Guerra Ucraina: Putin passa alle maniere forti. Città assediate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,036
Lo so che invocare la nato significherebbe la guerra mondiale e cavali amari per noi… ma sta bomba… ammazzate Putin, subito!!!

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Quella degli italoamericani che neanche si ricordano l'italiano perché negli Usa quella lingua non se la fila nessuno. In Ucraina c'erano 12 milioni di polacchi all'indomani della guerra mondiale, 10 sono stati espulsi e 2 sono rimasti. Dei 2 milioni di polacchi rimasti meno di duecentomila parlano il polacco....lo fanno di nascosto o lo hanno dimenticato, in più l'Ucraina neanche è federale quindi le minoranze non possono tutelarsi nemmeno nelle realtà locali dove sono maggioranza.
Credo tu non abbia capito cosa intendo o fai finta di non capire forse.

Inutile comunque parlare di queste cose, meglio parlare dell'evolversi della situazione.

Reaction score
12,754
Ma ti rendi conto cosa voglia dire uno scenario di guerra, una mitragliatrice? Saresti capace solo a metterla in funzione una mitragliatrice? E cosa vuole dire codardia? Io da 25 anni mi alleno due ore al giorno a menare. Ho fatto praticamente tutti gli sport da combattimento. Ma non faccio a botte per strada. Se qualcuno mi provoca, me ne vado. Perchè se gli metto le mani addosso probabilmente lo mando all'ospedale e poi ne subisco le conseguenze. Ma se l'altro caccia un coltello o una pistola, mi faccio male io.

Leggo di attici eroici, di reazioni a pistole puntate. Ma lo sapete che se qualcuno vi punta una pistola in mezzo gli occhi, se va bene, vi cag.. addosso? Se va male, infartate. Altro che reazione.

E di scenari di guerra, non parliamone nemmeno. Perchè forse anche in questo caso i videogiochi hanno fatto i loro danni.

Penso che a parte @Trumpusconi che si vorrebbe trasformare in Rambo con un' addestramento di 10 minuti in fase di reclutamento, tutti gli altri, me compreso, stanno solo dicendo che si accollerebbero il rischio di cosa comporta rispondere con le cattive alla minaccia nemmeno tanto velata di Putin, di essere nuclearizzati.

Io penso che forse sia meglio subirla in silenzio da un certo punto di vista, ma non ne sono proprio sicuro al 100%

Reaction score
3,830
Ma ti rendi conto cosa voglia dire uno scenario di guerra, una mitragliatrice? Saresti capace solo a metterla in funzione una mitragliatrice? E cosa vuole dire codardia? Io da 25 anni mi alleno due ore al giorno a menare. Ho fatto praticamente tutti gli sport da combattimento. Ma non faccio a botte per strada. Se qualcuno mi provoca, me ne vado. Perchè se gli messo le mani addosso probabilmente lo mando all'ospedale e poi ne subisco le conseguenze. Ma se l'altro caccia un coltello o una pistola, mi faccio male io.

Leggo di attici eroici, di reazioni a pistole puntate. Ma lo sapete che se qualcuno vi punta una pistola in mezzo gli occhi, se va bene, vi cag.. addosso? Se va male, infartate. Altro che reazione.

E di scenari di guerra, non parliamone nemmeno. Perchè forse anche in questo caso i videogiochi hanno fatto i loro danni.
la strada è una cosa la guerra è un'altra

che credi che i nostri nonni che facevano resistenza erano eroi o esperti di guerra?

mio nonno (il padre di mio padre) puntò un fucile alla testa di un tedesco (da nascosto..se il tedesco lo trovava sparava e probabilmente io non sarei mai nato..perchè presumo i tedeschi avrebbero ammazzato lui e la famiglia..quindi mio padre)

e di casi come questi c'era pieno..non erano eroi erano gente normale..ma quando ti trovi gente in casa le cose cambiano

io se mi trovassi in un contesto di guerra ragionerei come Trumpusconi credo...diverso se mi trovassi in casa un rapinatore..o ancor meno per strada uno che mi provoca

Reaction score
12,228
Ma ti rendi conto cosa voglia dire uno scenario di guerra, una mitragliatrice? Saresti capace solo a metterla in funzione una mitragliatrice? E cosa vuole dire codardia? Io da 25 anni mi alleno due ore al giorno a menare. Ho fatto praticamente tutti gli sport da combattimento. Ma non faccio a botte per strada. Se qualcuno mi provoca, me ne vado. Perchè se gli metto le mani addosso probabilmente lo mando all'ospedale e poi ne subisco le conseguenze. Ma se l'altro caccia un coltello o una pistola, mi faccio male io.

L'arma di per sé so usarla, ma chiaramente non a livello militare.
Ma ripeto, ti viene impartita una formazione, non ti mandano sul campo gratis a digiuno di tutto.
Ti faccio una domanda: se arrivano in casa tua e tu hai un'arma, pur non avendo una preparazione militare, cosa faresti?

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Penso che a parte @Trumpusconi che si vorrebbe trasformare in Rambo con un' addestramento di 10 minuti in fase di reclutamento, tutti gli altri, me compreso, stanno solo dicendo che si accollerebbero il rischio di cosa comporta rispondere con le cattive alla minaccia nemmeno tanto velata di Putin, di essere nuclearizzati.

Io penso che forse sia meglio subirla in silenzio, ma non ne sono proprio sicuro al 100%
C’è anche una via di mezzo tra trasformarsi in Rambo e accusare velatamente gli ucraini di volersi difendere per mettere eventualmente a rischio noi

Reaction score
12,228

Io penso che forse sia meglio subirla in silenzio da un certo punto di vista, ma non ne sono proprio sicuro al 100%
Ma quale Rambo dai, quello che ho detto ha tutto un altro senso e non capisco minimamente che senso abbia derubricarlo a macchietta.
Io se c'è da farlo difendo il mio paese e la mia famiglia, a costo di lasciarci le penne. E conscio di avere pochissime possibilità di uscirne vivo, visto che non sono un militare di carriera.
Durante la WW2 sai quanti partigiani si sono spesi contro i nazifascisti sapendo di guerra quanto io so di fisica quantistica? (Spoiler: niente)

Reaction score
12,754
C’è anche una via di mezzo tra trasformarsi in Rambo e accusare velatamente gli ucraini di volersi difendere per mettere eventualmente a rischio noi

Su cosa devono fare gli Ucraini, non ho mai scritto una riga.

Devono fare, scusa il francese, quel caxxo che gli pare.
Quello che si sentono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.