Hakan ?alhanoğlu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,852
Io invece mi chiedo come è dove potrà giocare Paqueta.
Nel 442 non lo vedo bene. Da quel che ho potuto vedere sui YouTube.
Non ha le caratteristiche del esterno sinistro e nemmeno del centrale a due.
Boh.

Giustissimo dubbio. Forse la seconda punta. Vedremo, per adesso Paqueta è tatticamente un'incognita ma da qui a gennaio ne passerà di acqua sotto i ponti.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Hai ragione, per come è posizionato Laxalt sembra fare la mezz ala di un 433, però questo è un problema non deve essere la base sulla quale costruire il gioco, se metti Chalanoglu li è finito il 442

Laxalt in quella posizione ibrida non è un problema, ma una precisa richiesta tattica di Gattuso,
che ha confermato in sala stampa, fra l'altro è un ruolo che cala a pennello sia a Jack che a Chala.
Del resto è un modulo che applicava già con grande successo Capello avendo sugli esterni Boban e Savicevic.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,852
Hai ragione, per come è posizionato Laxalt sembra fare la mezz ala di un 433, però questo è un problema non deve essere la base sulla quale costruire il gioco, se metti Chalanoglu li è finito il 442

Chalanoglu è indecifrabile perchè fa alti e bassi talmente grossi tra una partita e l'altra che non si sa mai cosa aspettarsi da lui. Però mia sensazione si troverebbe meglio da esterno stretto nel 442, magari più nel vivo del gioco partendo basso anche in costruzione, che da attaccante laterale del 433 dove sembra proprio un pesce fuor d'acqua ultimamente.

Reaction score
367
Laxalt in quella posizione ibrida non è un problema, ma una precisa richiesta tattica di Gattuso,
che ha confermato in sala stampa, fra l'altro è un ruolo che cala a pennello sia a Jack che a Chala.
Del resto è un modulo che applicava già con grande successo Capello avendo sugli esterni Boban e Savicevic.

Praticamente dal centrocampo in su siamo disposti cosi.

Kessie Biglia Calhanoglu(Laxalt)
Suso Higuain Cutrone

433 is coming (e non mi venite a dire che Suso gioca sulla linea del centrocampo perchè non vi credo)

PM3

New member
Reaction score
9
Laxalt secondo me da molte piu garanzie nel ruolo di esterno, soprattutto con un terzino sinistro bloccato come RR dietro.
Bonaventura e Chalanoglu sono tagliati fuori dal nuovo modulo (grazie al cielo)

Perché mai?
Bonaventura ha sempre giocato nel 4231 a Bergamo con ottimi risultati.
Hakan nel 4231 ha ricoperto il ruolo di ala sinistra, seconda punta e centrocampista centrale nei due...
Quindi sono tantissimi i ruoli in cui possono giocare e Hakan può risolvere il problema anche del vice Biglia o Kessie con caratteristiche diverse ovviamente.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Laxalt secondo me da molte piu garanzie nel ruolo di esterno, soprattutto con un terzino sinistro bloccato come RR dietro.
Bonaventura e Chalanoglu sono tagliati fuori dal nuovo modulo (grazie al cielo)

Affermazione sorprendente, in primis perchè l'esterno nel 442 è il ruolo naturale sia di Jack che di Chala,
secondo non si comprende perchè dovremmo ringraziare il cielo se in una rosa corta come la nostra due dei giocatori più dotati fossero tagliati fuori, semma il problema è trovargli la posizione in cui rendano meglio, soprattutto il Turco, fortunatamente dal 442 ha solo da guadagnarci, e noi con lui :)

Suso Higuain Cutrone

433 is coming (e non mi venite a dire che Suso gioca sulla linea del centrocampo perchè non vi credo)

Non devi credere a noi, ma a quello che vedi in campo, Gattuso ha affermato che a turno i due esterni hanno assunto una posizione da mezzala, concordo con te che Suso soprattutto nel secondo tempo è stato quello che si è sacrificato meno, giocando spesso alto sulla fascia e rientrando poco, però l'mportante è che nell'altro versante Cutrone non ha fatto l'ala, ha svariato ma ha sempre occupato l'area, anche più di Higuain. Non si discute che abbiamo giocato effettivamente a due punte.
Evidente la mano di Leonardo, con il rientro di Jack sarà a tutti gli effetti il famoso 424 "fantasia", almeno in fase di possesso.

Reaction score
367
Affermazione sorprendente, in primis perchè l'esterno nel 442 è il ruolo naturale sia di Jack che di Chala,
secondo non si comprende perchè dovremmo ringraziare il cielo se in una rosa corta come la nostra due dei giocatori più dotati fossero tagliati fuori, semma il problema è trovargli la posizione in cui rendano meglio, soprattutto il Turco, fortunatamente dal 442 ha solo da guadagnarci, e noi con lui :)

Non devi credere a noi, ma a quello che vedi in campo, Gattuso ha affermato che a turno i due esterni hanno assunto una posizione da mezzala, concordo con te che Suso soprattutto nel secondo tempo è stato quello che si è sacrificato meno, giocando spesso alto sulla fascia e rientrando poco, però l'mportante è che nell'altro versante Cutrone non ha fatto l'ala, ha svariato ma ha sempre occupato l'area, anche più di Higuain. Non si discute che abbiamo giocato effettivamente a due punte.
Evidente la mano di Leonardo, con il rientro di Jack sarà a tutti gli effetti il famoso 424 "fantasia", almeno in fase di possesso.

Probabilmente è come dici tu, o almeno me lo auguro.

Molenko

Bannato
Reaction score
43

Suso Higuain Cutrone

Quale 4-3-3 che le due punte con la Samp, se escludiamo qualche sporadico recupero di Cutrone nel secondo tempo, si sono disposte sempre vicine e Laxalt e Suso occupavano l'ampiezza come dei veri e propri esterni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto