Guerra Ucraina: Putin passa alle maniere forti. Città assediate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553
Riflettiamo un secondo:

A quanto pare si sta preparando una pesante offensiva per conquistare e "demilitarizzare" l'Ucraina, conquistando e mettendo in ginocchio Kiev. Cosa dovrebbe fare l'occidente a questo punto? Io penso che la cosa più saggia sia offrire un'aiuto all'Ucraina a combattere da sola, fornendo armi e dotazioni militari. Ma il punto chiave, secondo me, è quello di non andare oltre. Ovvero di non offrire un supporto dal punto di vista militare; il quale potrebbe innescare una serie di reazioni a catena fatali per l'intera umanità. Anche perché l'Ucraina stessa non fa parte di nessun patto Nord-Atlantico e di nessuna UE.
Probabilmente anche Putin sta facendo forza su questo punto, ovvero che un diretto coinvolgimento della Nato porterebbe a conseguenze devastanti, con una guerra nucleare.
Il mondo stesso e di conseguenza anche la Nato ha troppo da perdere, lo so che è brutto da dire ma meglio sacrificare il governo ed il comando dell'Ucraina che sacrificare il mondo come lo conosciamo oggi.
Finché Ursula e ioe sbandierano un giorno si e l'altro pure che bisogna portare L'Ucraina sotto nato subito é difficile uscirne. Poi va anche detto che nessuno sa se i russi si fermeranno all'Ucraina o se vorranno anche altro. In questa situazione come ti muovi persti una m... Però anch'io sarei per il starne fuori il più possibile.

joker07

Junior Member
Reaction score
107
Per come è la situazione ora, mi sembra che Putin debba dimostrare al mondo di essere forte. L'Ucraina, in questo momento, sembra perderà questo conflitto e nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro per stabilire le condizioni di pace con un Putin più forte.
Resta da capire come Putin si comporterà con l'occidente (questa è la vera trattativa), per via di tutte queste sanzioni, guerra nucleare non ci sarà, ma bisognerà cercare di raggiungere qualche accordo.

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
Ecco l'articolo celebrativo sulla presa di Kiev, rimosso subito dopo la pubblicazione.
Errore o leak controllato?

"Europa e l’Unione europea sono ingrate e irriconoscenti, soprattutto smemorate, perché la loro nascita è stata possibile soltanto grazie ai nostri sforzi.
La Russia sta ricreando la sua storica unità: la tragedia del 1991, questa terribile catastrofe della nostra storia, è stata finalmente superata. Non c’era altra scelta.
Con la decisione di non lasciare la soluzione della questione ucraina alle generazioni future, possiamo dire senza un minimo di esagerazione che Vladimir Putin si è messo sulle spalle una responsabilità enorme. Per fortuna, è andato tutto bene. Il nostro problema era il complesso di essere una nazione divisa e umiliata, cominciato quando Madre Russia cominciò a perdere pezzi del suo territorio e poi venne obbligata a riconciliarsi con l’idea di essere divisa in due Stati e in due popoli. Adesso il problema non esiste più: l’Ucraina è ritornata a essere Russia. Questo non significa che le sue istituzioni verranno cancellate, ma saranno ricostruite e torneranno alla loro condizione originaria, essere parte del mondo russo
Ma davvero qualcuno a Parigi e Berlino ha potuto credere che Mosca avrebbe rinunciato a Kiev? L’America e l’Europa non hanno avuto la forza di conservare l’Ucraina all’interno della loro sfera di influenza. Più precisamente, avevano una sola strategia: scommettere sul collasso della Russia. Ma era chiaro da quasi vent’anni, dal discorso di Putin a Monaco del 2007, che le pressioni dell’occidente non avrebbero prodotto alcun risultato, perché la Russia è da sempre pronta a fronteggiarli, moralmente e a livello geopolitico".
Certo, ovviamente il fatto che con la Crimea e il Donbass rischiavano di diventare vostri rivali nelle esportazioni di gas e petrolio non c'entra nulla. Pallonari patentati. Ringrazino solo le atomiche, altrimenti avrebbero il peso internazionale del Messico.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,126
Amnesty international: bombe a grappolo termobariche ieri avrebbero aver colpito un asilo nel Nordest dell'Ucraina (non specifica se evacuato).
Queste bombe sono in grado di vaporizzare le persone nel loro raggio.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ecco l'articolo celebrativo sulla presa di Kiev, rimosso subito dopo la pubblicazione.
Errore o leak controllato?

