Hakan ?alhanoğlu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krull

New member
Reaction score
28
Questo giocatore è destinato a grandi cose, ne sono certo.

Datelo in mano ad un allenatore decente e vedrete: magari facendolo giocare nel suo ruolo e non a caso come sempre.
Mi pare di ricordare che avesse agito da trequartista contro Chievo e Austria Vienna: casualmente fece benissimo.
Contro il Chievo nullo fino al gol. Meglio dopo. Austria Vienna é ovviamente molto molto poco attendibile. Il Leverkusen, ricordiamocelo, é una squadra da metà classifica in Bundesliga. É non é che abbia fatto sfracelli lì eh...molto molto molto discontinuo ed anche lì troppo spesso si nascondeva.

krull

New member
Reaction score
28
e l'anno prima cosa ha fatto piu di chala? Siamo alla stessa età di acquisto.
Fai i conti su. Ozil arriva al Real a 22 anni. Calhanoglu arriva da noi a 23. Un anno in più. Francamente Ozil non mi piace. Troppo discontinuo. Ma ha un talento che Calhanoglu si sogna.

V

vanbasten

Guest
Fai i conti su. Ozil arriva al Real a 22 anni. Calhanoglu arriva da noi a 23. Un anno in più. Francamente Ozil non mi piace. Troppo discontinuo. Ma ha un talento che Calhanoglu si sogna.

Appunto un anno di differenza. Chala ha talento da vendere e lo dimostrerà. Tranquillo sarò buono con i detrattori quando salirete sul carro :D

krull

New member
Reaction score
28
Appunto un anno di differenza. Chala ha talento da vendere e lo dimostrerà. Tranquillo sarò buono con i detrattori quando salirete sul carro :D

Mai stato un detrattore di Calhanoglu. Anzi l'ho difeso piú e più volte. Ma la mancanza di palle che dimostra continuamente in ogni ruolo o modulo é evidente. Il 10 del Milan deve essere quello che ti risolve la partita o che sia leader. Non lo é e non lo sará mai. É indole, carattere. Quello o lo hai o non lo hai.

Djerry

New member
Reaction score
286
Rilancio il mio post sul topic in riferimento a Lucescu, che forse è più adatto qui.

L'alibi della poca personalità e della paura o peggio ancora dei 6 mesi fermo non regge, per un semplice motivo: lui è sempre stato questo, e quel pizzico di fiducia che aveva in più rispetto all'attuale inabissamento non era tale da portarlo a giocare in modo poi così diverso da come lo stiamo vedendo.

In molti giudizi si continua a fantasticare su un Calhanoglu che faceva cose mirabolanti in Bundesliga, ma quelle cose sono solo racchiuse negli Highlights lungo 5 stagioni in Germania, perché in realtà chi l'ha visto giocare nei 90 minuti conosceva tutti questi limiti che si stanno manifestando.
Ed anche in Turchia con la nazionale, spostando un po' il target, per anni l'hanno aspettato come il nuovo leader ed ormai si sono rassegnati a guardare altrove.

Dice perfettamente Lucescu, già non aveva i tempi per la giocata stretta in Bundesliga, figuriamoci in Italia dove comunque le spaziature sono ancora più ridotte e resta una costante la preparazione tattica della fase difendente degli allenatori formati a Coverciano.

Se vogliamo continuare a farci male rimpiangendo qualcosa che mai è stato, siamo liberi di farlo; ma secondo me l'unica cosa da fare per chi credeva in lui è cambiare la percezione ed abbassare definitivamente le aspettative.

La cosa che io trovo inaccettabile in tutto questo è che Montella, invece di provare a dare un senso ad Andrè Silva che almeno è materiale inesplorato, continui nell'accanimento terapeutico su Hakan esponendolo a costanti mortificazioni della sua già assente fiducia.

• Like
Reactions: Gas
V

vanbasten

Guest
Mai stato un detrattore di Calhanoglu. Anzi l'ho difeso piú e più volte. Ma la mancanza di palle che dimostra continuamente in ogni ruolo o modulo é evidente. Il 10 del Milan deve essere quello che ti risolve la partita o che sia leader. Non lo é e non lo sará mai. É indole, carattere. Quello o lo hai o non lo hai.

Ci sono centinaia di esempi che quando una squadra non funziona è ultradifficile fare bene per i nuovi. Vedi l'inter di moratti quanti talenti ha regalato negli anni.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,872
Mi fido più di wikipedia che di te quindi lo aspetterò. Ozil che faceva alla sua età?

Ma non ti dovresti proprio fidare di me, e nemmeno da Wikipedia italiano... guardalo e giudica per quello che vedi.
Se poi per te va bene allora va benissimo cosi :ok:

Aspettarlo perche e giovane ci puo stare.
Toni e esploso molto tardi.
Milito arriva in Serie A a 29 anni se non sbaglio... prima chi lo voleva ?
Grosso e arrivato in serie A con il Palermo e aveva su per giu la stessa eta.
Hubner ha vinto la classifica cannonieri a 31 anni ed era arrivato il Serie A un paio di stagioni prima.

Pero il tuo confronto con Ozil non regge proprio.

krull

New member
Reaction score
28
Ci sono centinaia di esempi che quando una squadra non funziona è ultradifficile fare bene per i nuovi. Vedi l'inter di moratti quanti talenti ha regalato negli anni.

Continui a parlare di situazioni passate che nulla hanno a che vedere con Calhanoglu. Ti ho risposto di come si comporta in campo e mi rispondi che va aspettato perché l'inter di Moratti ha bruciato giocatori? Questo può valere per Silva che in campo fa intravedere personalità e indole. Ma non per il turco. La maglia del Milan non é per tutti. É se esploderà altrove questo non ne farebbe un martire perché qui ad oggi non sta dimostrando la personalità che serve per indossare questa maglia

Djerry

New member
Reaction score
286
Ma anche ammettendo di aspettarlo in funzione di un suo miglioramento, cosa realmente ci si può aspettare da un giocatore del genere che ha limiti così intrinsechi e strutturali nella mobilità, nella tecnica in velocità, nella fisicità, nell'approccio alla gara, nella comprensione del gioco specie in fase difendente?

Come e soprattutto dove realmente pensate possa migliorare per avere non dico un giocatore che sposta in Serie A, ma almeno un giocatore che può trovare un senso in campo e non nel calcio del 1970?
Quali sono le basi che vi danno la fiducia che possa crescere (detto che peggio di così è impossibile)?

V

vanbasten

Guest
Continui a parlare di situazioni passate che nulla hanno a che vedere con Calhanoglu. Ti ho risposto di come si comporta in campo e mi rispondi che va aspettato perché l'inter di Moratti ha bruciato giocatori? Questo può valere per Silva che in campo fa intravedere personalità e indole. Ma non per il turco. La maglia del Milan non é per tutti. É se esploderà altrove questo non ne farebbe un martire perché qui ad oggi non sta dimostrando la personalità che serve per indossare questa maglia

ha fatto già intravedere di che pasta e fatto nei gol e negli assist che ha fatto. Deve prendere coraggio, continuità e fiducia. Può farcela, se non volete aspettarlo fatti vostri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto