- Registrato
- 29 Aprile 2017
- Messaggi
- 17,525
- Reaction score
- 10,461
Ripeto: posso dispiacermi per i bambini e quelle donne e uomini che magari non la buttavano tutto in politica? Oppure anche un bambino di 8 anni è politicamente schierato ed è cattivo solo perché nato in Uncraina paese che per tutti qui dentro è pieno di naziucraini ecc ecc ecc? No spiegami, mi hai fatto un papiro per spiegare cose che ho letto 300 volte, che magari condivido pure ma che non sono pertinenti al mio posto che in breve fa:Se voi pensate di mantenere un'idea della guerra a senso unico e cioè che ci sono i buoni che sono diventati cattivi tutto d'un tratto e i buoni sono sempre rimasti buoni (eh sì, i buoni che vengono attaccati perché buoni immagino..) allora auguri, ma non otterrete nulla, si arriva ad una guerra perché c'è un punto di rottura insostenibile, studiato e concretizzato con i giusti tempi, si è arrivati a questa guerra perché qualcuno ha spinto verso questo conflitto, perché avrebbe favorito lo stolto mondo occidentale che non avrebbe mai attaccato (a parte per vendere armi che è un giochino "pacifico") ma avrebbe anche messo alle strette la Russia che non può permettersi di perdere influenza su un paese che è troppo vicino al cuore della Russia, un conto sono i paesi baltici un altro è l'Ucraina, praticamente Russia.
Gli ucraini, popolo usato per arrivare allo scontro, sono la parte sacrificale così come i russofoni del Donbass lo sono stati per tutti questi anni come incipit per arrivare ad una guerra totale che nel nostro bel mondo buono sarebbe potuta essere solo finanziaria, propagandistica, allora dove sono i buoni qui? quelli che adesso vogliono salvare il povero popolo ucraino usato dai poteri forti come paese latrina dove poter far partire le sanzioni alla Russia? da codardi così? e allora perché non li vanno a salvare in Ucraina? ah già, non si può fare, il popolo è vittima e chi tiene il giochino non vuole che il conflitto si fermi proprio a discapito del popolo che secondo molti viene accoppato solamente dal male Putin e dai cattivi russi.
I naziucraini per fare da scudo sono perfetti, non sono né intelligenti né forti né autorevoli (forse per fare le serie vanno bene), possono anche tenere botta un po', sono gli utili idioti, nient'altro, come lo è Zelensky che quando non servirà più verrà irrimediabilmente ucciso per puro caso e in 4e4otto.
Maledetti tutti (Politici ucraini e russi) che state ammazzando gente che magari a loro importava solo di giocare, studiare, laurearsi, lavorare, andare al cinema e farsi una pizza.
Sono stato più chiaro ora?
E non mi vendire a dire che un bambino o una bambina a 20 anni sarebbe diventata una nazi-ucraina o politicamente schierata. Perché non importa: sono morti a 8 anni, punto. Non sapremo mai cosa sarebbero diventati.
Buttarla con retorica politica su un mio topic su cui scrivo che siano maledetti perché un popolo sta vivendo l'inferno lo trovo fuoriluogo. Tutti cercano di mettersi nei panni dei leader, che hanno tutte le colpe del mondo, ma nei panni di chi non sa nemmeno come mai da un giorno all'altro sono dovuti scappare di casa ancora non lo ha fatto nessuno o quasi.