Sempre curioso di sapere quando certi razzismi economici poi termineranno, strano però che in economia e dove girano grandi interessi si faccia tutto così velocemente, perché l'opinione pubblica vuole questo, vuole il sangue, vuole la guerra e le sanzioni cattive, ma poi chi pagherà tutto quello che stanno perdendo delle multinazionali che hanno bisogno del consumismo e hanno bisogno di affari sporchi, interessi superiori nella degenerazione della società, guerre commerciali, chi pagherà? la pace? il bene? lo spirito libero?
Beh no dai, la gente vuole la guerra non credo proprio. Ce la stiamo facendo tutti sotto.
Se mi dici invece che, sotto sotto, la gente si eccita alla classica notizia di esplosione x e sparatoria y allora forse sì, ci sarà sicuramente qualche studio in psicologia sociale. La gente si diverte fin quando non tocca a loro
Dopo questi 4-5 giorni di guerra siamo tutti d'accordo che interventi militari dell'occidente sono da escludere per ovvi motivi. Se non colpisci la Russia neanche economicamente che soluzioni proponi?
Certo, ci va di mezzo la gente comune...come sempre, e per sempre. Ma l'idea è limitare (notevolmente) i danni, circoscrivendoli a meno persone possibili e per meno tempo possibile. Qui nel forum diversi utenti sono ben disposti a "sacrificare" l'intera Ucraina in cambio della non apocalisse; perché ci si dovrebbe porre il problema se il sacrificio dovesse toccare alla Russia?
E mi fa stranissimo fare un discorso così cinico io che solitamente guardo sempre il "banalissimo" aspetto umano.
Von der Leyen: "Aiutare la Russia che non sta con Putin"
L'obiettivo dovrebbe essere quello, aizzare la popolazione contro Putin.
Putin è diventato, per distacco, l'essere umano più scomodo del pianeta.