- Reaction score
- 19,189
La tua analisi è un po’ superficiale. Ritengo che l’area politica che ha una fetta consistente di responsabilità è quella del pd e progenitori, ma a mio parere il punto cruciale non è direttamente connesso alla questione dell’immigrazione. Ti fai buttare fumo negli occhi dalle passerelle e da qualche tweet indignato degli esponenti del pd e affini, ma in concreto i provvedimenti più restrittivi son stati presi da loro. L’area politica del cdx ha fatto un po’ di caciara per un paio di barconi e approvato un paio leggi inutili e ciao.
La vera colpa di pd e progenitori è da ricercare, sempre a mio parere, nelle politiche in ambito lavorativo, a partire dal famoso pacchetto Treu in poi. Nel momento in cui hanno scoperchiato il vaso di Pandora legalizzando il precariato(ah no scusate, “flessibilità”…) hanno dato il via a un inesorabile scadimento di tutto il mercato del lavoro con conseguenze inevitabili per chi, a differenza di chi le leggi sul precariato le ha fatte, per campare deve lavorare. Non contenti di aver dato il via al processo di scadimento, hanno provveduto ad affossarlo ulteriormente ogni volta, o quasi, che sono stati al governo.
Tutto questo si è andato ad aggiungere alle già note criticità del nostro Paese(corruzione, criminalità organizzata, evasione, clientelismo, inefficienza amministrativa ecc ecc ecc) e al fenomeno migratorio, che è un fenomeno che non può essere fermato(chi spera che un qualunque partito politico possa farlo, si metta l’anima in pace perché non è fattibile), ma può e deve essere gestito.
Amore mio bello, siete "voi" che, secondo me, siete annebbiati da spregiudicate quanto vaghe teorie socioeconomiche, che alla fine tirano dentro di tutto e giungono alla solita medesima e noiosa conclusione: va così, non si può fare niente, va gestita e altre menghiate.
Sarò di una chiarezza forse inusitata in questo forum: chi delinque o si comporta da cialtrone va preso a bastonate.
Aggravante per chi viene qui a rompere i cojoni, non essendo itagliano, perché almeno io non ce lo voglio, mi fa pagare tasse per camparlo e mi impedisce pure di fare i comodacci a casa mia.
Se qualcuno da fuori viene qui, viene di molto zitto, testa bassa e lavorare, altrimenti aria.