Hakan ?alhanoğlu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,852
Laxalt secondo me da molte piu garanzie nel ruolo di esterno, soprattutto con un terzino sinistro bloccato come RR dietro.
Bonaventura e Chalanoglu sono tagliati fuori dal nuovo modulo (grazie al cielo)

Vedremo ma non ne sono sicuro invece.
Laxalt ha fatto una bellissima partita soprattutto tatticamente ma per equilibrare Suso deve giocare strettissimo, da mezzala. Lo ha fatto bene ma non so se alla lunga possa fare un gioco simile.

Paradossalmente nel 442 Hakan potrebbero trovare invece la giusta collocazione da esterno. Il turco quando gioca alto a sinistra lo vedo in grande difficoltà se deve ricevere palla di spalle e col difensore vicino, inoltre è uno che ama verticalizzare e avere una sola punta davanti lo limita in questo. Da esterno "stretto", diciamo, in questo 442 per me può trovare meglio la sua dimensione, partendo da più dietro e muovendosi più liberamente sulla trequarti.

Sinceramente sono proprio curioso di vederlo all'opera, ho la sensazione che ci sorprenderà positivamente.

Per Jack è un discorso diverso. Negli ultimi anni ha trovato la sua dimensione da mezzala che si inserisce, nel 442 è da capire se tornerà a fare l'esterno, ruolo che mi pare di capire abbia lasciato un po' alle spalle. E' ipotizzabile addirittura un ruolo da centrale... vedremo.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,893
Laxalt ha fatto una bellissima partita soprattutto tatticamente ma per equilibrare Suso deve giocare strettissimo, da mezzala. Lo ha fatto bene ma non so se alla lunga possa fare un gioco simile.

Paradossalmente nel 442 Hakan potrebbero trovare invece la giusta collocazione da esterno. Il turco quando gioca alto a sinistra lo vedo in grande difficoltà se deve ricevere palla di spalle e col difensore vicino, inoltre è uno che ama verticalizzare e avere una sola punta davanti lo limita in questo. Da esterno "stretto", diciamo, in questo 442 per me può trovare meglio la sua dimensione, partendo da più dietro e muovendosi più liberamente sulla trequarti.

Sinceramente sono proprio curioso di vederlo all'opera, ho la sensazione che ci sorprenderà positivamente.

Per Jack è un discorso diverso. Negli ultimi anni ha trovato la sua dimensione da mezzala che si inserisce, nel 442 è da capire se tornerà a fare l'esterno, ruolo che mi pare di capire abbia lasciato un po' alle spalle. E' ipotizzabile addirittura un ruolo da centrale... vedremo.

Jack centrale non penso proprio che possa giocare. Deve giocare molto più velocemente e non portare palla come li piace fare da mezzala. Per me è più probabile riuscire a trasformare Hakan in centrale.
Jack lo vedo fare il quarto di sinistra alla Donadoni.
Poi sono ovviamente sono sensazioni.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Chalanoglu esterno sinistro è l'opzione migliore, anche nel Leverkusen occupava quelle zolle mi pare con buoni risultati, restando bloccato però perchè di là c'è Suso il turco può dedicarsi a lanciare gli attaccanti, cosa che che gli riuscirà sicuramente meglio di restare vicino alla porta visto che non ha fiuto per il gol, allontanarlo da lì può fare solo bene a lui e alla squadra

Schism75

New member
Reaction score
26
per me possono fare entrambe il ruolo di esterno a sinistra. Calhanouglu forse anche la seconda punta/trequartista, pronto a tirare su appoggio di Higuain.

Reaction score
9,607
Hakan dovrebbe avere la possibilità di scalare dietro le due punte in fase di possesso, dovrebbe essere libero di muoversi fra centrocampo e attaccanti un po alla isco, e in fase di non possesso fare il 4 cc di sinistro sarebbe una variante del 4-4-2 che diventerebbe a partita in corso un 4-3-1-2

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,852
Jack centrale non penso proprio che possa giocare. Deve giocare molto più velocemente e non portare palla come li piace fare da mezzala. Per me è più probabile riuscire a trasformare Hakan in centrale.
Jack lo vedo fare il quarto di sinistra alla Donadoni.
Poi sono ovviamente sono sensazioni.

Sì infatti. Sono curioso di vedere le prossime partite quando i due rientreranno, dando per scontato chiaramente che giocheremo di nuovo con le due punte.

Hakan per ora è un giocatore che definire enigmatico è un eufemismo.

Reaction score
865
Il turco non voglio più vederlo titolare nel Milan, nel modo più assoluto! Se potessi non fare minusvalenza lo cederei a gennaio senza ripensamenti!

Djici

Senior Member
Reaction score
10,893
Sì infatti. Sono curioso di vedere le prossime partite quando i due rientreranno, dando per scontato chiaramente che giocheremo di nuovo con le due punte.

Hakan per ora è un giocatore che definire enigmatico è un eufemismo.
Io invece mi chiedo come è dove potrà giocare Paqueta.
Nel 442 non lo vedo bene. Da quel che ho potuto vedere sui YouTube.
Non ha le caratteristiche del esterno sinistro e nemmeno del centrale a due.
Boh.

Reaction score
367

Hai ragione, per come è posizionato Laxalt sembra fare la mezz ala di un 433, però questo è un problema non deve essere la base sulla quale costruire il gioco, se metti Chalanoglu li è finito il 442

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto