Hakan ?alhanoğlu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Reaction score
286
Che 4 partite scusa? Quelle perse contro Atalanta e Inter?

EDIT: Intendi con Leao trequartista?

Sì, con Diaz o Leao trequartista.

Milan - Torino 2-0 (Diaz)
Cagliari - Milan 0-2 (Diaz)
Bologna - Milan 0-2 (Leao, poi 1-2 con Krunic)
Milan - Crotone 1-0 (Leao)

Ovviamente non conto la partita con l'Atalanta e Meitè in quel ruolo.

Sul derby di Coppa non saprei che dire, a me francamente era piaciuto il primo tempo e lo stesso Diaz prima del bordello, di fatto Brahim è uscito sull'1-0 per noi, però l'ho tolta dal conto (pur portando acqua al mio mulino) per via dell'emotività ed atipicità della gara.

Reaction score
4,119
Sintesi perfetta.
Non c'è un Hakan contro Diaz contro Leao, ma c'è un ruolo, uno spazio da occupare e precise interpretazioni da offrire alla squadra.

Poiché il turco aveva sempre giocato da dopo la pandemia, non avevamo testato altro in quel ruolo, vivendo quindi dei suoi alti e bassi e comunque della sua interpretazione, da molti considerata indispensabile in assenza effettivamente di altri riscontri.

Ora per me abbiamo semplicemente visto che c'è vita anche senza di lui sulla trequarti.
Poi può non piacere, ma in queste 4 partite sono arrivate 4 vittorie e 0 gol subiti con giocate decisive dei due sostituti.
in realtà con leao trequartista siamo sbilanciati e il fatto di aver subito 0 goal è un po un caso... abbiamo meno pressing, meno dominio del gioco e ci abbassiamo molto di più.
Anno prossimo se non c'è chalanoglu in alcune partite spero ci sia X allo stesso livello e con le stesse caratteristiche del turco.

Reaction score
2,521
va bene così, Hakan con la sola presenza pur senza intervenire nell'azione è stato decisivo nel 2-0 (ma un minuto prima Rebic e Leao avevano già banchettato sempre da quella parte col miracolo di Cordaz), sicuramente il Crotone dopo il 2-0 non si è disunito e la partita a quel punto diventata difficilissima è stata vinta dalla magistrale esecuzione di Calha da corner per il 3-0.

Guarda che Calhanoglu è stato coinvolto nel 2-0, Theo ha triangolato con lui e poi con Rebic.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
E certo, entra il tuo assistito e giochiamo bene.

Se non era per lui, potevamo perdere.

Anno scorso ha segnato il goal più importante di tutta la stagione (parole tue, eh), ne avevamo fatti 4, ma il più importante era il suo, guarda caso.

Abbiamo capito, se non c'è lui retrocediamo. Però negli scorsi 3 anni non abbiamo fatto una emerita sega. Sarà colpa di tutti gli altri, scommetto.

Io ho smesso di offenderlo perché sta giocando meglio. Mi piacerebbe però non sentire glorificazioni a tappeto quando poi ha fatto schifo per un'era geologica.

E' un altro resuscitato da Ibrahimovic, molto semplicemente. E invece di ringraziare, vuole quasi il triplo dello stipendio, eh.

Grazie per il mio assistito magari lo fosse...Per il resto sarò io che non sono capace di spiegarmi...Qua la glorificazione non c'entra nulla, io scrivo sempre in risposta a chi dice che in questo milan non è indispensabile e che li possono giocare Leao o Diaz...Per essere chiaro per me il primo Luglio Chala può andare fuori dalle balle e firmare con chi vuole...Al massimo mi preoccupo di chi sia il suo sostituto....Ma fino al 30 Giugno, visto che spero che il Milan realizzi un miracolo, in quel ruolo li in questo Milan oggi può giocare solo Chala, altro che Diaz o Leao...Senza Chala li oggi, questo Milan e ribadisco questo Milan vale molto ma molto meno...
Poi tu dici che è un miracolato di Ibra, può essere per carità. Io continuo a dire che è cambiato tutto sia Chala che il Milan quando se ne è andato Suso. Prima con Suso per farlo rendere al meglio giocavano in tanti fuori ruolo compreso Chala. Chala da quando è stato messo li il 90% delle partite ha fatto bene. E comunque oggi sull'1a0 non pensavo di perdere, ma si avevo paura del loro pareggio.
P.s. Visto che ti ricordi tutti i miei messaggi quale era il gol più importante della stagione? Perchè sinceramente non me lo ricordo.

Djerry

New member
Reaction score
286
in realtà con leao trequartista siamo sbilanciati e il fatto di aver subito 0 goal è un po un caso... abbiamo meno pressing, meno dominio del gioco e ci abbassiamo molto di più.
Anno prossimo se non c'è chalanoglu in alcune partite spero ci sia X allo stesso livello e con le stesse caratteristiche del turco.

