Alphadjo Cissè

Reaction score
48,293
L'ho seguito tutto l'anno a catanzaro e vi parlo molto bene di lui da un anno.
Senza indugio lo scorso anno l'ho definito il giovane più forte della cadetteria.

Ci farà divertire.
Ha movenze e gesti tecnici che ricordano un pò robinho, un pò muriel.

Ieri gran gol all'esordio.
Il gol in sè non era difficilissimo ma la bellezza nel gesto tecnico sta nel come accorcia i tempi tra controllo di coscia e tiro a giro di interno.
La traiettoria infatti non è angolatissima ma viene preso il tempo al portiere.

Ieri avete finalmente ammirato tutti la qualità di cui vi parlo quando è spalle alla porta : riesce perfettamente a capire dove sta l'avversario e gli va via col primo controllo.
Poi ha anche fisico e regge botta.
`
`

Mika

Senior Member
Reaction score
13,522
Senza indugio lo scorso anno l'ho definito il giovane più forte della cadetteria.

Ci farà divertire.

Il gol in sè non era difficilissimo ma la bellezza nel gesto tecnico sta nel come accorcia i tempi tra controllo di coscia e tiro a giro di interno.

Ieri avete finalmente ammirato tutti la qualità di cui vi parlo quando è spalle alla porta : riesce perfettamente a capire dove sta l'avversario e gli va via col primo controllo.
Vero ma bisogna supportarlo anche quando sbaglia, che ieri prima del goal era stato massacrato nel topic della partita :asd:

Reaction score
11,806
Centrocampista offensivo di nazionalità italiana e di origini in Guinea del Milan preso dal Verona nel febbraio del 2026 e lasciato in prestito al Catanzaro in B e reintegrato in rosa nell'estate del 2026.

Altezza: 1,81 cm
Data di nascita: 22 ottobre 2006
Ma è centrocampista??

Reaction score
11,806

Ci farà divertire.

Il gol è da anni 80. Bellissimo. Anticipa e toglie il tempo.

Djerry

Well-known member
Reaction score
859

Ci farà divertire.

Onore al merito a te ed al tuo pupillo! :ok:
Ho aderito in fretta alle tue indicazioni perché fin dalle prime amichevoli, benché col motore chiaramente ingolfato (ed Amorim addirittura ha candidamente ammesso anche un problema di sovrappeso), si capiva che era l'unico della rosa realmente adatto alle richieste del ruolo di trequartista dell'allenatore.

Non solo si muove senza palla, incontro e tra le linee, ma sa quando farlo ed ha varietà di soluzioni, con quel mix che dici di lettura, tecnica e sveltezza.

Tra i 40 ed i 20 metri dalla porta ci siamo, mentre negli ultimi 20 metri non ancora: un tocco di troppo, letture della posizione dei compagni non lucide, decisioni di conseguenza grezze anche nell'esecuzione, problemi nel chiudere sul secondo palo. Fatica ancora un po' a dare un senso concreto agli scenari che si crea.
Se mettesse a posto questi dettagli, alla luce del volume offensivo che sa generare, non solo potrebbe essere una realtà per il Milan, ma tanto più per carenza nel ruolo potrebbe essere inevitabile vederlo titolare in Nazionale anche nel breve periodo.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
3,662
Deve migliorare ancora tanto ma grande personalità. L'unica é continuare a metterlo titolare

Reaction score
48,293
Onore al merito a te ed al tuo pupillo! :ok:
Ho aderito in fretta alle tue indicazioni perché fin dalle prime amichevoli, benché col motore chiaramente ingolfato (ed Amorim addirittura ha candidamente ammesso anche un problema di sovrappeso), si capiva che era l'unico della rosa realmente adatto alle richieste del ruolo di trequartista dell'allenatore.

Non solo si muove senza palla, incontro e tra le linee, ma sa quando farlo ed ha varietà di soluzioni, con quel mix che dici di lettura, tecnica e sveltezza.

Tra i 40 ed i 20 metri dalla porta ci siamo, mentre negli ultimi 20 metri non ancora: un tocco di troppo, letture della posizione dei compagni non lucide, decisioni di conseguenza grezze anche nell'esecuzione, problemi nel chiudere sul secondo palo. Fatica ancora un po' a dare un senso concreto agli scenari che si crea.
Se mettesse a posto questi dettagli, alla luce del volume offensivo che sa generare, non solo potrebbe essere una realtà per il Milan, ma tanto più per carenza nel ruolo potrebbe essere inevitabile vederlo titolare in Nazionale anche nel breve periodo.
Condivido tutto , come sempre.
Però ti garantisco che non appena sarà in forma il ragazzo coprirà un fazzoletto di campo molto più ampio.

Al catanzaro era mezz'ala, trequartista e seconda punta.
Ancora la gamba non è frizzantina, presto quei duelli in fascia li vincerà.

Alto