Haaland Ufficiale al Borussia Dortmund

Reaction score
2,436
questa è una roba che ti presentano così ma di certo non può essere così.
questo "mediatore" si prende 15M su 45M totali di cartellino. il 33%.

ma in che mondo succede una cosa simile? in che campo? che poi nel calcio se vogliamo la figura del mediatore per certi elementi di spicco è praticamente inutile. questo ragazzo ha bisogno di farsi pubblicità per caso? non credo, lo conoscono tutti.

può essere utile per gente come abate o donnarumma che era al 1o contratto, ma in una percentuale logica del 5% sullo stipendio, cose così... ma quando sento "raiola non vuole firmare" o altre scempiaggini del genere capisco che queste figure non sono quello che ti lasciano credere. non ha alcun senso che un giocatore si schiavizzi ad un procuratore, che non ha alcun merito in parecchi casi.

É un trasferimento che al DOrtmund costerá 120 milioni lordi in 5 anni, a Raiola spetta il 12% di questa cifra lorda, al Salisburgo il 17% allo stato il 25% e ad Halaand il 46%.

Non sono cifre anomale per un trasferimento con clausola bassa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,374
É un trasferimento che al DOrtmund costerá 120 milioni lordi in 5 anni, a Raiola spetta il 12% di questa cifra lorda, al Salisburgo il 17% allo stato il 25% e ad Halaand il 46%.

Non sono cifre anomale per un trasferimento con clausola bassa.

La commissione mediamente dovrebbe assestarsi su 4%.
Con Raiola ormai sono superati tutti i record, ogni trasferimento.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,846
Così come dembele doveva valere 150 milioni? O felix 120 o de jong 80 ecc? I prezzi dei migliori futuribili sono questi, se poi vogliamo parlare di un’altra realtà parallela facciamolo pure. E ripeto dopo 15 partite si è già decretato il fallimento. Fantastico!
La Juve errore ne ha fatti e ne sta facendo ma non posso definire errore de ligt per una serie di motivi. Se si vuole per forza dire che la Juve ha sbagliato fatelo pure ma il il succo del discorso non cambia.
Se si rivelerà un rugani lo sapremo col tempo e allora diremo che è stato un grosso abbaglio. Non certo dopo 15 partite in una realtà
completamente nuova.
Per quanto riguarda haaland io dico solo che non mi fa impazzire e che ci vuole qualcosa di più che mezza stagione nel Salisburgo.

D'accordo con te su De Ligt.
Lo strapaghi (sia di cartellino che d'ingaggio) per bruciare la concorrenza perché se questo andava in una big poi sarebbe stato impossibile da comprare.
Insomma é un ora a prezzi alti o a mai più perché sarebbe stato blindatissimo da una squadra che non ha bisogno di cedere giocatori.
Ovviamente il prezzo sale.

Se poi sarà una scomessa vinta o persa lo diremo quando se ne andrà della Juve... Guardando per quanto parte, quanti soldi si è preso, cosa avrà fatto sul campo.

Ma si può certamente dire che AD OGGI, non ha reso quanto si sperava. Anche se sappiamo benissimo che è giovanissimo, che ha cambiato squadra, paese, tattica...
Ma secondo me in pochissimi al mondo hanno il suo bagaglio.
Può diventare il migliore.
Come potrebbe diventare un rugani.
Io su questo giocatore pero ci scommetterei.

Reaction score
2,436
La commissione mediamente dovrebbe assestarsi su 4%.
Con Raiola ormai sono superati tutti i record, ogni trasferimento.

Se poi tutti quei soldi restano veramente a Raiola....

Io resto dell’idea che una volta arrivati a Montecarlo molti di questi ripartono verso destinazioni volte a oliare i meccanismi usati da Raiola.

Reaction score
5,433
D'accordo con te su De Ligt.
Lo strapaghi (sia di cartellino che d'ingaggio) per bruciare la concorrenza perché se questo andava in una big poi sarebbe stato impossibile da comprare.
Insomma é un ora a prezzi alti o a mai più perché sarebbe stato blindatissimo da una squadra che non ha bisogno di cedere giocatori.
Ovviamente il prezzo sale.

Se poi sarà una scomessa vinta o persa lo diremo quando se ne andrà della Juve... Guardando per quanto parte, quanti soldi si è preso, cosa avrà fatto sul campo.

Ma si può certamente dire che AD OGGI, non ha reso quanto si sperava. Anche se sappiamo benissimo che è giovanissimo, che ha cambiato squadra, paese, tattica...
Ma secondo me in pochissimi al mondo hanno il suo bagaglio.
Può diventare il migliore.
Come potrebbe diventare un rugani.
Io su questo giocatore pero ci scommetterei.

Ohhh ecco! Non potevi spiegarlo meglio. Questo è il discorso da fare su de ligt, a me pare ovvio.

Reaction score
35,152
Se poi tutti quei soldi restano veramente a Raiola....

Io resto dell’idea che una volta arrivati a Montecarlo molti di questi ripartono verso destinazioni volte a oliare i meccanismi usati da Raiola.

Ely, Salamon, Viudez, Cardacio ,Mattioni.....
Questi sono alcuni dei fenomeni che il grande Mino ha portato al milan intascandosi le sue belle commissioni.
Capisci perchè non credo nemmeno un pò al fpf???
Se davvero i parrucconi del calcio avessero a cuore il pallone non andrebbero a ostacolare le proprietà ma chi ci mangia e ingrassa con questo gioco e in teoria si potrebbe benissimo vivere senza.
A cosa serve esattamente Raiola??
Del pallone ha giusto la forma.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,232
Chiaro che il BvB rappresenti per lui forse il miglior trampolino di lancio possibile, andare allo United o alla Juve e rischiare di fare panchina non lo allettava. Gli hanno assicurato un posto da titolare, in una squadra offensiva che lo può esaltare, promettendo di non tarpargli le ali un domani verso una big, la scelta è diventata logica.

juventino

New member
Reaction score
68
Costi esagerati. Adesso vediamo di che pasta è fatto

Non sono d’accordo, il prezzo era davvero ottimo secondo me.
Adesso siamo davvero nei casini perché a noi serve una punta e quelle sul mercato a gennaio sono quasi tutti vecchi rottami (tipo Giroud).

Alto