A me a Bologna era proprio piaciuto per come usò il fisico e rientrò anche ripiegando profondo e rincorrendo avversari, restando incredibilmente sempre nel vivo della gara in entrambe le fasi.

Però poco più di 100 minuti individuali credo che difficilmente creino una tendenza a livello di contributo sul collettivo in fase di non possesso, in un senso o nell'altro.
Mentre il dato oggettivo di 0 gol subiti già inizia ad essere un indizio più corpulento.

Guarda che Calhanoglu è stato coinvolto nel 2-0, Theo ha triangolato con lui e poi con Rebic.

Magari ricordo male nel dettaglio, ma il turco scambia da fermo con Theo restituendogli palla sui piedi se non sbaglio da rimessa laterale, poi arriva il triangolo determinante con Rebic nello spazio, ed Hakan si butta dentro a rimorchio.

Poi ovviamente io esaspero col sarcasmo, però spero che ci siamo capiti e che non si debba portare pure quella sponda come decisiva, altrimenti non ne usciamo più :lol:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,585
Grazie per il mio assistito magari lo fosse...Per il resto sarò io che non sono capace di spiegarmi...Qua la glorificazione non c'entra nulla, io scrivo sempre in risposta a chi dice che in questo milan non è indispensabile e che li possono giocare Leao o Diaz...Per essere chiaro per me il primo Luglio Chala può andare fuori dalle balle e firmare con chi vuole...Al massimo mi preoccupo di chi sia il suo sostituto....Ma fino al 30 Giugno, visto che spero che il Milan realizzi un miracolo, in quel ruolo li in questo Milan oggi può giocare solo Chala, altro che Diaz o Leao...Senza Chala li oggi, questo Milan e ribadisco questo Milan vale molto ma molto meno...
Poi tu dici che è un miracolato di Ibra, può essere per carità. Io continuo a dire che è cambiato tutto sia Chala che il Milan quando se ne è andato Suso. Prima con Suso per farlo rendere al meglio giocavano in tanti fuori ruolo compreso Chala. Chala da quando è stato messo li il 90% delle partite ha fatto bene. E comunque oggi sull'1a0 non pensavo di perdere, ma si avevo paura del loro pareggio.
P.s. Visto che ti ricordi tutti i miei messaggi quale era il gol più importante della stagione? Perchè sinceramente non me lo ricordo.

Scusa il sarcasmo, ma forse non te ne accorgi nemmeno di essere così nei suoi confronti.

Purtroppo siamo destinati a scontrarci, perché io non lo sopporto, nonostante riconosca che adesso sta facendo bene. La cosa mi fa piacere, ma purtroppo non mi dimentico gli anni addietro. Se poi viene fuori la grana sul suo rinnovo e stipendio, allora si che la cosa mi infastidisce. Non mi va di fare graduatorie, ma per esempio reputo Kessie molto più importante di lui, così come Bennacer, Theo e Kjaer. Ibrahimovic a parte, ovviamente.

Comunque, rettifico, non erano 4, erano 3. Chiedo venia.

Atalanta - Milan 1-3 del 2019, lui segnò il secondo goal. Gli altri due li fece Piatek. Tu hai asserito quella cosa, direi che è molto ma molto di parte. Non solo, ma è pure ingiusta nei confronti degli altri giocatori.

Non è che mi ricordo solo dei tuoi post, eh, non prenderla sul personale. E' solo che ho buona memoria.

Reaction score
586
Con Chala (e Bennacer) giocavamo molto ma molto meglio. Non mi faccio ingannare dal risultato nel primo tempo abbiamo sofferto contro l'ultima in classifica, ma soprattutto non vedo una trama di gioco.

Gli ultimi 3 scontri diretti li abbiamo persi, tra poco c'è il derby e sarà importantissimo avere Chala al suo posto e Leao pronto a subentrare.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Con Chala (e Bennacer) giocavamo molto ma molto meglio. Non mi faccio ingannare dal risultato nel primo tempo abbiamo sofferto contro l'ultima in classifica, ma soprattutto non vedo una trama di gioco.

Gli ultimi 3 scontri diretti li abbiamo persi, tra poco c'è il derby e sarà importantissimo avere Chala al suo posto e Leao pronto a subentrare.

Amen. Ragazzi guardiamo le partite. Non è un torto a Leao, ma con Chala e Benancer soprattutto col turco il Milan è un'altra squadra. ieri nel primo tempo siamo stati imbarazzanti. Ma è ovvio senza registi in campo. Con Benancer e il turco ce la giochiamo con tutti. Chissà che al derby non riusciamo per la seconda volta quest'anno a giocare con i titolari.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto