leviatano
New member
- Registrato
- 5 Febbraio 2018
- Messaggi
- 1,201
- Reaction score
- 28
Secondo me la Juve, di fronte all'opportunità Ronaldo (emersa in seguito alle rogne fiscali in Spagna) si è seduta e ha preso una decisione: si va All-In fino al 2022 (scadenza contratto di Ronaldo, invecchiamento di molti uomini chiave), Si prova a vincere adesso, nel frattempo si aumenta il fatturato, cosa che permetterà poi di ricostruire più agevolmente.
Lasciano perplesse molte decisoni, come quella di vendere Dybala e Higuain per prendere Lukaku (poi saltato causa Dybala), ma ancora di più i mega contratti dati agli svincolati Rabiot e Ramsey.
Ma nessuno è perfetto. Nella sostanza il giudizio verrà dato dall'esito delle prossime 3 campagne di coppa.
Se vogliamo paragonare alla NBA: l'anno scorso Masaj Ujri, capo dei Toronto Raptors, sacrificò il suo miglior giocatore (De Rozean) e una prima scelta futura pur di accaparrarsi per un anno (si sapeva della sua volontà di tornare a casa a Los Angeles a fine contratto) i servigi di Kawhai Leonard.
Alla fine la cosa è sata premiata con il primo titolo NBA andato in Canada e Masaj Ujiri è stato etichettato come genio ardimentoso, ma se Il tiro di Leonard in gara 7 contro i Sixers, dopo aver ballato 4 volte sul ferro fosse uscito, oppure se in finale non si fossero rotti: Durant il tendine di achille, Thompson il crociato del ginocchio e Looney la spalla, saremo qui a parlare di gestione scellerata.
Tante volte bisogna provarci, anche contro logica.
Il fatturato sta rallentando alla grande, nonostante Ronaldo, anzi con Ronaldo il fatturato ha perso a varie voci come il merchandising.
l'ipotesi che riescono di disfarsi di alcuni giocatori come Higuain, Khedira, Matuidi, Costa e quelli appena arrivati che non convincono, non credo che potranno arrivare a delle liquidità per comprarsi altri giocatori, giocatori che possono realmente fare la differenza.
Se sono su Vidal o Giroud, sono alla canna del gas.
A meno che l'anno prossimo se ne va via l'immortale con i muscoli da 18enne.