Hakan ?alhanoğlu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
37,630
A me calha non piace e l'ho criticato da subito o quasi però vedendolo giocare ieri su tutto il fronte offensivo e vedendolo inserirsi non mi capacito perchè giampaolo non lo abbia mai provato come trequartista nel 4-3-1-2 alle spalle di due punte ma senza suso.
Tutti sanno che giocare tra le linee è il suo ruolo ma lo si continua ad alternare tra il ruolo di mezz'ala e quello di attaccante esterno.
Comunque calha, suso e paquetà tutti assieme in questo milan non ce li possiamo permettere.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,926
Ma cosa per piacere. Ha fatto una partita eccezionale, punto e basta. E non c’entra nulla che era il Lecce perchè altrimenti quando affrontiamo la Juve dovremmo dire che è normale che fa schifo perchè la Juve è superiore a noi, e non mi pare questo avvenga. Ha giocato bene, e speriamo continui.

Ricordo partite eccezionali di Pirlo, di Seedorf, di Kakà, di Rui Costa. Partite eccezionali contro avversari internazionali, non il Lecce. Se per voi è eccezionale la partita di Calhanoglu (gol con Gabriel che guarda le farfalle e assist appena dopo aver inciampato sul pallone) stiamo freschi. Certo, mi auguro che faccia tutte le partite come quella di ieri. Ma se è stata una partita eccezionale non è la squadra ad essere mediocre, ma i tifosi che si accontentano di una partita normale contro il Lecce.

GP7

Junior Member
Reaction score
2,109
A me calha non piace e l'ho criticato da subito o quasi però vedendolo giocare ieri su tutto il fronte offensivo e vedendolo inserirsi non mi capacito perchè giampaolo non lo abbia mai provato come trequartista nel 4-3-1-2 alle spalle di due punte ma senza suso.
Tutti sanno che giocare tra le linee è il suo ruolo ma lo si continua ad alternare tra il ruolo di mezz'ala e quello di attaccante esterno.
Comunque calha, suso e paquetà tutti assieme in questo milan non ce li possiamo permettere.

Secondo me la libertà di spaziare su tutto il fronte d'attacco ieri gli ha giovato e non poco. Attendiamo conferme.

Se i tre non possono convivere, ed è così, appare evidente al momento chi debba accomodarsi in panchina.

Reaction score
14,301
Secondo me ha fatto bene perchè era libero di trovare la posizione e gli spazi: le azioni migliori le ha fatte a destra, mentre in teoria era l'esterno di sinistra. Ci voleva un allenatore che non chiedesse innanzitutto di difendere e mantenere la posizione, come faceva Gattuso.
Evidentemente ha sempre sofferto il doversi limitare ai compiti che gli appioppavano prima come ala (che non era il suo ruolo) e nemmeno da mezzala (altro ruolo non suo ma in cui aveva fatto meglio);

bravo, ma una rondine non fa primavera, vediamo le prossime. speriamo sia per la posizione. di certo come ho sempre scritto a centrocampo non ci può giocare e neanche esterno. l'unico ruolo dove non lo avevamo mai visto era libero di far quel cavolo che vuole.

certo che riabilitare un ***** così dopo 2 anni e mezzo di nulla per una partita è da fenomeni proprio, non parlo di te.. dico in generale

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
bravo, ma una rondine non fa primavera, vediamo le prossime. speriamo sia per la posizione. di certo come ho sempre scritto a centrocampo non ci può giocare e neanche esterno. l'unico ruolo dove non lo avevamo mai visto era libero di far quel cavolo che vuole.

certo che riabilitare un ***** così dopo 2 anni e mezzo di nulla per una partita è da fenomeni proprio, non parlo di te.. dico in generale

Era anche chiaramente più determinato e sicuro dei suoi mezzi; azzarderei che la "militarizzazione della nazionale" gli abbia fatto bene, sembrava all'assalto come in guerra mentre prima dormiva in una specie di limbo: il cameratismo, cioè il senso di squadra, può dare questi risultati, mentre l'individualismo ovvero la solitudine ti demoralizzano. Speriamo che mantenga questo spirito.

Reaction score
149
Ieri ha giocato una buona partita ma, come sempre, mostra limiti fisici strutturali enormi. Ad un certo punto sfinisce, anche perchè ieri ha corso molto e aveva voglia di fare bene.

Di certo non il peggior calciatore di questo Milan, se non altro l'impegno lo mette sempre ma ha la tenuta atletica che si richiedeva negli anni 70 e 80, quando si correva molto meno di adesso.

Reaction score
14,301
Era anche chiaramente più determinato e sicuro dei suoi mezzi; azzarderei che la "militarizzazione della nazionale" gli abbia fatto bene, sembrava all'assalto come in guerra mentre prima dormiva in una specie di limbo, il cameratismo, cioè il senso di squadra, può dare questi risultati, mentre l'individualismo ovvero la solitudine ti demoralizzano. Speriamo che mantenga questo spirito.

si sembrava davvero cambiato di testa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,706

Nel sistema anarchico di Pioli giocatori come Hakan e Paqueta si troveranno bene.
Giampaolo alla resa dei conti aveva le idee parecchio confuse.

Hakan se può giocare in verticale, in velocità e trovando gli spazi per calciare diventa pericoloso. Chiaramente va visto contro avversari decenti, non il Lecce, quando gli verrà chiesto di fare le due fasi con continuità, cosa che finora non gli è mai riuscita.

Se all'interno di una stagione mediocre come questa segnerà con continuità (cosa per me possibilissima), alla fine lo potremo rivendere per una cifra decente, che penso sia l'obiettivo della proprietà.

Reaction score
37,630
Nel sistema anarchico di Pioli giocatori come Hakan e Paqueta si troveranno bene.
Giampaolo alla resa dei conti aveva le idee parecchio confuse.

Hakan se può giocare in verticale, in velocità e trovando gli spazi per calciare diventa pericoloso. Chiaramente va visto contro avversari decenti, non il Lecce, quando gli verrà chiesto di fare le due fasi con continuità, cosa che finora non gli è mai riuscita.

Se all'interno di una stagione mediocre come questa segnerà con continuità (cosa per me possibilissima), alla fine lo potremo rivendere per una cifra decente, che penso sia l'obiettivo della proprietà.

Ovviamente.
Imbarazzante quando incespica sulla palla o stramazza al suolo al contatto fisico.
C'è poco da discutere, alla fine i calciatori hanno un livello e una dimensione e calha sarà bravino ma non è da milan.

Reaction score
5,951
Oggi ha dimostrato che dei numeri li ha ma se in oltre 2 anni è riuscito ad esprimerli pochissime volte significa che ha dei grossi problemi caratteriali, quindi basta, deve andare via insieme a Suso e agli altri inutili, o meglio dannosi, che abbiamo in rosa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto