Haaland re del mondo, manda il Brasile a casa.

Reaction score
13,094
Certo che il Brasile dopo il mondiale 2002 (e dopo aver probabilmente schierato pur fallendo la nazionale più forte di sempre nel 2006) è in una crisi allucinante.
`
`

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,936
Fuoriclasse pazzesco. Si può dire che ieri ha toccato 3 palloni e sono equivalsi a due gol.

Tra l'altro, mi sembra anche un giocatore genuino a differenza di molti altri colleghi e che si fa sempre i fatti suoi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,936
Voglio sempre ricordare questa PERLA calcistica perché è doveroso,per sottolineare la crisi del calcio italiano non solo sull'aspetto tecnico,ma anche comunicativo dei nostri"""""""""giornalisti""""""""""

Caressa: "la Norvegia non è nulla di che"

:asd: 🤡
Con questa perla viene giustamente perchiulato, indirettamente, da Adani che è una delle rare volte che dice cose sensate.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,936
Sì vabbe ora sento che Ancelotti non ha nessuna colpa lol, è stato preso e pagato profumatamente e ci hanno messo l'hype proprio per portare qualcosa in più. Se il Brasile fosse una squadra di fenomeni avrebbero preso un tizio a casa per la strada. Uscire agli ottavi è un fallimento Norvegia o no.. si conferma un allenatore gestore ma non è in grado portare qualcosa quando si tratta di costruire. Conte con questo Brasile sarebbe arrivato in finale secondo me. Ancelotti quando ha allenato Napoli ed Everton ha fallito.

Poteva scegliere di allenare l'Italia mediocre che lo avrebbero trattato bene ora sarà segato se non a questo giro alla copa america se non vince.
Allenare il Brasile oggi è veramente tosto, pertanto con il gioco che ha proposto Ancelotti o vinceva il Mondiale oppure mi sa che ormai sarà esonero scontato. Un po' come il discorso su Allegri al Milan quest'anno. Gioco inguardabile, ma che andava bene finché c'erano i risultati dopodiché se a quello corrisponde un fiasco, allora via.

Per me attualmente è meglio allenare l'Italia che il Brasile. Per carità, gli azzurri sono sicuro più scarsi, ma di sicuro hai meno pressioni. Che poi, io rimango del parere che se ben selezionata la nostra Nazionale non fa schifo come sembra.

J&B

Well-known member
Reaction score
1,127
Cosa sarebbe la Norvegia senza Haaland, con un centravanti normale?

Reaction score
47,447
Certo, ma con Halaand dall' altra parte e uno del Brasile dall' altra, vinceva il Brasile 4-0
Il problema del Brasile non è solo il 9 ma soprattutto che paga più di altre nazionali lo scotto della globalizzazione e dell'omologazione della tattica di gioco.

I verdeoro sono stati per antonomasia la nazionale che più di tutte ha sempre buttato in campo talento e ha fatto giocare assieme tanti giocatori tecnici.

Senza andare troppo lontano nel 70 o nell'82 ,due generazioni d'oro, tutti ricordiamo la nazionale di ronaldo, Ronaldinho e rivaldo tutti assieme in campo.
Un modo di essere più che un modo di giocare.

Oggi cosa ne è rimasto del talento puramente brasiliano che detta i ritmi del gioco?
Io vedo atleti innanzitutto, e poi giocatori.
I ritmi che il calcio oggi richiede hanno distrutto il talento puro a discapito dell'intensità.
I brasiliani rapiti a peso d'oro ancora piccoli e portati in Europa vengono plasmati a un calcio fisico e intenso ma terribilmente piatto e noioso.

Per questi e altri motivi ho deciso di tifare per nonno messi e la sua classe senza età che sfida l'evoluzione di uno sport.
Messi è l'ultimo grande giocatore che sta resistendo all'evoluzione di un gioco e che riesce a portare il gioco ai suoi tempi e ai suoi guizzi.
La squadra è al suo servizio.
L'Argentina è l'anti modernità.

Alto