Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Guerra Ucraina: Putin passa alle maniere forti. Città assediate.
eh mi sa che se venisse una guerra mondiale (non nucleare perchè sennò finisce il mondo) ci ammazzeremo uno con l'altro...visto le posizioni molto distanti..
io starò dalla parte della nato..se mi vedete sparate veloci
mi riconoscerete facile: sarò quello con la bandiera americana
Io non so se andrei a combattere senza formazione, lo troverei sciocco.
Perché mi hanno fatto ragionare qui dentro (anche se non del tutto ancora), perché nel mio piccolo avrei accettato il rischio di una bomba nucleare in testa.
Non so se fa parte della categoria "coraggio", ma tant' è
Ma questo è lapalissiano.
Al centro reclutamento mica ti sbattono subito in prima linea, ti prendono, ti danno una formazione (seppur affrettata) e ti spediscono.
Discorso diverso se dovessero arrivare talmente in fretta da non darti nemmeno la possibilità di armarti/spostarti. A quel punto che fai, li lasci entrare a fare chissà cosa ai tuoi cari?
Una roba del genere a mio parere è 100 volte peggio della morte.
A Caserta, che sta a sud Italia quindi abbastanza lontano dall'Ucraina, già i primi 14 rifugiati. Sta cosa dell'immigrazione a lungo andare andrà malissimo. Mi immagino già i paesi dell'est, che per ora fanno i buoni e accolgono, quando la situazione sarà insostenibile. Si scateneranno tensioni lì e ce li butteranno tutti qui. Ovviamente, nulla contro questa povera gente, però bisogna anche valutare che non si possono accogliere tutti considerando che pure gli africani sbarcano in massa qua.
A Caserta, che sta a sud Italia quindi abbastanza lontano dall'Ucraina, già i primi 14 rifugiati. Sta cosa dell'immigrazione a lungo andare andrà malissimo. Mi immagino già i paesi dell'est, che per ora fanno i buoni e accolgono, quando la situazione sarà insostenibile. Si scateneranno tensioni lì e ce li butteranno tutti qui. Ovviamente, nulla contro questa povera gente, però bisogna anche valutare che non si possono accogliere tutti considerando che pure gli africani sbarcano in massa qua.
Mi vedresti, in prima fila.
Ho tanti difetti, ma la codardia non è tra questi.
Non sono uno che sta zitto e che si fa gli affari propri, mio padre mi ha sempre detto che prima o poi mi prenderò una coltellata perchè non avrò tenuto la bocca chiusa una volta di troppo.
Ma che dire, meglio così che il contrario
Ma ti rendi conto cosa voglia dire uno scenario di guerra, una mitragliatrice? Saresti capace solo a metterla in funzione una mitragliatrice? E cosa vuole dire codardia? Io da 25 anni mi alleno due ore al giorno a menare. Ho fatto praticamente tutti gli sport da combattimento. Ma non faccio a botte per strada. Se qualcuno mi provoca, me ne vado. Perchè se gli metto le mani addosso probabilmente lo mando all'ospedale e poi ne subisco le conseguenze. Ma se l'altro caccia un coltello o una pistola, mi faccio male io.
Leggo di attici eroici, di reazioni a pistole puntate. Ma lo sapete che se qualcuno vi punta una pistola in mezzo gli occhi, se va bene, vi cag.. addosso? Se va male, infartate. Altro che reazione.
E di scenari di guerra, non parliamone nemmeno. Perchè forse anche in questo caso i videogiochi hanno fatto i loro danni.
Secondo te che fine faranno gli ucraini nelle zone che verranno annesse direttamente alla Russia perché a maggioranza russofona?
È una situazione terribile, difficilissima, dove nessuno di noi saprebbe prendere una decisione senza avere rimorsi e insultare chi viene invaso perché cerca di difendersi è completamente fuori luogo.
Quella degli italoamericani che neanche si ricordano l'italiano perché negli Usa quella lingua non se la fila nessuno. In Ucraina c'erano 12 milioni di polacchi all'indomani della guerra mondiale, 10 sono stati espulsi e 2 sono rimasti. Dei 2 milioni di polacchi rimasti meno di duecentomila parlano il polacco....lo fanno di nascosto o lo hanno dimenticato, in più l'Ucraina neanche è federale quindi le minoranze non possono tutelarsi nemmeno nelle realtà locali dove sono maggioranza.