Proprio con i Ricketts non credo che vedremo immediatamente dei campioni.
Con loro si parlerebbe di un progetto di 5 anni, i primi 3 impostati solamente per risanare ed avviare il lavoro sullo stadio di proprietà.
A noi serve solidità, ma anche le risorse per fare 3 acquisti importanti che ci garantiscano una competizione da vertice.
Io credo che Commisso voglia costruire immediatamente una squadra forte valorizzando le basi create da Fassone e Mirabelli.
I Ricketts mi ricordano i Glazers, che non stanno facendo male a Manchester, ma hanno sempre sfruttato solamente gli introiti dei diritti tv della premier league per rilanciare il club negli ultimi 8 anni.
Qualcosa di impossibile in Italia attualmente.
Signori il Milan non può aspettare così tanto tempo dopo aver costruito una squadra decente che ha bisogno di poco per vincere!
COMUNQUE BENVENUTO ALEN HALILOVIC!!!
Pure se arrivasse Al Maktoun, il Milan per i prossimi tre anni dovrà rispettare il FPF per raggiungere il pareggio di bilancio, quindi non potrà spendere e spandere (soprattutto dopo aver fatto girare le scatole alla UEFA).
L'occasione per fare la vera base era l'estate scorsa. Si fossero presi tre/quattro giocatori veramente forti in grado di trascinare tutto il resto del gruppo, per i mercati successivi il Milan si sarebbe potuto autofinanziare puntellando la rosa con parametri zero intelligenti (tipo Emre Can e De Vrij) e acquisti mirati di giovani emergenti.
Occasione ormai persa. La base impostata l'estate scorsa è ormai la base della squadra per i prossimi tre anni. Sempre che le sanzioni non ci impongano di vendere i pochi pezzi pregiati che abbiamo.