale massimo 3,5 con bonus se fa un certo numero di gol o assist + Champions, 5 non li vale, sono troppi spesi per lui e tolti magari per altri buoni giocatori in altre zone di campo perché io non posso vedere un Calha che prende 5 l'anno o più e poi Castillejo sulla fascia con Thauvin in scadenza...
Adesso vediamo se la proprietà ha un piano preciso di mercato o dovremo adattarci alle richieste del turco per cui abbiamo cambiato modo di giocare e lo stiamo pagando dietro e in mezzo visto che senza i titolari questa squadra non può giocare sfacciata come faceva in estate e con 2 cc in mezzo (difendiamo in 5 praticamente, 4 se uno dei due in mezzo è fuori posizione, ridicolo dai).
Anche prima andavamo dietro a Suso e ci siamo annullati portando quel ***** in trionfo ogni fine/inizio stagione, bisogna fare attenzione e mettere la squadra davanti a certi giocatori che sfruttano il momento e magari tolgono risorse importanti.

Reaction score
9,575
Che abbia dei difetti non c'è dubbio, però bisogna vedere cosa gli chiede l'allenatore. Tipo sui calci d'angolo...ho letto che qualcuno ha scritto che adesso li batte male perchè ne batte tanti corti sul primo palo....A me sembra evidente che sia un'indicazione dell'allenatore, posto che prima non gli ha mai battuti così e che li batte cos' a 6/7 partite, ossia dall'assenza di Ibra...
p.s. Ieri verso la fine il passaggio che mette in porta il compagno lo aveva fatto...se poi Saele al posto di tirare in porta a 3 metri dal portiere, tenta di stoppare la palla e si fa fermare in corner, la colpa non è certo di Chala.
Gli angoli corti sono una precisa indicazione del allenatore, da quando " finalmente " abbiamo capito che andare a spizzicare sul primo palo rende la lettura della palla molto difficile da parte dei difensori.

Infatti va sempre Kessie a saltare, il gol su angolo di Romagnoli è una spizzata proprio di Kessie

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025

Che non valga i 7 nessun dubbio. Anche che x competere in champion ad alti livelli ci voglia qualcuno di più forte di lui nessun dubbio. Il grosso dubbio è che se va via lui il Milan di oggi non ne prenda uno più forte, anzi... Tipo riscattare Diaz dal real e farlo giocare titolare l'anno prossimo

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,955
Ne vale massimo 3,5 con bonus se fa un certo numero di gol o assist + Champions, 5 non li vale, sono troppi spesi per lui e tolti magari per altri buoni giocatori in altre zone di campo perché io non posso vedere un Calha che prende 5 l'anno o più e poi Castillejo sulla fascia con Thauvin in scadenza...
Adesso vediamo se la proprietà ha un piano preciso di mercato o dovremo adattarci alle richieste del turco per cui abbiamo cambiato modo di giocare e lo stiamo pagando dietro e in mezzo visto che senza i titolari questa squadra non può giocare sfacciata come faceva in estate e con 2 cc in mezzo (difendiamo in 5 praticamente, 4 se uno dei due in mezzo è fuori posizione, ridicolo dai).
Anche prima andavamo dietro a Suso e ci siamo annullati portando quel ***** in trionfo ogni fine/inizio stagione, bisogna fare attenzione e mettere la squadra davanti a certi giocatori che sfruttano il momento e magari tolgono risorse importanti.
Gioca in un ruolo nevralgico, lì bisogna fare la differenza. Io lo terrei anche, ma a 3 netti e come alternativa al titolare. Non può essere messo al centro del progetto. A giugno con ogni probabilità torna a Madrid, Calhanoglu è in scadenza e rischiamo di trovarci a giugno senza trequartisti. È per questo che Calhanoglu sta tirando la corda, perché sa che al momento il Milan alternative non ne ha. Se avessimo preso Szoboszlai, il turco forse avrebbe abbassato le pretese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto