Guerra Ucraina: Putin passa alle maniere forti. Città assediate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
MAERSK LA PIU' GRANDE AZIENDA DI NAVI CONTAINER AL MONDO NON FARÀ PIÙ CONSEGNE DA E VERSO LA RUSSIA

Wetter

Member
Reaction score
787
Riflettiamo un secondo:

A quanto pare si sta preparando una pesante offensiva per conquistare e "demilitarizzare" l'Ucraina, conquistando e mettendo in ginocchio Kiev. Cosa dovrebbe fare l'occidente a questo punto? Io penso che la cosa più saggia sia offrire un'aiuto all'Ucraina a combattere da sola, fornendo armi e dotazioni militari. Ma il punto chiave, secondo me, è quello di non andare oltre. Ovvero di non offrire un supporto dal punto di vista militare; il quale potrebbe innescare una serie di reazioni a catena fatali per l'intera umanità. Anche perché l'Ucraina stessa non fa parte di nessun patto Nord-Atlantico e di nessuna UE.
Probabilmente anche Putin sta facendo forza su questo punto, ovvero che un diretto coinvolgimento della Nato porterebbe a conseguenze devastanti, con una guerra nucleare.
Il mondo stesso e di conseguenza anche la Nato ha troppo da perdere, lo so che è brutto da dire ma meglio sacrificare il governo ed il comando dell'Ucraina che sacrificare il mondo come lo conosciamo oggi.

Reaction score
21,538
Non credo che si abbia ben chiara la situazione. Anche qui dentro.

Io continuo a dire che era meglio accettare prima, dopo le prime avvisaglie. Ma no, vuol dire essere essere pro-Putin e segno di vigliaccheria, piuttosto che di lucidità. Ci si gongola sulla stampa russa, non ne hanno più, sono strafiniti, entro due giorni combatteranno con le fionde. Sì sì, pensiamo a come bombardare Mosca.

Tutte le sante volte si fa un passo avanti credendo che la situazione sia irrecuperabile, poi immediatamente dopo ci si accorge che la cosa era ancora gestibile e forse era meglio non fare quel passettino.

Francamente, non capisco come si possano risolvere le problematiche della vita con questi atteggiamenti, per me rimarrà uno dei grandi punti interrogativi della mia esistenza. Poi sarà seccante fare il solito post.

I russi sono talmente strafiniti che oggi dovrebbero terminare le bombe (a detta dei generaloni medagliati occidentali).
E invece proprio oggi i russi ne sganciano il triplo dei giorni passati,saranno sicuramente gli ultimi rimasugli,si si,sicuramente

Reaction score
928
mi pongo una semplice domanda, solo per dire che dobbiamo essere preparati.
Se con le sanzioni economiche si dovesse mettere la Russia "in un angolo", quale potrebbe essere la reazione?
1) rivolta interna (quella che si auspicano tutti)
2) attacco militare da parte "dei generali".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.