"Europa e l’Unione europea sono ingrate e irriconoscenti, soprattutto smemorate, perché la loro nascita è stata possibile soltanto grazie ai nostri sforzi.
La Russia sta ricreando la sua storica unità: la tragedia del 1991, questa terribile catastrofe della nostra storia, è stata finalmente superata. Non c’era altra scelta.
Con la decisione di non lasciare la soluzione della questione ucraina alle generazioni future, possiamo dire senza un minimo di esagerazione che Vladimir Putin si è messo sulle spalle una responsabilità enorme. Per fortuna, è andato tutto bene. Il nostro problema era il complesso di essere una nazione divisa e umiliata, cominciato quando Madre Russia cominciò a perdere pezzi del suo territorio e poi venne obbligata a riconciliarsi con l’idea di essere divisa in due Stati e in due popoli. Adesso il problema non esiste più: l’Ucraina è ritornata a essere Russia. Questo non significa che le sue istituzioni verranno cancellate, ma saranno ricostruite e torneranno alla loro condizione originaria, essere parte del mondo russo
Ma davvero qualcuno a Parigi e Berlino ha potuto credere che Mosca avrebbe rinunciato a Kiev? L’America e l’Europa non hanno avuto la forza di conservare l’Ucraina all’interno della loro sfera di influenza. Più precisamente, avevano una sola strategia: scommettere sul collasso della Russia. Ma era chiaro da quasi vent’anni, dal discorso di Putin a Monaco del 2007, che le pressioni dell’occidente non avrebbero prodotto alcun risultato, perché la Russia è da sempre pronta a fronteggiarli, moralmente e a livello geopolitico".
Mi sembra un discorso ariano in salsa slava

Reaction score
21,538
Finché Ursula e ioe sbandierano un giorno si e l'altro pure che bisogna portare L'Ucraina sotto nato subito é difficile uscirne. Poi va anche detto che nessuno sa se i russi si fermeranno all'Ucraina o se vorranno anche altro. In questa situazione come ti muovi persti una m... Però anch'io sarei per il starne fuori il più possibile.

Penso che la storia di una Russia pronta a sfondare in altre nazioni (dopo che in questa settimana ha comunque perso soldi,mezzi e militari) sia solo una storiella europea/usa,messa in campo solamente per giustificare un eventuale ingresso in guerra.

P.S Qualcuno ha capito come usare il tasto cita tra più utenti o sono solo io il tardo ? :asd:
Quando vado a citare più utenti non succede proprio nulla.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
piu che alle intelligence sembra si affidino ai media italiani :fuma:
Nessuno penso abbia messo in dubbio che avrebbero preso l’ucraina. Molti hanno incominciato ad aprire però gli occhi sulla reale “potenza” dei russi, che non è quella che ci si aspettava (e loro in primis si aspettavano).

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,749
Penso che la storia di una Russia pronta a sfondare in altre nazioni (dopo che in questa settimana ha comunque perso soldi,mezzi e militari) sia solo una storiella europea/usa,messa in campo solamente per giustificare un eventuale ingresso in guerra.

P.S Qualcuno ha capito come usare il tasto cita tra più utenti o sono solo io il tardo ? :asd:
devi cliccare su "+ cita" e poi quando rispondi cliccare su riporta citazioni

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553

Può essere ua storiella, non lo nego, ma se njn lo fosse? A me sto uomo pare imprevedibile boh.

Non sei l'unico, pure io non so come usarlo ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.