Hakan ?alhanoğlu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Secondo me la questione è un altra ossia Maldini vede Calha come perno della trequarti del Milan dei prossimi 2/3 anni o ha in testa qualcosa di diverso o di meglio? Se si crede nel giocatore si può investire anche qualche soldo nell'ingaggio, se invece il rinnovo con aumento sarebbe funzionale solo ad una futura cessione ma senza l'idea di una sua centralità nel progetto ecco in quel modo si fanno le frittate che ti incartano poi nello sviluppo delle prossime sessioni di mercato.

Edit: detto ciò ieri sera si è preso la squadra sulle spalle e ha fatto quello che ci si aspetta da lui soprattutto in assenza di Ibra e Kjaer.

Vero, se rinnova a certe cifre chiude la carriera al Milan, direi.
Quindi se vedono in lui il numero 10 leader e riferimento della squadra OK, mi fido. Altrimenti meglio perderlo a zero e muoverci di conseguenza sul mercato.

Reaction score
168
Non era la partita per lui, ha bisogno di un punto di riferimento centrale per fare bene.

Rebic non è quel tipo di giocatore.

Reaction score
37,341
Ragazzi io lo so che non fa brillare gli occhi ma dobbiamo pure considerare che corre come un mulo.
Scivola da una parte all'altra del campo per dettare il pressing e aiuta sempre i nostri centrocampisti.
In quanto a impegno non gli si può dire nulla.
Bellissimo l'abbraccio a fine gara con maldini.

Alfred Edwards

Bannato
Reaction score
7
Ragazzi io lo so che non fa brillare gli occhi ma dobbiamo pure considerare che corre come un mulo.
Scivola da una parte all'altra del campo per dettare il pressing e aiuta sempre i nostri centrocampisti.

No, si impegna, si sbatte.
È che ha il 10 sulle spalle.

Reaction score
37,341
No, si impegna, si sbatte.
È che ha il 10 sulle spalle.

E lo so ma quel 10, quel tipo di giocatore faremmo meglio a scordarlo, una volta per tutte.
Non esiste più il 10 tutto anarchia e talento che galleggia tra le linee , oggi bisogna fare le due fasi ,rincorrere l'avversario e con la palla tra i piedi non perdere tempi di gioco.
Basti vedere gente come isco che al real il campo lo vede mai ...

Calha avrà anche il 10 ma è un centrocampista offensivo che gioca su tutto il fronte e per tutto il campo.
C'è di meglio in giro ? Certamente si può trovare di meglio ma trovare un interprete che faccia il lavoro senza palla per poi mantenere lucidità nella fase di possesso è dura.

Alfred Edwards

Bannato
Reaction score
7
E lo so ma quel 10, quel tipo di giocatore faremmo meglio a scordarlo, una volta per tutte.
Non esiste più il 10 tutto anarchia e talento che galleggia tra le linee , oggi bisogna fare le due fasi ,rincorrere l'avversario e con la palla tra i piedi non perdere tempi di gioco.
Basti vedere gente come isco che al real il campo lo vede mai ...

Calha avrà anche il 10 ma è un centrocampista offensivo che gioca su tutto il fronte e per tutto il campo.
C'è di meglio in giro ? Certamente si può trovare di meglio ma trovare un interprete che faccia il lavoro senza palla per poi mantenere lucidità nella fase di possesso è dura.

Spero ci sia di meglio di un centrocampista con un assist in tutto il campionato! Comunque per ora ha ragione lui e Pioli a farlo giocare, nel frattempo io sto sul divano a commentare.. quindi, bene così!

Julian Ross

Junior Member
Reaction score
82
Ieri non ho potuto vedere la partita...mi confermate che ha fatto cahare come sempre in campionato?

Partita sufficiente, la squadra non era brillante e ha avuto poco supporto da Diaz (il peggiore) e Saele...ma si è impegnato tanto, come sempre, è insostituibile, piaccia o meno.

Reaction score
37,341
Spero ci sia di meglio di un centrocampista con un assist in tutto il campionato! Comunque per ora ha ragione lui e Pioli a farlo giocare, nel frattempo io sto sul divano a commentare.. quindi, bene così!

Sui numeri concordo assolutamente : ad oggi sono pessimi.
Il milan vola ma ancora abbiamo gente come calha e rebic che in termini di numeri deve iniziare a fare il suo.
Volevo solo sottolineare che è dura la vita del fantasista.
E comunque lo dice uno che il turco l'ha sempre criticato, ne devo però riconoscere il lavoro senza palla .

Reaction score
14,301

ragazzi io ho detto per anni che

"non è un giocatore di calcio, sull'esterno fa schifo, mezz'ala fa schifo, regista peggio ancora, l'unica piccola speranza che avevo era vederlo dietro la punta (ma solo perchè non lo avevamo ancora visto)"

non gli davo più nemmeno fiducia, ma nel nuovo ruolo sta dimostrando di essere molto utile, anche se non un fenomeno.
inoltre fisicamente è cambiato come dal giorno alla notte.
io sono soddisfatto di come gioca adesso.

la squadra macina carrette di gol e lui è comunque il fulcro del gioco.
quindi a parte i numeri, qualcosa di buono farà....
fa cose che non rientrano nei numeri ossia movimenti e anche salvataggi difensivi, ma che incidono sul risultato.

Reaction score
1,210
Ragazzi il Chalha corre tanto. Si sbatte come un leone, sta ovunque a rincorrere gli avversari. Stravedo per Szoboszlai pero al livello difensivo è debole. Come dice DiavoloINme il ruolo di tre quartista è cambiato molto. Oggi se non difendi come un forsenato non sei piu invitato nel calcio che conta. Il lavoro" invisibile" del turco è molto importante e da non sottovalutare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto