Hakan ?alhanoğlu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eziomare

Member
Reaction score
7
Giocatore che non ha ruoli.
Sapete cosa ritengo emblematico?
Jack è un esterno di ruolo naturale, Calha teoricamente un cc. Nonostante ciò, in campo i ruoli vengono invertiti, perché?
Mia risposta: Calha da interno sx credo risulterebbe esiziale, non ha la rapidità di pensiero né il dinamismo necessari per giostrare in quel ruolo, inoltre al netto di una tecnica di base eccellente dispone di una visione di gioco a mio parere molto ristretta.
Calha gioca largo a sx (totalmente fuori ruolo) per limitarne i danni, senza vedersi accerchiato dalle maglie avversarie (come avverrebbe da centrocampista) ha un po' di respiro in più e questo gli consente ogni tanto (di rado per la verità) di esprimere il suo talento balistico.
Se disponessimo di un esterno sx adeguato (velocità, aggressione dello spazio, supporto alla punta, discreto numero di gol) il buon turco temo non vedrebbe il campo.

Black

Bannato
Reaction score
58
scandaloso ieri sera. Sbagliato passaggi, stop e scelte a ripetizione. Unica azione di nota un ripiegamento difensivo. Mi chiedo perchè non sta in panca.
Non farà mica come la scorsa stagione, 6 mesi da schifo e 2 mesi buoni? quanto ci manca un esterno sx che si butta in area.... dev'essere la priorità a Gennaio!

Reaction score
3,302
io quando sento tifosi del milan dire che questo giocatore è fortissimo, spero sempre che abbiano ragione e che sia io a pretendere troppo dal Milan...
purtroppo dopo ogni partita, penso che non siano loro ad avere ragione.

Chalanoglu ha fatto qualche buona partita, bisogna dirlo, ma non è il giocatore che fa fare il salto di qualità, una riserva, quello è il suo ruolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto